anzi è esattamente il discorso inverso
unire i topic è come mettere nello stesso cassetto i boxer di hugo boss e i cavoletti di bruxelles
penso che la scelta sia solo relativa a te, Steve e non risponda per nulla invece a regole universali o "assolute"
l'ordine c'è quando si trova una cosa che si cerca, quando gli argomenti o le cose sono divisi e identificabili
orbene a me sinceramente della sigaretta non interessa nulla ma accorpando tutto qui si è raggiunto un doppio e per me negativo risultato
A. eliminare de facto un argomento di conversazione (quello del tabagismo) che poteva anche dare aiuto e essere uno sbocco di ulteriori approfondimenti
B. creare un bel marasma in un topic che aveva altre finalità
ora a me tutto sembra meno che ordine e bianco e nero
anzi è una bella accozzaglia di grigi (e ben ci sta con l'ingrigimento anche del mod

se io sono interessata a leggere a cosa sta pensando X che ha scritto in quel topic vado a leggere
ma se io vedo che si scrive di tutto, alla fine mi disinteresso della discussione stessa
non c'è più possibilità di scelta
a questa stregua anche gli acquisti vanno uniti (bambini e adulti) e steve dovrai magari sorbirti post e post di push up prima di trovare qualcosa che ti interessa sui bimbi
io gli acquisti per i bambini non li apro
ho già dato e non sono interessata
certo se non avessi un cassso da fare magari leggerei tutto
ma non ho così tanto tempo
e quando ce l'ho voglio e dovrei poter andare a botta certa
scelgo il topic il cui argomento mi interessa
così come tu scegli il ristorante sapendo che cucina pesce e non ti ritrovi invece con il cammello nel piatto
inoltre non riscontro neppure una logica di "alleggerimento del servizio" per te
si aprissero 50 topic al giorno (in off topic) potrei capire
ma se se ne aprono qui 5 al mese direi che è tanto
inoltre la tua moderazione in off topic è praticamente nulla visto che siamo personcine educate e che nel corso degli anni hanno imparato a conoscersi e conoscere le modalità comunicative l'uno dell'altra
difficile che qui si vedano fuochi e fiamme
mentre è più probabile che piccoli incendi scoppino nei topic tecnici
qualcuno ha scritto che a lui il topic del caffè non interessa o non lo riteneva necessario
bene è esattamente questa la ragione per cui non si doveva accorpare
se non ti interessa NON lo leggi
ma se è tutto insieme sei costretto a leggere tutto, anche quello che non ti interessa
o alla fine non leggi
forse è questa la finalità?
l'unico motivo dell'accorpamento che io ritrovo è un tuo interesse personale di gestione, Steva
dato dal fatto che l'argomento non ti interessa
certo sei solo tu il moderatore e quindi le tue personali scelte sono la linea editoriale del forum
il fatto è che io sono abituata ad altri tipi di moderazione e questa linea editoriale mi sembra davvero strana, un po' ad personam, diciamo

non ho scritto ieri sera perchè ero convinta che fosse un tuo scherzo
vedo che non è così e per questo mi sono decisa ad esprimere la mia opinione
non condivisibile, ovviamente, ed espressa con le stesse modalità di voglia di discussione che ho nell'altro forum
discutere per capire
discutere per migliorare
discutere per interagire
sinceramente non capisco un atteggiamento così preclusivo
vabbè che l'età rende dittatori e si pensa di avere tutte le verità in tasca, ma dai, ti senti così vecchio, Steve?