L'ho fatta così, per vedere l'effetto estetico. Continuo a preferire le ante in effetti. In realtà non ho mai usato cestoni sottolavello, ma ho idea che siano scomodi. Però bellina così vero?

Lo spot è stato carino assaie

Io ho i cestoni da 90 sotto il lavabo e non mi trovo male, penso che l'unica cosa un po' piu' scomoda rispetto alle ante sia nella gestione spazzatura. Nel senso che se hai le ante puoi tenere aperta l'anta con il cestello attaccato ad essa che fuoriesce nel mentre pulisci la lattuga nel lavabo, getti le foglie dell'insalata che non ti piacciono e la lavi, tutto cio' senza la necessita' di fare apri e chiudi. Pero' e' pur vero che con un lavabo grande hai lo spazio per mettere tutte le foglie da buttare da una parte e poi buttarle tutte alla fine.puppyclip ha scritto:@ orsetto
L'ho fatta così, per vedere l'effetto estetico. Continuo a preferire le ante in effetti. In realtà non ho mai usato cestoni sottolavello, ma ho idea che siano scomodi. Però bellina così vero?![]()
Lo spot è stato carino assaie
elise ha scritto:tubi schiacciati:
90x220 vanno bene, ancora più schiacciati diventano rumorosi.
prendi quelli con le alette interne nelle curve.
Grazie dell'info eliseelise ha scritto:tubi schiacciati:
90x220 vanno bene, ancora più schiacciati diventano rumorosi.
prendi quelli con le alette interne nelle curve.
Siamo alle batute finali! Qualche bella soluzione alla fine l'abbiamo tirata fuori!mitti ha scritto:grande elise bene Puppy direi che ci siamo!
In questo progetto ,devo essere io ad avere abbastanza elasticità mentale da rinunciare ad avere un piano lavoro più continuo. Di posto per la differenziata ne ho quanto ne voglio fuori, ma ho anche due gatti e due cani, quindi specialmente l'umido, lo devo tenere ben al sicurodifra64 ha scritto:l'ultima ha una sua ritmicità che mi piace
l'unica cosa (che in effetti ho visto sottolineare da qualcuno) sono i cassettoni sotto il lavello
ho letto un sacco di interventi (in altri topic di cucina) di chi, avendo lì la differenziata, se tornasse indietro metterebbe ante e non cassettoni
però tutto sta a capire, ad esempio, se hai un posto diverso dove "immagazzinare" le varie tipologie di spazzatura
No, non riesco proprio ad inserire i tubi, e men che meno a simulare lo suardo da lontano, sono una frana totale in queste cose. A quella del cartincino però, ci avevo già pensato! Ho pensato di fare la prova direttamente a casa nuovaorsettoLavatore ha scritto:Ottimo, grazie elise!
@puppy: nei tuoi render riesci a inserire un tubo delle dimensioni fornite da elise per vedere se si vede, pero' con uno sguardo posto cmq ad altezza uomo, quindi piu' o meno 1,70m?
Ma iol foro di ingresso alla canna dei fumi lo puoi portare appena ad altezza sopra i pensili in modo che il raccordo non si noti troppo?Altrimenti anche quello e' un elemento da valutare, epro' non ti voglio insinuare altri pensieri!![]()
Oppure puoi provare a costruire con del cartoncino un tubo di quelle dimensioni e metterlo nella cucina che usi attualmente oppure te lo puoi portare anche dal rivenditore e lo piazzi sopra a una sua cucina!![]()
![]()
![]()
Ti prendera' per matta, ma digli che te l'ho detto io, tanto non mi conosce!![]()
![]()
Dei cestoni/ante sotto lavello hai trovato qualche cucina a cui far fare da cavia?![]()
![]()
Dopo le prove magari facci sapere come e' andata! Nel caso si potesse incassare l'intero tubo sarebbe la soluzione ottima qualsiasi disposizione tu decida!puppyclip ha scritto:No, non riesco proprio ad inserire i tubi, e men che meno a simulare lo suardo da lontano, sono una frana totale in queste cose. A quella del cartincino però, ci avevo già pensato! Ho pensato di fare la prova direttamente a casa nuovaorsettoLavatore ha scritto:Ottimo, grazie elise!
@puppy: nei tuoi render riesci a inserire un tubo delle dimensioni fornite da elise per vedere se si vede, pero' con uno sguardo posto cmq ad altezza uomo, quindi piu' o meno 1,70m?
Ma iol foro di ingresso alla canna dei fumi lo puoi portare appena ad altezza sopra i pensili in modo che il raccordo non si noti troppo?Altrimenti anche quello e' un elemento da valutare, epro' non ti voglio insinuare altri pensieri!![]()
Oppure puoi provare a costruire con del cartoncino un tubo di quelle dimensioni e metterlo nella cucina che usi attualmente oppure te lo puoi portare anche dal rivenditore e lo piazzi sopra a una sua cucina!![]()
![]()
![]()
Ti prendera' per matta, ma digli che te l'ho detto io, tanto non mi conosce!![]()
![]()
Dei cestoni/ante sotto lavello hai trovato qualche cucina a cui far fare da cavia?![]()
![]()
, simulando anche il pensile con uno scatolone, ovviamente quando non ci sono gli operai!
Il foro della cappa lo posso portare a qualsiasi altezza voglio. Infatti, devo sentire se eventualmente fosse possibile incassare anche tutto il tubo.A quel punto non ci sarebbero proprio più vincoli per la posizione del pc.
Una volta che avrò in mano tutti questi elementi, potrò scegliere liberamente ciò che mi piace di più
magari un bel tubo da 80....puppyclip ha scritto:Ultime notizie dal cantiere, PARE che si possa incassare il tubo cappa in parete!
Oddio elise, dici davvero?elise ha scritto:magari un bel tubo da 80....puppyclip ha scritto:Ultime notizie dal cantiere, PARE che si possa incassare il tubo cappa in parete!![]()
poi ci si lamenta che le cappe non funzionano