Re: Mamme e Papà 2014

dressy ha scritto:Mary no contrazioni non ne ho, qualche indurimento di pancia ogni tanto ma credo sia normale.
il peso non me l'ha detto, ha detto solo che il percentile delle misure è diminuito, praticamente corrisponde a un bimbo di 30 settimane e non di 31 e oltre.
oli io di liquido non ne avevo proprio più, quando mi hanno rotto le acque non è uscito proprio niente :?
Cmq inutile fasciarsi la testa adesso, io cerco di pensare positivo, e vedremo tra 2 settimane se iniziare a preoccuparsi o no :wink:
Grazie a tutte del supporto! :)

vabbè dressy è una settimana. A me nessuno dei miei figli era perfettamente corrispondente. Cioè la cc era 2 settimane in più. il femore 1 in più, la ca 1 in meno. Nel complesso nn corrispondevano mai.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto: vabbè dressy è una settimana. A me nessuno dei miei figli era perfettamente corrispondente. Cioè la cc era 2 settimane in più. il femore 1 in più, la ca 1 in meno. Nel complesso nn corrispondevano mai.
non è che guardavano l'eco di qualcun'altra?! :roll: :roll: :mrgreen:

Dressy...sei sotto controllo, incrociamo e via! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ragazze help, chi di voi si ricorda ben bene quali sono le cosa da portare in ospedale x noi mamme?
Per i bimbi nel mio ospedale vogliono categoricamente tutine manica lunga anche se siamo nei mesi più caldi, x via dell'aria condizionata. Più ovviamente body mezza manica, calzini e copertina. Ora non forniscono più neanche i pannolini :x
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

dressy ha scritto:Ragazze help, chi di voi si ricorda ben bene quali sono le cosa da portare in ospedale x noi mamme?
Per i bimbi nel mio ospedale vogliono categoricamente tutine manica lunga anche se siamo nei mesi più caldi, x via dell'aria condizionata. Più ovviamente body mezza manica, calzini e copertina. Ora non forniscono più neanche i pannolini :x
per la mamma?
- necessario per lavarsi
- camicie da notte aperte oppure pigiami aperti davanti (se intendi allattare)
- mutande a rete (mai messe)
- assorbenti post parto
- reggiseno allattamento (sempre se intendi allattare)
- cambio per l'uscita

mi pare basta.. non esiste di regola "cosa portare" a parte assorbenti post parto....

a noi avevano consigliato di tenere in valigia snack a rapido assorbimento (tipo cioccolato) e bibite tipo acqua, succhi... per il parto, soprattutto se dovesse avvenire di notte dove la disponibilità di macchinette ecc è nulla...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Sil70 ha scritto:
MARYANGY ha scritto: vabbè dressy è una settimana. A me nessuno dei miei figli era perfettamente corrispondente. Cioè la cc era 2 settimane in più. il femore 1 in più, la ca 1 in meno. Nel complesso nn corrispondevano mai.
non è che guardavano l'eco di qualcun'altra?! :roll: :roll: :mrgreen:

Dressy...sei sotto controllo, incrociamo e via! :wink:
:roll: :roll: La cc di Ale faceva paura. A 37+1 era corrispondente a 41+1, mentre la ca era a 36.Sono solo misure e come mi spiego il gine dipende tutto dalla posizione. E' normale che in un binbo cefalico la cc e il bpd siano più grandi rispetto ai bambini podalici.

Poi bho.......... da quello che ho capito la ginecologia scienza tanta esatte nn è
Immagine

Immagine

- GANDHI -

ela78 ha scritto:
dressy ha scritto:Ragazze help, chi di voi si ricorda ben bene quali sono le cosa da portare in ospedale x noi mamme?
per la mamma?
- necessario per lavarsi
- assorbenti post parto
- reggiseno allattamento (sempre se intendi allattare)
- cambio per l'uscita

mi pare basta.. non esiste di regola "cosa portare" a parte assorbenti post parto....

a noi avevano consigliato di tenere in valigia snack a rapido assorbimento (tipo cioccolato) e bibite tipo acqua, succhi... per il parto, soprattutto se dovesse avvenire di notte dove la disponibilità di macchinette ecc è nulla...
calzini (io ho partorito in estate e l'ostetrica me li fece mettere)
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
ela78 ha scritto:
per la mamma?
- necessario per lavarsi
- assorbenti post parto
- reggiseno allattamento (isempre se intendi allattare)
- cambio per l'uscita

calzini (io ho partorito in estate e l'ostetrica me li fece mettere)
Aggiungo forse ovvietà: ciabatte di plastica per fare la doccia, pannocarta per asciugarsi dopo il bidet e preservare le salviette e -sì, anche in agosto: non mi piace girare per il reparto in camicia da notte- una vestaglia leggera.
Immagine
Immagine

Tre mesi oggi e non sentirli! :D

E per il complemese, un bel ciuccio! :twisted:
Sciure, come si introduce il ciuccio? È vero che è presto per fasciarsi la testa e questi bimbi crescono e si assestano, ma l'uso della tetta come calmante per la nanna (per carità, pigrizia mia :roll: ) vorrei eliminarlo...
Per ora TUTTI i succhiotti rifiutati, proprio schifati. :|
Immagine
Immagine

ciuccio non pervenuto
in alternativa usava un doudu (o come si scrive..) e un carillon a forma di pulicino tutto plasticoso supereconomico lo ciucciava, lo faceva suonare... si calmava
io lo ammetto... la vestaglia non l'ho proprio presa in considerazione e non visto nessuna girare in vestaglia... era giugno e c'erano ventordicimila gradi....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Perti secondo me l'unica cosa è provarli tutti :lol:
ricordo che con Giada alla fine andavano bene solo quelli in cauccciù a ciliegia della chicco :roll:

poi dopo qualche mese l'ho fatta passare a quelli in silicone della avent
quelli super prestanti della mam non li ha mai voluti :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Perti...i miei ciuccio solo quando hanno smesso la tetta! :shock: :shock: :lol:
come dice Stelli, devi provare diversi modelli, ammesso e non concesso che alla fine lo usi! :wink:

Dressy...io pure i tena, ma non ricordo quali!
ricordo però che erano belli grossi...unaltro mondo rispetto agli assorbenti normali
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Qui niente vestaglia, basta non usare il bianco! :D

Tornassi indietro eviterei camice da notte, appena usate perchè il pigiama dopo aver tolto il catetere è la cosa migliore( non so se sia il tuo caso); mutante usa e getta orribili, mai messe... Vai di slip comodi!
Non ho usato coppette :lol: avevo pure preso quelle in cotone!

Non ho mai usato il reggiseno d allattamento ma un comodissimo tezenis a cui avevo tolto i Ferretti e che metto ancora ora!
Certo essendo la prima esperienza sono perdonata! :mrgreen:

Forza Dressy! :wink:

Perti io ho usato il ciuccio dopo qualche giorno dal ritorno a casa senza avere problemi anche perchè G abituato alle bottigliette in TIN non ha fatto mai storie, anzi lo cerca per dormire e lo divora se ha fame!
A volte gli cade e cerca col braccino di metterselo da solo in bocca!
Uso Mam e mi trovo bene, ho letto pareri positivi prima di acquistarlo, anche Avent non penso sia male! :P
Ultima modifica di Lightblue il 05/06/14 9:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"