Re: Cucina - finalmente qualche FOTO!

davvero una bella cucina! a me piace molto...anche se non mi garba molto il contesto in cui è...nel senso che l'avrei vista molto meglio con un pavimento chiaro dove avrebbe sicuramente risaltato di più la bellezza del legno...lo schienale fatto con le stesse mattonelle bocciato assolutamente! :( avrei messo un bel top bianco o acciaio...sarebbe stata la morte sua! :D ma sono gusti strettamente personali! :wink: (io adoro i toni chiari)
concordo poi con kiwi sul fatto del lato colonne spoglio...
complimenti comunque! :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Lucy-Van-Pelt ha scritto:Sono di corsa, solo due parole per dirvi che mi so divertendo un sacco a leggere i vostri commenti. :D Non avrei mai pensato di suscitarne così tanti!
Quandro avrò più tempo risponderò più dettagliatamente a molti di voi.

non fare la modesta, Lucy, l'hai detto tu stessa che parti in sordina ma poi abbandoni la timidezza iniziale!
io ne approfitto per farti un'altra domanda, se ti va.

il rivestimento a parete. hai dovuto aggiungere un'altra fila di piastrelle, creando così un rettangolone, una sorta di pietra tombale definitiva sulla time (un po' drastica dici.... :roll: ma non te ne hai a male, no? :D )

se ho capito bene, al momento del montaggio ci si è accorti che le piastrelle non erano state montate con precisione millimetrica (capita :? ). allora, invece di aggiungerne un'altra fila sopra, perché non si è provveduto a tagliarle a misura?
in questo caso, o il taglio sarebbe stato coperto dai pensili=no problem, oppure, se fosse rimasto a vista, il taglio si poteva rifinire con un profilo metallico. ce n'è di tutti i tipi, colori finiture, ce ne sono anche in alluminio, che avrebbero richiamato il profilo in lega di alluminio tipico della time.
si trovano, si trovano, io li ho trovati a Migliarino, pensa un po'. dov'è migliarino? appunto! pensa se non si trovano a Firenze: giusto marchionne si è permesso di definirla una "piccola povera città".
poveretto.
noi saremo magari poveri, ma non così ignoranti come lui.

scherzo, ho capito che le critiche le prendi col giusto distacco.
e tu capisci sicuramente il "fuoco amico", e perché ce la stiamo prendendo tanto a cuore (io almeno) per una cucina in cui fisicamente non metteremo mai piede.

edit: a scanso di equivoci, la mia domanda è riferita a prima che si montassero i pensili, non allo stato attuale :lol:
Ultima modifica di 13 febbraio il 08/01/13 0:21, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Concordo sulle manigle e sulle mensole dall'altro lato, ma a me la cosa che mi da fastidio è quel grigio alle pareti che la scurisce e l'appesantisce. Mi domando se non si possono segare facilmente le mattonelle semza togliere i pensili e ridipingere mettendo l'alzatina in acciaio. Chiedo agli esperti è fattibile sta cosa senza una grossa spesa e senza rovinare la cucina. In alternativa avete altre proposte per togliere quel grigio alle pareti, tipo dipingerle di bianco.
Concordo con 13, non sono critiche, ma ci stiamo prendendo a cuore la tua cucina :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

:roll: :roll:

Si... Certo... Uno pensa una cucina per mesi, decide cosa fare (immagino, almeno a parere dell'autore, con cognizione di causa), spende un botto di soldi, dice di essere soddisfatto e contento e... Dopo due mesi... Decide di segare piastrelle, pitturare o chissà quale altra magia per rendere tutto più luminoso!!!
Wow... Come non averci pensato prima??? :roll: :roll:

Solaria ha scritto:Concordo sulle manigle e sulle mensole dall'altro lato, ma a me la cosa che mi da fastidio è quel grigio alle pareti che la scurisce e l'appesantisce. Mi domando se non si possono segare facilmente le mattonelle semza togliere i pensili e ridipingere mettendo l'alzatina in acciaio. Chiedo agli esperti è fattibile sta cosa senza una grossa spesa e senza rovinare la cucina. In alternativa avete altre proposte per togliere quel grigio alle pareti, tipo dipingerle di bianco.
Concordo con 13, non sono critiche, ma ci stiamo prendendo a cuore la tua cucina :D

:shock:
Questa donna è un mito!!

