Re: Mamme & papà 2013

iladoc ha scritto:fede ho scritto in fretta mentre allatto e con il telefono :P capisci la telegraficità! Tu hai ragione, io volevo dire che il dg non è un diabete di tipo alimentare e che vista la particolare condizione e il maggior fabbisogno gli zuccheri non possono essere eliminati più di tanto. 8)
No no ok, sicuramente! Mi riferivo solo al fatto che comunque il fabbisogno di zuccheri va regolato sulla capacita' ridotta di produrre insulina e magari quella e' soggettiva, per cui un valore di 91 anziche' 90 si sistema con qualche piccolo aggiustamento, senza eliminare nulla.

Stef, a me ha detto di farlo intorno alla 24. Credo sia un po' piu' tardi rispetto a quello che si fa di solito, ma mi ha detto di non farlo subito perche' comunque non ho altri sintomi (feto magrolino e io non ho preso tanto peso) e quindi piu' in la' e' piu' significativo.

Fra l'altro la settimana scorsa c'e' stato un giorno che ha fatto molto caldo... beh avr' bevuto 3 litri e mezzo d'acqua... di solito sono sui due... mi e' partita una paranoia assurda - pensavo fosse sete diabetica - e sono andata da papa' a farmi misurare la glicemia a digiuno... LO SO DEVO STARE CALMA!
Ultima modifica di Federinik il 28/03/13 11:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

stefania_b ha scritto:si lore cresce è per questo che in realtà sono tranquilla.
Il resto è irrazionalità :D
Una domanda: la curva glicemica in che settimane va fatta? Con la sovrapposizione delle visite tra l'ospedale e la ginecologa ho paura di perdere la settimana giusta!
In toscana viene fattanfare fra le 24 e le 26+5...

iladoc ha scritto:picco, io ho provato a sostituire la pasta normale con quella integrale ma non ho nei visto differenze nella glicemia. Per gli spuntini; cosa mangi? Fra le varie opzioni io avevo un pacchetto di crackers integrali o un frutto piccolo o un the senza zucchero con una fetta biscottata. Consiglio della diabetologa: se hai molta fame mangia i crackers. Poi se passa troppo tempo fra lo spuntino e il pranzoto la cena va fatto uno spuntino aggiuntivo, io mi preparavo carote e finocchi da sgranocchiare. Ah, il pomeriggio se ero a casa come spuntino mi facevo una fetta di pane e pomodoro con un cucchiaino d'olio!
io ho come spuntino della mattina 50gr di pane e 20 di prosciutto cotto, per il pomeriggio un frutto (il peso dipende dal frutto), e prima di andare a dormire 150gr di latte con 20gr di biscotti secchi

in effetti tra tutti i pasti c'è più o meno lo stesso tempo, tranne che tra il pranzo e la cena, mi capita di pranzare alle 13:30 e poi di cenare alle 21 passate, un secondo spuntino di ortaggi crudi light no sarebbe male...
Immagine

stefania_b ha scritto:
dressy ha scritto:
stefania_b ha scritto:anche la nostra pediatra di percentili non parla nè mi ha mai detto niente sulla crescita.
E' che intorno a noi vedo tutti bimbi giganti...
Pure io Stef :?
Ma ormai ho smesso di preoccuparmene e me ne sono fatta una ragione che lei è così e basta :roll:
ma in realtà non sono mediamente preoccupata, cioè per la maggior parte del tempo sono serena, solo che poi mi vengono periodi di dubbio.
E' questione di costituzione, Leo è identico a suo papà alla stessa età! Bizzo a 13 anni era come è adesso, più asciutto, ma stessa altezza e stessa barba :shock: :lol:

stefania_b ha scritto:si lore cresce è per questo che in realtà sono tranquilla.
Il resto è irrazionalità :D
Una domanda: la curva glicemica in che settimane va fatta? Con la sovrapposizione delle visite tra l'ospedale e la ginecologa ho paura di perdere la settimana giusta!
A me è stata prescritta con l'ultima eco, ero a 26+qualcosa, poi per una serie di problemi tecnici l'ho fatta a 28, probabilmente un pò tardi, considerando i fattori di rischio (età e gemellarità)
Immagine

iladoc ha scritto:picco forse è proprio questo il motivo del valore alto dopo cena, era passato troppo tempo fra lo spuntino e la cena.
infatti, l'ho pensato... anche perchè avevo proprio fame... ma non sapevo se e cosa spiluccare...
mi sa che non aspetto più che il marito torni dagli allenamenti... :twisted:
Immagine

Lorena ha scritto:Non lo aspettare, non puoi restare troppo tempo digiuna. Cena, e magari ti lasci fuori una cosa da mangiare con lui, il contorno, la frutta, giusto per condividere il pasto in qualche modo! :D
Si, potrei fare così, anche se alla fine guadagno al massimo un ora, prima delle 8 non riesco a sedermi a tavola nemmeno io...
Immagine

A voi non e' mai capitato di sentire di "non starci piu'"?
A me sono due o tre giorni che mi tira tutto... le costole sui fianchi, le fasce muscolari ai lati... adesso ha iniziato a tirarmi anche la schiena, che male!
Ma non puo' semplicemente espandersi la pancia in avanti?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:A voi non e' mai capitato di sentire di "non starci piu'"?
A me sono due o tre giorni che mi tira tutto... le costole sui fianchi, le fasce muscolari ai lati... adesso ha iniziato a tirarmi anche la schiena, che male!
Diventi anche verde?

Federinik ha scritto:A voi non e' mai capitato di sentire di "non starci piu'"?

Io mi sono dovuta arrendere.
Per vizio ho quello di tenere indentro la pancia.
Nella normalità, nella vita non da incinta.
Ora è proprio esplosa, sento proprio il bisogno di lasciarla andare, perchè altrimenti faccio una gran fatica.
A me non fa male nulla, mi prude la pelle dietro ai reni, è un trauma starnutire e lo è ancora di più girarmi nel letto senza sentir tirare la muscolatura della pancia, quella specie di addominali che dovrei avere sotto lo strato lipidico.
Spero che tutto questo sia normale.
Immagine