Re: Mamme & papà 2013

piccolissima ha scritto:
Ila, quanti valori di glicemia sballati avevi durante le tue 3 settimane di dieta? di quanto erano fuori?

Un'altra curiosità: ogni misurazione è legata unicamente al pasto precedente, oppure un valore sballato può dipendere anche dagli stravizi del giorno prima?
Io ho sempre sempre avuto sballato il valore della mattina a digiuno, anche con 18 unità di insulina non é mai sceso sotto i 95...e spesso avevo fuori range anche quello un'ora dopo la colazione. Dopo pranzo e dopo cena raramente erano alti, in genere si mantenevano sui 120.
La glicemia della mattina (quella basale, come viene chiamata) in condizioni normali può dipendere da cosa si é mangiato il gg avanti, a chi ha i dg invece può succedere che più alta é la sera e piú bassa sia la mattina (più zuccheri, meno si blocca la produzione di insulina della notte e quindi più bassa la mattina).
Tu che valori hai???

Chiaretta: io non gli parlerei di cicogna...ma di persone che aiuteranno te a far uscire la piccola dalla tua pancia.
Sarà che a me sta storia della cicogna(o del cavolo non ha mai convinto) e quando è nato il nipotino ad ari le ho detto che dei dottori bravissimi hanno fatto una bellissima magia per far uscire i cuginetto.

Ehm, ari l'altro giorno ha chiesto spiegazioni sulla coppetta mestruale :lol: :lol:
Dopo la mia spiegazione è arrivata alla conclusione che quando sarà grande la vorrà blu :roll: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:Chiaretta: io non gli parlerei di cicogna...ma di persone che aiuteranno te a far uscire la piccola dalla tua pancia.
Sarà che a me sta storia della cicogna(o del cavolo non ha mai convinto) e quando è nato il nipotino ad ari le ho detto che dei dottori bravissimi hanno fatto una bellissima magia per far uscire i cuginetto.
Anch'io a giulio ho detto che andavo all'ospedale per far uscire il fratellino...un giorno che avevo un controllo ce l'abbiamo proprio portato ...
"vedi giulio la mamma verrà qui per far uscire giorgio dalla pancia, poi tu verrai a trovarmi..."
E lui "posso prendere l'ascensore, vero???!!!" :lol: :lol: :lol:

iladoc ha scritto:
piccolissima ha scritto:
Ila, quanti valori di glicemia sballati avevi durante le tue 3 settimane di dieta? di quanto erano fuori?

Un'altra curiosità: ogni misurazione è legata unicamente al pasto precedente, oppure un valore sballato può dipendere anche dagli stravizi del giorno prima?
Io ho sempre sempre avuto sballato il valore della mattina a digiuno, anche con 18 unità di insulina non é mai sceso sotto i 95...e spesso avevo fuori range anche quello un'ora dopo la colazione. Dopo pranzo e dopo cena raramente erano alti, in genere si mantenevano sui 120.
La glicemia della mattina (quella basale, come viene chiamata) in condizioni normali può dipendere da cosa si é mangiato il gg avanti, a chi ha i dg invece può succedere che più alta é la sera e piú bassa sia la mattina (più zuccheri, meno si blocca la produzione di insulina della notte e quindi più bassa la mattina).
Tu che valori hai???
Dunque, il gine quando mi ha ordinato la visita dalla diabetologa mi ha consigliato anche di prendere Inofolic Combi, che oltre ad avere l'acido folico, ha anche dell'altro (?) che aiuta a tenere a bada la glicemia

Durante i primi tre giorni di dieta non l'ho preso, per vedere come andava "al naturale", e ho avuto sballato un valore al giorno (il primo giorno 147 la sera dopo un ora dalla cena, il secondo giorno 91 a digiuno, il terzo giorno 177 un ora dopo colazione)

Poi ho iniziato a prendere Inofolic e i valori si sono stabilizzati tutti sotto il range, tranne ieri e oggi. con pasqua e pasquetta ho sgarrato :oops: (ieri a digiuno 96, un ora dopo pranzo 129, stamattina a digiuno 99 e un ora dopo colazione 149)
Immagine

piccolissima ha scritto:
iladoc ha scritto:
piccolissima ha scritto:

Tu che valori hai???
Dunque, il gine quando mi ha ordinato la visita dalla diabetologa mi ha consigliato anche di prendere Inofolic Combi, che oltre ad avere l'acido folico, ha anche dell'altro (?) che aiuta a tenere a bada la glicemia

Durante i primi tre giorni di dieta non l'ho preso, per vedere come andava "al naturale", e ho avuto sballato un valore al giorno (il primo giorno 147 la sera dopo un ora dalla cena, il secondo giorno 91 a digiuno, il terzo giorno 177 un ora dopo colazione)

