Re: Cucina - finalmente qualche FOTO!

Infatti proprio non capisco, avevi anche un bellissimo rendering fatto :cry: :cry:
cla56 ha scritto:Ma non doveva venire così?Vabè..... de gustibus :roll:
Immagine
e non credo che sia solo per una scarsa illuminazione o qualità delle foto....
cla56
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

(in effetti l'attesa di altre foto suonava un po' come una scusa......)
Lucy-Van-Pelt ha scritto:A me la mia cucina piace tantissimo, ed è questo l'importante. :wink:

Anche se ha le maniglie un po' "sparpagliate" e non allineate come nei render di Lietta.
Anche se alla fine ho scelto le piastrelle in gres grigio e il rivestimento uguale solo in formato più piccolo, e non l'acciaio o la beola o uno degli altri materiali che mi avevate suggerito.
Anche se c'è stato il problemino con le mattonelle, ma alla fine credo addirittura che sia stato un bene perché stanno meglio così di come l'avevamo pensata inizialmente.
Anche se c'è stato uno "spostamento" della mensola.

I dubbi che avevo si sono dissolti una volta che ho visto la cucina montata: a me piace un sacco!

do inizio alle danze e parto da qui.
come si dice in questi casi, la cucina è tua ed è a te che deve piacere, quindi spero che in nessun modo le mie considerazioni potranno turbare il godimento della tua cucina. inoltre, è sempre meglio ripeterlo, le mie sono valutazioni assolutamente personali.

ho seguito con attenzione il tuo 3d e tutte le ipotesi e renderizzazioni.

è una cucina che ti permetterà di sbizzarrirti a manipolare i tuoi dolci, e non solo; funzionale, con molto piano di lavoro.
non sono particolarmente amante delle cappe a vista, ma ci sono delle eccezioni: trovo che la tua stia molto bene, specialmente montata fra i due pensili bianchi.
mi piace il pavimento grigio chiaro, senza entrare nel merito del materiale ( a casa mia ho tutto marmo, ho letto le discussioni sulle difficoltà di pulizia del gres ma conosco persone che col gres si trovano bene. della beola so quello che ho appreso qui, da chi ce l'ha e la confermerebbe, anzi la consiglia).....morale, il grigio, beola gres o quant'altro, per me ci sta bene!
ho capito che il rivestimento a parete ha richiesto modifiche, però mi chiedo: perché il rettangolo in fondo a destra, lontano dai fuochi? non mi sembra né funzionale né estetico.

resto ostinatamente convinta che la Time richiedesse pareti azzurre, così come aveva renderizzato Lietta una mia proposta, e continua a non convincermi l'accostamento colonne/mensole/pensile :| .

peccato, veramente peccato quelle maniglie: davvero ti piacciono anche loro?

scusami se le prendo quasi come un fatto personale, è che le trovo proprio.....sbagliate :?
da un punto di vista ergonomico/funzionale, come già ampiamente discusso da Lietta a suo tempo, ed è perciò che ti ho chiesto se sono montate così anche su cassetti e cestoni, non devono essere il massimo della comodità.
e dal punto di vista estetico.
senza scomodare le leggi della Gestalt, io non sono particolarmente fissata con la simmetria, o meglio mi può piacere l'eccentricità, ma se è voluta, ricercata, perseguita, se è il risultato di una serie di considerazioni. però a suo tempo ci avevi detto che ti piacevano i render con le maniglie simmetriche, ed eri rimasta delusa dall'atteggiamento del mobiliere.....quindi le maniglie, purtroppo, sembrano montate a casaccio perché lo sono.
ma questo direi che è un problema mio!!! :lol:
a me dispiace quando vedo un'occasione mancata, una promessa non mantenuta, qualcosa che avrebbe potuto, quasi dovuto essere e......non è stato.
ma queste sono considerazioni veramente troppo personali e opinabili, per cui ti auguro di cuore di poterti godere al più presto la tua (comunque bella) cucina.
Ultima modifica di 13 febbraio il 06/01/13 8:47, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Avevo seguito la discussione (senza intervenire) fino al rendering di Lietta immaginando che quello fosse il suo bellissimo destino.

Non e' stato cosi e m'e' sembrato veramente strano ma tant'e', l'importante e' che piaccia a te. :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

premesso che è cmq una bellissima cucina e che la lucy è tra le più simpatiche del forum (per carità nessun'altra si senta da meno!)...
mi pare il tipico caso nel quale si cura più il progetto che non l'opera in sè nella realtà. la quale poi ovviamente risulta ben diversa dal progetto...
uso ingenuo della progettazione.
'notte! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Lietta ha scritto: Vorrei precisare che la cucina è stata l'unica stanza della casa di Lucy che non mi è stato chiesto di progettare.
I render che sono in questo topic sono un mio puro divertimento (basato sulla composizione da lei inizialmente scelta), e nulla hanno a che fare con le idee di Lucy in fatto di finiture.
Quindi non ha il minimo senso fare paragoni tra come io ho immaginato (e avrei realizzato) la sua cucina, e come invece l'ha voluta realizzare lei.
Questa e' la dimostrazione di un pensiero che ho ormai da tempo che mi fa dir di no a tutti i conto visione gratuiti anche e soprattutto se richiesti da clienti importanti.

