(tra l'altro essendo maggio è aperto il roseto comunale) e al Parco dell' Appia Antica

Moderatore: Steve1973
Lalli04 ha scritto:Didi, non so cosa abbiate già visto e cosa vogliate vedere, ma sperando nel bel tempo io non mi farei mancare una passeggiata sull'Aventino
(tra l'altro essendo maggio è aperto il roseto comunale) e al Parco dell' Appia Antica
Quindi, tranne i parchi archeologici, il mare non è bello ne ci sono paesi caratteristici..?bradipa66 ha scritto:..lot, ha ragione Yuri... nulla de che... e le distanze km sembrano trascurabili, ma le strade non sono eccelse e la zona è trafficatissima
Addirittura fuggiti!Yuri ha scritto:Noi siamo passati vicino a Metaponto, a Policoro per l'esattezza, ad agosto lo scorso anno....e siamo scappati. Il lido non era curato, l'acqua poco pulita....forse era quel tratto, forse la giornata, forse agosto (!) però ne ho un pessimo ricordo. Metaponto è a qualche km, magari è tutto diverso....![]()
questo ponte lo passeremo a Maratea se tutto va bene, quindi ti saprò dire quel tratto della basilicata che impressione mi fa
così lot cambia la barchettaLalli04 ha scritto:venendo da Roma io farei una tappa a Melfi
canarino ha scritto:così lot cambia la barchettaLalli04 ha scritto:venendo da Roma io farei una tappa a Melfi
per il parco dell'Appia qui le infodidi1979 ha scritto:Lalli04 ha scritto:Didi, non so cosa abbiate già visto e cosa vogliate vedere, ma sperando nel bel tempo io non mi farei mancare una passeggiata sull'Aventino
devo organizzarmi per gli spostamenti ma mi sembra interessante
Grazie.Lalli04 ha scritto:per il parco dell'Appia qui le infodidi1979 ha scritto:Lalli04 ha scritto:Didi, non so cosa abbiate già visto e cosa vogliate vedere, ma sperando nel bel tempo io non mi farei mancare una passeggiata sull'Aventino
http://www.parcoappiaantica.it/it/testi ... &l3=1&l4=0
per l'Aventino la fermata metro è Circo msssimo (linea B, da dove siete dovete cambiare linea)
Anche Didi, solo se è bel tempo, escursione naturalistica archeologica se ne avete voglia..: dal venerdì-domenica e festivi, sull'Appia Antica ci vai con l'Archeobus, servizio sali/scendi, con un unico biglietto:Lalli04 ha scritto:per il parco dell'Appia qui le infodidi1979 ha scritto:Lalli04 ha scritto:Didi, non so cosa abbiate già visto e cosa vogliate vedere, ma sperando nel bel tempo io non mi farei mancare una passeggiata sull'Aventino
http://www.parcoappiaantica.it/it/testi ... &l3=1&l4=0
per l'Aventino la fermata metro è Circo msssimo (linea B, da dove siete dovete cambiare linea)
La vuoi?canarino ha scritto:così lot cambia la barchettaLalli04 ha scritto:venendo da Roma io farei una tappa a Melfi
Grazie per la precisazione ed i luoghi da visitare, Ros. Guarderò le recensioni di Trip..rosdev ha scritto:Come qualcuno di voi sa sono lucana d'adozione.Posso dire che la Basilicata merita a buon diritto un bel tour.Vi metto il link di una selezione delle cose da vedere
http://www.tripadvisor.it/Attractions-g ... icata.html
Posso confermare che le cose selezionate meritano (anche se io non ho visto proprio tutto).In particolare vorrei evidenziare in primis ovviamente,i sassi di Matera,la cattedrale di Acerenza,Venosa,il Castello di Melfi,il castello di Lagopesole,il parco della Grancia,il parco Nazionale del Pollino,il parco delle chiese rupestri...insomma ce n'è
Di Metaponto più che il mare,segnalerei le tavole palatine