Poi ho iniziato a prendere Inofolic e i valori si sono stabilizzati tutti sotto il range, tranne ieri e oggi. con pasqua e pasquetta ho sgarrato :oops: (ieri a digiuno 96, un ora dopo pranzo 129, stamattina a digiuno 99 e un ora dopo colazione 149)

mmm...dubito che l'inofolic abbia fatto il miracolo...
E mi fa pensare non tanto il 99 a digiuno (se ieri hai sgarrato di brutto é abbastanza normale) ma il 149 dopo colazione, segnale che la produzione d'insulina stenta a ripartire (succedeva anche a me, infatti appena prima di fare colazione facevo l'insulina veloce, quella per fa ripartire il metabolismo)....

piccolissima ha scritto:Grazie Ila, mi hai chiarito un pò le cose, domani provo a tornare al centro... vediamo cosa mi dicono...
Di niente :wink:
Ho imparato che le malattie metaboliche sono complicate, con molte varianti...e comunemente ne sfugge la logica!

iladoc ha scritto: E la sera che é venuto a vedere il fratellino...e mi ha detto "mamma ma quando vieni a casa mia" con i lacrimoni agli occhi... :oops: :cry:
:
Oh cielo che tenero! :oops: :oops: :oops: :cry:
chiaretta ha scritto:Ieri mi ha guardato perplesso, mi ha messo la mano sulla pancia e ha detto "ma è qui" (sottinteso: perchè c@z devi andare a cercare la cicogna x fartela dare, se la sorellina è lì?) :roll: :lol: :lol: per cui ho deciso di lasciar perdere tutto, mi sa che andremo a braccio improvvisando man mano :D
Certo che anche te te le vai a cercare... :lol: :lol: :lol: chi credi di prendere per i fondelli?
edit: ho aggiunto una 20ina di foto all'album Babyzillo, per chi non ha fb son quelle del compleanno (picco, in più ho messo delle foto della cameretta per te: è tutto molto ikea/mobilio provvisorio, ma io così organizzata mi trovo molto bene, magari ti viene qualche idea x casa tua!)
Grazie, ho sbirciato anche io! Babyzillo e' una splendore, come e' grande! E quante torte :D . Te ti vedo un po' stanca, riposati (se puoi, capito Chojin 8) ?).
La cameretta e' molto carina. La scrivania che usi come fasciatoio la hai alzata (altezza tipo piano cucina) o e' rimasta altezza scrivania? Come ti trovi? L'idea dei contenitori sotto e' molto carina.
paprina ha scritto: Ehm, ari l'altro giorno ha chiesto spiegazioni sulla coppetta mestruale :lol: :lol:
Dopo la mia spiegazione è arrivata alla conclusione che quando sarà grande la vorrà blu :roll: :lol:
E' vero, blu sarebbe cosi fashion!
La cosa che adoro dell'avere una bimba e' che sono cosi brillanti! :lol:
E scusa, cosi tanto per prendere appunti, che spiegazione le avresti dato....?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

le ho detto che nella pancia, poco sotto l'ombellico, ci sono due palline chiamate uova che ogni tanto fanno crack (manon fa male, mamma neanche se ne accorge)proprio come le uova e fanno uscire tutta una cosa bleah :lol: e mamma per raccogliere questa cosa bleah(non le ho parlato di sangue perchè associa il sangue al farsi male) usa questa cosa(l'avevo in mano) chiamata coppetta che sta dentro la patatina. mi ha chiesto se pure a lei sarebbe venuta la cosa bleah e le ho detto tra qualche anno, quando sarà alta come mamma(se le dico grande non le piace perchè lei è già grande :roll: ) e se vorrà, andremo insieme a comprare la coppetta per lei...."va bene mamma, ma la voglio blu....oppure verde".

io son dell'idea(e la risposta di giulio di ila ne è la conferma) che più si è sinceri con i bimbi(naturalmente indorando la pillola e mettendo un po' di magia che a loro piace tanto) meno casini si combineranno(mio nipote a 9 anni ancora chiede se il suo cane sta bene...e si chiede perchè è voluto andare in un'altra famiglia...non gli si sarebbe potuto spiegare subito che era morto....vabbè va lasciamo perdere). siamo noi che ci facciamo tremila problemi e magari abbiamo dei tabù o li riteniamo non abbastanza grandi... invece questi bimbi hanno una capacità di comprendere(a modo loro) e reagire ad un discorso che a noi sembra tanto importante e magari difficile (vedi l'ascensore di giulio o il colore della coppetta di ari :lol: )che ci fa rimanere :shock: e ci fa pensare: "e io che mi son pure posta degli scrupoli se parlargliene o meno"

:lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)