Re: A che stai pensando?!?!?

Rouge84 ha scritto:Ma quando l'ulcera diventa perforante, i sintomi quali sono?
:shock: non so rispondere :|

Io invece sto pensando che entro la fine di novembre devo comunicare alla banca se intendo proseguire con il tasso fisso per il prossimo biennio di mutuo, oppure se voglio passare al variabile.
I tassi sono talmente bassi che la banca mi dice che ormai possono solo salire.
Quindi mi conviene tenermi il mio tasso fisso.
Peccato che sia la stessa cosa che mi ha detto due anni fa. :| :|
............e ora avrei una rata più bassa se avessi scelto il variabile a suo tempo (diciamo un risparmio di circa 60 euro/mese)
Immagine
Immagine

.....un gallo nel pollaio..... :mrgreen:
Buon lunedì a tutti :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Verderia ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Ma quando l'ulcera diventa perforante, i sintomi quali sono?
:shock: non so rispondere :|

Io invece sto pensando che entro la fine di novembre devo comunicare alla banca se intendo proseguire con il tasso fisso per il prossimo biennio di mutuo, oppure se voglio passare al variabile.
I tassi sono talmente bassi che la banca mi dice che ormai possono solo salire.
Quindi mi conviene tenermi il mio tasso fisso.
Peccato che sia la stessa cosa che mi ha detto due anni fa. :| :|
............e ora avrei una rata più bassa se avessi scelto il variabile a suo tempo (diciamo un risparmio di circa 60 euro/mese)
ho imparato a mie spese che bisogna fare sempre al contrario di ciò che ti consigliano in banca :twisted:

io comunque rimango ancorata al mio fisso.. surrogato ormai 3 anni fa da un variabile puro.
venivo da una rata di 615 euro.. che in pochi anni col varibiale e i tassi selvaggi dell'epoca raggiunse gli 850 :shock:
mai più il variabile.. troppi pensieri. e bisogna avere anche il carattere e un po' di capitale per nn aver paura di un periodo di infelici rialzi consecutivi.
capisco che c'e chi dice che alla fine pagando meno prima si va a riequilibrare il di più dopo.. 100 euro risparmiati si potrebbero mettere da parte per il possibile rialzo del mutuo.. ma noi mai fatto.. se servono si spendono e basta, almeno io sono così.
e quindi rimarrò col mio mutuo fisso di 650.. :lol: consapevole che pagherei di meno il variabile.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

io ho avuto una grandissima bdc. Avevo un fisso al 5% pagando 598 euro al mese. Ho surrogato con un variabile con tetto massimo al 5.5%. Pagato subito 200 euro in meno, poi il tasso si è alzato e sono arrivata 470 euro per un 7-8 mesi. Poi riabbassato: ora è da un annetto che pago 374 circa al mese. Prima o poi si alzeranno ma quando ho stiupulato il variabile la banca mi aveva detto che nel giro di un anno avrebbero cominciato a crescere. Invece... :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

E' un mutuo con opzione ogni due anni. Alla fine del biennio devi dire se vuoi tenere il fisso irs a due anni (attualmente 0.58+1.29 spread) oppure il variabile (attualmente 0.23+1.29 spread)
Al momento paghiamo il 2.89.

La tentazione di passare al variabile c'è, anche se pure il fisso è molto basso :roll:
realexa ha scritto:Prima o poi si alzeranno ma quando ho stipulato il variabile la banca mi aveva detto che nel giro di un anno avrebbero cominciato a crescere. Invece...
:wink:
Noi abbiamo avuto la nostra bdc alla stipula: siamo stati obbligati al fisso al 3.5, che era altino rispetto ai variabili che giravano in quell'epoca, però quando c'è stata l'impennata noi ce la siamo cavata :wink:
Immagine
Immagine

Verde, se hai un fisso al 3% tienitelo stretto e non mollarlo più!!!!

Quando feci il primo rogito mi ritrovai con un tasso fisso al 6% (saputo per vie traverse il giorno dopo l'atto :shock: ) Dopo un anno ho cambiato il mutuo con un tetto massimo (CAP) al 5,5% (penso sia uguale a quello di real) e da lì ho risparmiato subito 200 euro ma con i tassi a terra di questo momento stiamo pagando 450 euro contro i 750 di prima e anche se arrivasse al massimo non arriveremmo alla cifra del fisso.
Per 60 euro al mese non penso che rischierei!

album pupina
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
arianh ha scritto:Verde, se hai un fisso al 3% tienitelo stretto e non mollarlo più!!!!
.....
scegliendo il fisso pagherei 1.87 per due anni... hai ragione: meglio non rischiare. :wink:
:shock:
1.87 fisso!!! a occhi chiusi lo sceglierei e se potessi anche per 30 anni!!!

Di recente mi sono informata per un nuovo mutuo, da ignorante in materia pensavo che potessi spostare l'ipoteca dall'immobile su un altro, invece non si può fare e dovrei stipulare un nuovo mutuo con spread al 4%!!!

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
Verderia ha scritto:
arianh ha scritto:Verde, se hai un fisso al 3% tienitelo stretto e non mollarlo più!!!!
.....
scegliendo il fisso pagherei 1.87 per due anni... hai ragione: meglio non rischiare. :wink:
:shock:
1.87 fisso!!! a occhi chiusi lo sceglierei e se potessi anche per 30 anni!!!

Magari! La scelta vale solo per un biennio!

Di recente mi sono informata per un nuovo mutuo, da ignorante in materia pensavo che potessi spostare l'ipoteca dall'immobile su un altro, invece non si può fare e dovrei stipulare un nuovo mutuo con spread al 4%!!!
Infatti i mutui che fanno ora sono delle ladrate pazzesche, con spread da suicidio! :shock: :?
Credo che ormai non ci sia più molta convenienza a sostituire/surrogare il mutuo.
Immagine
Immagine