Re: A che stai pensando?!?!?

cyberlaura ha scritto:Volevo sapere in particolare da chi è sposata, avete degli spazi solo vostri? amici che frequentate senza il marito/moglie?

si, anche se con il passare del tempo in molti casi son diventati amici di entrambi (siamo coppia un po' agée)
cioè le amiche si son sposate, e così con le mie due BF ci si vede sia da sole che con famiglia, visto che i mariti van d'accordo con il mio (ed anche i figli, per fortuna :mrgreen: )
il bradipon aveva amici suoi che ora frequentiamo insieme, ma ha anche amici con i quali pratica sport che vede da solo ma raramente al di fuori delle motivazioni "sportive"
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

cyberlaura ha scritto:Volevo sapere in particolare da chi è sposata, avete degli spazi solo vostri? amici che frequentate senza il marito/moglie?
pochi.....
credo che dipenda dai percorsi della vita...
noi ci siamo sposati molto giovani, a 24 anni avevamo il primo figlio e i nostri amici ovviamente avevano una vita notturna molto diversa dalla nostra :mrgreen:
abbiamo iniziato a frequentare coppie coi bimbi della nostra età e l'amicizia "singola" di uno o dell'altra non si è mai ricreata purtroppo...
però abbiamo hobby che pratichiamo ognuno per conto nostro :roll:
non so tu esattamente a cosa ti riferisci (hai parlato di chiarezza in obiettivi:roll: )....
Simona

simo19691 ha scritto:
pochi.....
credo che dipenda dai percorsi della vita...
noi ci siamo sposati molto giovani, a 24 anni avevamo il primo figlio e i nostri amici ovviamente avevano una vita notturna molto diversa dalla nostra :mrgreen:
abbiamo iniziato a frequentare coppie coi bimbi della nostra età e l'amicizia "singola" di uno o dell'altra non si è mai ricreata purtroppo...
però abbiamo hobby che pratichiamo ognuno per conto nostro :roll:
non so tu esattamente a cosa ti riferisci (hai parlato di chiarezza in obiettivi:roll: )....
simo, mi hai fatto riflettere
in effetti a me capita il contrario forse perchè ci siamo sposati meno giovani, ed a 30 anni oramai le amicizie vere son consolidate e stabili, per cui tendi a conservarle
poi io sono misantropa, difficilmente faccio nuove amicizie o concedo confidenza, ed i veri amici me li tengo stretti
certo, quando avevamo i figli piccoli era inevitabile che gli spazi per me sola fossero risicati, ma ora sto prvando a recuperare :wink:
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Da quando sono tornata dal lavoro estivo, ho voglia e bisogno di spazi miei, di frequentare degli "amici solo miei", qualcuno di questi che era anche al lavoro con me.
E' una sensazione strana, è la prima volta che mi succede da 15 anni che sto con mio marito, è normale?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyberlaura ha scritto:Da quando sono tornata dal lavoro estivo, ho voglia e bisogno di spazi miei, di frequentare degli "amici solo miei", qualcuno di questi che era anche al lavoro con me.
E' una sensazione strana, è la prima volta che mi succede da 15 anni che sto con mio marito, è normale?

perchè non dovrebbe essere normale??!!!per me è strano che non sia accaduto prima!!

bradipa66 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Da quando sono tornata dal lavoro estivo, ho voglia e bisogno di spazi miei, di frequentare degli "amici solo miei", qualcuno di questi che era anche al lavoro con me.

perchè non dovrebbe essere normale??!!!per me è strano che non sia accaduto prima!!
In ogni caso, non ci vedo niente di male..
Immagine
Immagine

bradipa66 ha scritto:

Secondo me è accaduto ora perché è stata la prima esperienza di lavoro fatta da sola, lontana da casa, ed ho capito che non stavo male, era come se fossi in un mondo solo mio, io sto con mio marito da quando ho 16 anni, ed abbiamo sempre avuto amici in comune, ma ora se ho voglia di bere un aperitivo da sola con altri amici o uscire una sera in discoteca mi piacerebbe poterlo fare. Ma non mi era mai successo di sentire quest'esigenza, è come se fossi diventata un po' più "indipendente", io mi sono sempre appoggiata tanto a lui, invece qui ho dovuto farcela solo sulle mie forze e capacità.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

io come bradi difficilmente faccio amicizia (amicizia vera intendo) effettivamente non ne ho più avute e non ne ho.....
però capita di fare conoscenze nuove, di uscire con mamme degli amici dei figli (quando erano più piccoli) o di andare a mangiare una pizza con le ragazze della palestra o della piscina...insomma come sunset spazi per me ne ho, soprattutto ora che i figli sono cresciuti...

mio marito nelle amicizie è molto più leggero, gli piace uscire con gente nuova conosciuta nelle occasioni più disparate (dagli amici della bici, ai colleghi di lavoro, ecc...) però spesso tende a coinvolgere anche me, ma soprattutto perchè per lui è difficile uscire al di fuori del WE e quindi inevitabilmente coinvolge la famiglia.....
lui devo dire che ha mantenuto più rapporti con gli amici di gioventù, forse perchè ne aveva tanti, ma sono comunque contatti sporadici e saltuari e se capita l'uscita fuori ben venga...

io credo che sia normale ed anzi salutare :wink:
Simona

cyberlaura ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

Secondo me è accaduto ora perché è stata la prima esperienza di lavoro fatta da sola, lontana da casa, ed ho capito che non stavo male, era come se fossi in un mondo solo mio, io sto con mio marito da quando ho 16 anni, ed abbiamo sempre avuto amici in comune, ma ora se ho voglia di bere un aperitivo da sola con altri amici o uscire una sera in discoteca mi piacerebbe poterlo fare. Ma non mi era mai successo di sentire quest'esigenza, è come se fossi diventata un po' più "indipendente", io mi sono sempre appoggiata tanto a lui, invece qui ho dovuto farcela solo sulle mie forze e capacità.

io credo che sia assolutamente positivo (a meno che ti crei problemi col marito) :wink:
Simona

cyberlaura ha scritto:il problema è che non so come parlarne con il marito, ho paura di dirgli di questa mia esigenza, temo che non possa capire...
infatti era quello che immaginavo.....
però potresti iniziare una volta dicendo che esci con un amica per un aperitivo o un pomeriggio di shopping...iniziando un po' alla volta :roll:
Simona