Al 99% ciò che viene regalato perde di valore, pagare per qualcosa significa riconoscerne un'importanza che diversamente quell'oggetto o quel servizio non avrebbe.

Lasciatelo dire, quel rendering, Lia, era un signor progetto, anche riguardandolo con l'occhio piu' critico del mondo. Il risultato invece, IMHO, sembra un 'vorrei ma non posso'.

... e comunque, ripeto, l'importante e' che Lucy sia contenta, il resto son solo disquisizioni da bar. :wink:

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Lietta ha scritto:
lariosto77 ha scritto: uso ingenuo della progettazione.
'notte! :D
Vorrei precisare che la cucina è stata l'unica stanza della casa di Lucy che non mi è stato chiesto di progettare.
I render che sono in questo topic sono un mio puro divertimento (basato sulla composizione da lei inizialmente scelta), e nulla hanno a che fare con le idee di Lucy in fatto di finiture.
Quindi non ha il minimo senso fare paragoni tra come io ho immaginato (e avrei realizzato) la sua cucina, e come invece l'ha voluta realizzare lei.
paraculata tremenda! :lol:
ok... uso ingenuo della progettazione non richiesta. per il resto direi che non fare il confronto tra un progetto (sia pur non richiesto e non pagato) e la sua realizzazione sia un pò voler mettere la testa sotto la sabbia.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ciao Lucy, finalmente...dopo tante vicessitudini. Ti faccio gli auguri per la nuova cucina!

Lariosto sei un pigrone, peggio di me! Incredibile :mrgreen:

La cosa è semplice: il render e il risultato concreto non sono coerenti perchè, come tutti sapevamo (in realtà chi ha seguito proponendo anche varie alternative), Lucy ha fatto scelte diverse dal render e da altri suggerimenti.

Tutto sempre ben argomentato e quindi c'era consapevolezza, credo che solo le piastrelle oltre i pensili siano stati un imprevisto in corso d'opera.

Io temevo, e l'impressione delle foto me lo conferma, un'eccessiva cupezza, e in passato abbiamo proposto lo schienale come il top bianco o simil, a me piaceva molto l'acciaio (Brady insisteva per lo schienale in quarzite come il piano). Ci sono pagine sulla questione.....abbiamo addirittura parlato delle azulejos!

Quindi personalmente non sono stupita, la cucina è bella e sembra molto comoda, ma per il mio mood è nell'insieme un pò cupa. Avrei fatto lo schienale chiaro o acciaio e il pavimento più chiaro. (Addirittura avevo proposto tutti i pensili in vetro.....)

Però naturalmente è Lucy che decide, giustamente! L'importante è che non abbia deluso le sue aspettative

(Quindi non ha senso ironizzare sul render di Lietta, forse l'unico appunto è sul fatto che non ha usato i colori piastrelle e cucina del progetto reale, ma non essendo pagata non era giustamente tenuta farlo. I colori più chiari del render sicuramente sottolineano la differenza)

Avrei preferito il lavello sottotop sempre per dare più leggerezza, ma probabilmente anche su questo si è riflettuto......

Comunque aspetto le foto alla luce del sole perchè credo che la luce artificiale provvisoria non renda giustizia
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Ammappete che tiro incrociato di fuoco amico. :shock:
A me non dispiace nel complesso, le uniche note stonate sono le maniglie che difficilmente possono essere giustificate e la parte mensola/pensile che avrei fatto piuttosto come suggerito da Lietta. Adesso goditela fregandotene del forum :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

quoto mitti: probabilmente la cupezza è data un po' dalle foto, un po' dal grigio delle piastrelle (ricordi bene, mitti.... :wink: )

ciò posto, ora non posso che quotare peppezi:
Peppezi ha scritto: Adesso goditela fregandotene del forum :wink:
non ho MAI visto cucine che - per quanto studiatissime e bellerrime - siano rimaste senza critiche
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

La cucina è comoda e funzionale e per questo non hai sbagliato.
Quello che dispiace è che hai avuto una grande opportunità con il progetto di Lietta (addirittura renderizzato in modo che nessun negozio fa) e non l'hai colta. E mi sembra che l'apprezzamento di quel progetto sia unanime. Goditi la tua cucina e conservati quel progetto da tenere in conto se un domani vorrai rinfrescare quell'ambiente.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Auguri Lucy per la nuova cucina!
Non ho seguito tutti gli sviluppi, per cui ti chiedo, se non è troppo disturbo: come mai sei arrivata a questa composizione senza seguire quella del render?
Gli spazi sono decisamente molto ampi e facilmente sfruttabili, mi sembra che il lato colonne sia un pò spoglio...il lato basi e pensili invece mi sembra decisamente funzionale, ma accidenti...le maniglie :shock:
Scusami, non voglio infierire :oops: , ma al di là della resa estetica mi sembrano poco funzionali...ma forse è solo perchè non conosco le motivazioni!
Ad ogni modo, se a te piace va bene così!