Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

Apple no problem, te lo faccio volentieri. spiega bene la new disposition, mi sono letta qualcosa ma se mi fai un riassuntino è meglio. solo un po' di pazienza, dovrei avere tempo libero domani sera :wink:
grazie mille!!!!
ora preparo il riassuntino 8)
La nostra nuova casa - link album in privato

eccomi bayeen
allora questa è la pianta.
Immagine
e questo è un disegno che sono riuscita a fare con floorplanner, ma meglio di cosi non sono riuscita a fare..... se poi metto tutti i muri col 3d non vedo + niente :lol: che impedita! :lol:
e se non metto tutti i muri non riesco a capire l'effetto finale, ecco perchè chiedo il tuo aiuto.... :oops:
Immagine

DATI MANCANTI:
colore cucina bianco laccato opaco, eccetto libreria e tavolo che saranno in essenza color rovere naturale o nocciola - cercheremo di beccare la tinta del pavimento che sarà appunto un beige un po spento -
schienale in kerlite color via tornabuoni (un color tortora, grigio/marroncino)
top bianco

parete frontale
altezza pensili 60 - prof. 35
profondita basi 65cm
lavello in acciaio a vasca unica sottotop, sotto lavello ante e non cesti
p.c. in acciaio 5 fuochi
zoccolo da 10

zona colonne:
altezza colonne 250 compreso zoccolo (verranno iscatolate nel cartongesso) -
tutte le colonne eccetto quella del forno saranno ad anta unica + anta piccola sopra
colonna forno avrà un'anta sopra per il microonde (anta normale non vasistas)

zona tv - tavolo
bayeen la parete aggiuntiva in cartongesso per la quale tifavi si farà da 140, a tutt'altezza
però come gestire quell'angolo ancora non ci siamo ancora schiariti le idee.... :roll:
cla aveva fatto un bel disegno con la boiserie però ora che facciamo la parete da 140 in cartongesso mi sa che diventa pesante fare boiserie dappertutto, sarebbero 240 cm di legno. e il tavolo lo volevamo fare in legno..... mi soffoca l'idea :shock: che ne pensate?
mi piacerebbe avere anche il parere di cla....
questa era la sua proposta
Immagine
avrò sicuramente dimenticato qualcosa....
disponibile a fornire chiarimenti.

grazie di cuore

Oh yes! Hai capito e rappresentato benissimo il tutto!!!
Mi pare che ci si muova bene con il tavolo messo cosi ed appoggiato al mobiletto...

Fa veramente tutto un altro effetto con questo 3d!

in questa composizione, come la vedreste la boiserie dietro alla parete della tv? Troppo pesante?

Buona giornata a tutti, peccato che qui al nord sarà un week end piovoso. Schifo! :x

Apple!!! Cacchio in questo 3D sei figherrima abbestia ma che taglia porti!!! 8) :D :D :D a parte gli scherzi...tutto molto bello, é proprio una bella cucina...io non amo le zone a giorno per via della polvere ma non c'é dubbio che sia un accessorio che completa e alleggerisce gli ambienti :D Son proprio contenta x te..intanto io oggi ho fatto suicidare il parchettista che mi ha dato non solo il podio, ma ben il primo posto come scassatrice di zebedei ad onorem... :mrgreen: E Bay, sei proprio brava come sempre ...ecchettelodicoaffá!!! :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

La seconda tutta la vita! Ma così facendo, sotto il lavello, non tocca mettere i così tanto discussi cestoni? Tra un po' potrò capire se sono così scomodi, di certo c'è che sono indubbiamente più belli...sempre a mio avviso.

Scusate ero in un brutto momento x rispondere... Argomento il mio no: icestoni sotto il lavello sono incompatibili con me, li hanno mia mamma e mia sorella e veramente mi danno i nervi!!!
La proposta con le basi da 120 non mi piace invece ... Non mi piace come taglia il lavello.
La soluzione piu attuabile sarebbe due cestoni sotto il pc pero mi mancherebbe il cassetto posate. Le abbiamo pensate un po tutte, ma questa era la piu accomodante.

Apple scusa, posso chiederti una cotesia? Mi rispieghi xché hai litigato con i cestoni di tua mamma e tua sorella? Al momento non mi viene in mente nessuna amica che li abbia, a cui rompere gli zebedei x capire questa grande differenza...io avevo uno sportello da 60 prima, stipato di tutto e proprio x questo se andavo a prendere qualcosa che stava dietro ottenevo l'effetto domino...dunque si, tanto spazio ma non granché fruibile, magari malediró il giorno in cui li ho messi ma mi sento di provare...tu che hai avuto modo di usarli, dov'é che ti arrabbi con i cestoni, che cosa non sto vedendo? :mrgreen:

Se ci metti la pattumiera, come farei io diventa un impresa quando tu stai lavando piatti o vrrdure e tu o qualche familiare dovete buttare via qualcosa... Tu hai le mani grondanti e devi aprire ed indietreggiare ...
io ora ho le ante e la pattumiera estraibile, quando lavo ad esempio le verdure la tiro fuori e lavoro comodamente senza bagnare o dovermi muovere.
Mia mamma dopo una settimana ha tolto i bidoni e adibito il cesto ad altro. Mia sorella ha sopportato...

Io ho evidenziato questo problema... Poi ognuno conosce la propria realtà. L importante è avere una via d uscita.... I rivenditori parteggiano sempre per i cestoni da quel che ho potuto constatare e sono d accordo che esteticamente rendano di piu delle due antine