Ma esisterà davvero o sarà un personaggio creato dai "proprietari" del forum per far fare due risate ai frequentatori?
:mrgreen:

CAVOLI SUOI come giustamente diceva Lietta, che mi sembra l'atteggiamento più giusto. A volersi interessare un attimino di più si rischia una risposta del genere.

PS vedo che non hai tempo per rispondere, ma il tempo per insultare lo trovi sempre. Ma forse di fronte ad un giudizio unanime di disapprovazione non hai altro da dire.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Steve1973 ha scritto::roll: :roll:

Si... Certo... Uno pensa una cucina per mesi, decide cosa fare (immagino, almeno a parere dell'autore, con cognizione di causa), spende un botto di soldi, dice di essere soddisfatto e contento e... Dopo due mesi... Decide di segare piastrelle, pitturare o chissà quale altra magia per rendere tutto più luminoso!!!
giá... perchè non averci pensato prima?
non era una cattiva idea...
Una sola parola detesto: STANDARD.

brucomela ha scritto:
Steve1973 ha scritto::roll: :roll:

giá... perchè non averci pensato prima?
non era una cattiva idea...
Per te sicuramente, e forse anche per 1,10, 100 altre persone...
Per chi ha pensato, pagato e che vive la cucina giornalmente, magari no.
È così difficile da capire???
Ci possono essere duemila ragioni, più o meno comprensibili.

A me personalmente quelle piastrelle non piacciono, come in generale nessuna piastrella, ma non mi sogno mica di suggerire a chi le ha scelte e montate da un mese di prendere un martello e buttare giù tutto... Ma siamo fuori??? :roll: :roll:

Lucy, solidarizzo con Solaria e non mi sembra il caso di fare le superbette.

Se non ti interessano i pareri altrui non mettere le foto (infatti eri partita bene, non mi sono bevuta le scuse che avevi buttato lì).
Altra opzione: non aprire proprio un argomento se non ti frega di venire consigliata (magari anche in buona fede, sai?).
Mi pare che la gentilezza nei tuoi confronti sia stata anche eccessiva, viste le reazioni tue ultime.
La tua cucina è particolare, un modello poco visto, ma questo non ti giustifica ad assassinarla così, soffocandola nel grigio e imprigionandola in anonime piastrelle opache. Gli altri forumisti sono troppo gentili per dirti ciò che questa maleducata pensa e dice.
Non un particolare é stato lasciato al caso, e non un particolare valorizza basi e pensili: colori (pareti e piastrelle), prese (perchè bianche? speravi forse di schiarire il tutto? esperimento fallito), dello sviluppo laterale delle piastrelle medesime meglio tacere, maniglie messe alla va lá che vai bene, disposizione scellerata e infelice delle colonne, mensola senza un senso logico...

che dire?
Speriamo che in tanta tristezza non ti si smontino i soufflé suicidandosi.

Dai, su, impegnati un po' che puoi migliorarla!!!

steve, non mi pare che lucy sia un caso sociale o un panda da proteggere dai cattivoni.
il forum richiede consigli, pareri, opinioni, e tutti cercano di contribuire.

Questo , a mio parere, é il senso di un forum tematico, in questo caso di arredamento.

non mi piace però quando si getta il sasso poi si nasconde la mano: vuoi la mia opinione? te la do, poi ovviamente fanne ciò che vuoi, ma non essendo alla corte inglese non possiamo poi sempre mentire in nome del bon ton, ti pare??

ancor meno mi piace quando qualcuno si erge a paladino degli afflitti, che peraltro non mi sembravano nemmeno tanto afflitti. in due secondi hai trasformato lucy in un caso sociale, povera, indigente, fragile, non in grado o in diritto di cambiare idea o apportare modifiche su nostro consiglio.

