arianh ha scritto:cottura per 2 ore?!?!?! mi sa che è quella perché io lo faccio cuocere massimo un'ora ma anche mezz'ora, vado a occhio
la ricetta era con le patate.. 1 ora cottura carne da sola con salsa di pomodoro e allungato col brodo.. 1 altra ora con le patate dentro. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

aspettiamo le cuoche un pò più esperte, ma la ricetta che ho io (ed esce morbido morbido da sciogliersi in bocca) è 20 minuti con il sughetto e 20 minuti con le patate
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Inizia a venirmi un dubbio... voi lo trovate ultimamente il Cillit Bang, quello rosa e bianco con candeggina?
Ho girato tre supermercati che lo tenevano e non c'era in nessuno....
Non è che l'hanno ritirato dal mercato?!!?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

edith ha scritto:perchè non ci postate il vostro menu settimanal e cosi noi povere disorganizzate possiamo magari prendere qual che spunto????? :roll:
quando siamo a casa a pranzo:a rotazione pasta con i legumi/patate/ gnocchi al forno/lasagna (con sfoglia rana in offerta) :wink: senza secondo perchè sono sufficienti per noi! :lol:

esempio : 2 adulti e un bimbo di tre anni
cena 1: polpette (misto bovino suino)al sugo e pure' di fave/patate
cena 2: frittata di cipolle (x gli adulti) e con il sugo (x l'infante)- zucchine trifolate
cena 3:merluzzo al sugo e insalata di pomodori
cena 4:involtini di pollo con il formaggio e peperoni in agrodolce / carote trifolate
cena 5:pesce all'acqua pazza/ broccoli o bietole (cotte con olio/burro e condite conparmigiano)
cena 6:pizza comprata o rustico con verdure (scarola/spinaci)
cena 7: mozzarella con pomodori, oppure carpaccio di bresaola

n.b. per risparmiare tempo e "gestione rifuti organici", la verdura è quasi sempre surgelata ( in promozione in giro tra i super) :wink:
ps: utilizzo molto il microonde e il bimby.. :oops: che mi consentono di non essere fisicamente sempre presente in cucina (es. mentre cuoce lo spezzatino stendo il bucato o preparo la lavatrice :wink: )
omnia munda mundis

stefania_b ha scritto:lore a me (ok al tesoro) viene morbidissimo cuocendolo nella pentola a pressione.
quotissimo

i primi 0 minuti dal fischio solo la carne e poi altri 10 minuti dopo aver aggiunto le patate :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Dol io ho provato il metodo di crackman comprando quel proteggi vetri della arexsons(è qualche pagina indietro)
forma un bella patina sul vetro e l'acqua scivola via.........ed è una figata vedere l'acqua che scivola :oops: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

ela78 ha scritto:io la carne la tengo in ammollo prima :oops: :oops: :oops: e la cuocio moooolto più di due ore :oops: :oops: :oops:
cioè come fai?
è che non ho la pentola a pressione.. :roll:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

io la pentola a pressione ce l'ho, ma dopo il primo uso disastroso l'ho accantonata....

lo spezzatino anche io lo cuocio almeno un paio d'ore, ma dipende dalla carne...a volte rimane più stoppacciosa, a volte più tenera...la devi far cuocere (aggiungendo acqua) finchè senti che è morbida...alle patate basta una mezzoretta :wink:
Simona

paprina ha scritto:Dol io ho provato il metodo di crackman comprando quel proteggi vetri della arexsons(è qualche pagina indietro)
forma un bella patina sul vetro e l'acqua scivola via.........ed è una figata vedere l'acqua che scivola :oops: :lol:
Lo voglio qual'è dove si trova?
il nome il nome!!
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

simo19691 ha scritto:io la pentola a pressione ce l'ho, ma dopo il primo uso disastroso l'ho accantonata....

lo spezzatino anche io lo cuocio almeno un paio d'ore, ma dipende dalla carne...a volte rimane più stoppacciosa, a volte più tenera...la devi far cuocere (aggiungendo acqua) finchè senti che è morbida...alle patate basta una mezzoretta :wink:
cioè la devo far cuocere ad oltranza?? :lol:
Immagine

Immagine

crackman ha scritto:in più se proprio volete anche evitare di farlo sempre....

vi consigli di passarci (tanto basta tipo una volta ogni 3/4 mesi) questo:
Immagine
l'acqua scivola via di bestia :D... io lo uso sempre anche sulle auto, praticamente anceh se piove forte non uso mai i tergi :D

unica cosa..sulla doccia, funziona con l'acqua mentre vi lavate, quando smettete l'acqua rimasta (è meno del normale) non scivola via del tutto...ma il grosso è cmq fatto..

e poi costa tipo 6€ il flacone e io l'ho da 3/4 anni e lo uso su 4 auto :D ne basta poco :D

eccoloooooooo!!!
miiiiiii sono dovuta tornare a pagina 7 :lol: :lol:

ora pulire col tergivetro è ancorap iù veloce perchè non c'è biogno di essere precisi

loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:io la pentola a pressione ce l'ho, ma dopo il primo uso disastroso l'ho accantonata....

cioè la devo far cuocere ad oltranza?? :lol:
beh, la carne da spezzatino (a meno che prendi il vitellino) non è il pezzo più tenero e pregiato, quindi ci possono volere anche 3 ore per cuocerla bene :D
Simona

paprina ha scritto:
crackman ha scritto:in più se proprio volete anche evitare di farlo sempre....

vi consigli di passarci (tanto basta tipo una volta ogni 3/4 mesi) questo:
Immagine
l'acqua scivola via di bestia :D... io lo uso sempre anche sulle auto, praticamente anceh se piove forte non uso mai i tergi :D

unica cosa..sulla doccia, funziona con l'acqua mentre vi lavate, quando smettete l'acqua rimasta (è meno del normale) non scivola via del tutto...ma il grosso è cmq fatto..

e poi costa tipo 6€ il flacone e io l'ho da 3/4 anni e lo uso su 4 auto :D ne basta poco :D

eccoloooooooo!!!
miiiiiii sono dovuta tornare a pagina 7 :lol: :lol:

ora pulire col tergivetro è ancorap iù veloce perchè non c'è biogno di essere precisi
grazie parina, provero' anche per l'auto!
omnia munda mundis