dicci chiaramente, tu che sei il capo: dobbiamo sempre farci complimenti fasulli, o possiamo ogni tanto esserci davvero utili?
rischio di essere bannata se non uso false ipocrisie?

fammi sapere (sinceramente, é ovvio) così mi regolo per il futuro.

brucomela ha scritto:steve, .... fammi sapere (sinceramente, é ovvio) così mi regolo per il futuro.
Ascolta... non ho mai avuto il piacere di scambiare qualche post con te, ma se un minimo conoscessi il sottoscritto, ti renderesti conto di quanto lontane siano dal mio modus operandi e dalla mia storia forumistica la mielosa falsitudine e la difesa degli oppressi (sai quante volte sarei dovuto intervenire allora a difesa di alcune indifendibili opinioni della stessa Solaria, vituperata da tutto il forum???).

Anche in questo specifico caso, la mia opinione sulle piastrelle è assolutamente negativa. Non mi piacciono in generale, non mi piacciono di quel colore e non mi piacciono in tale abbondanza sulla parete cucina.
Così come sulle maniglie, che personalmente odio in tutta la casa.
E addirittura trovo un po' sconnessa anche la zona delle colonne con mensole, che probabilmente avrei pensato diversamente.

Guarda un po'... sei sorpresa? Ho le tue stesse opinioni sulla riuscita della cucina...

Fatta questa debita premessa, io non ho trasformato proprio nessuno. I giudizi personali li ha espressi qualcun altro, e tu a ruota, ergendovi a depositari dell'unica scienza e conoscenza sulla cucina in questione. Riprenditi pure l'accusa.
Per me la questione era, ed è, puramente a livello di gusti e scelte personali, che si possono o meno condividere. Ma da lì a dire a qualcuno di prendere una mazza e distruggere una parete perchè la si considera poco luminosa ci passa un universo intero...
anzi, si passa tranquillamente all'opposta della mielosa falsitudine, cioè alla maleducazione.
Mi pare inutile e ridondante suggerire modifiche STRUTTURALI su una cucina montata 1/2 mesi fa.

Hai una vaghissima idea di quante cucine su questo forum siano state preventivamente consigliate e/o analizzate in un certo modo e poi realizzate, per le più svariate ragioni, in altro?

Per quanto riguarda il ban o i soli complimenti fasulli, non ti rispondo nemmeno perchè è una perdita di tempo.

:roll:
...forse non mi sono spiegata, caro steve (come si dice in questi casi, mi pare...).

o forse parlare ai sordi é come vuotare il mare col cucchiaino da tè.

ti diró, non credo sia poi cosí importante dirimere la questione, mi pare ci sia diritto di opinione. per tutti.
proprio per tutti.

alla prossima

Leggo che gli animi si sono "leggermente" surriscaldati :roll:
Andando oltre il caso specifico ho riflettuto più volte quanto sia opportuno o meno commentare i risultati di forumisti che pur avendo "impegnato" il forum con richieste di partecipazione,suggerimenti,consigli vari,hanno poi,per proprie convinzioni o problematiche varie,(budget,"esigenze" familiari,interventi di maestranze varie....),sono infine approdati ad un proprio risultato più o meno lontano da quello scaturito dal forum.
Da una parte c'é Il forum che si sente un pò "tradito" dal non vedere realizzato il frutto della grande partecipazione,(comunque richiesta),e viene comunque coinvolto,più o meno,ad esprimere (anche questa richiesta)un'opinione sul risultato.
Dall'altra parte c'è l'utente che rivendica la sua libertà di scelta mostrando comunque il suo gradimento per il risultato ottenuto a fronte,il più delle volte,di un grosso impegno finanziario per attuarlo:elemento assolutamente da non trascurare.
E' difficile in questa situazione esprimere pareri,comunque personali,che non vengano mortificati nel non poter essere liberamente critici per non "colpire" la sensibilità di chi li ha richiesti.(Esperienze personali quì nel forum.... :( )
Forse la miglior cosa é di non chiedere nessun consiglio,né prima ,nè durante ,ma soprattutto dopo. . :roll: :shock:
(Conclusione un pò provocatoria....!)
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/