Re: Mamme e papà 2012

frozenlady ha scritto:Martina è casa!

come visite del follow-up mi aspettavo molta più roba, invece i controlli sono abbastanza distanti...
la nanetta è un angioletto...a parte il suo perenne "gne ehng gne" di sottofondo quando la si mette a nanna!
nella sdraietta ci sta da dio! sembra piacerle più della culla!
finora i vari pasti si è spazzata tutto, e sembra trovarsi molto bene col biberon della mam, meno con lo step-up.
anche il primo bagnetto a casa è andato bene, fortunatamente stare nell'acqua le piace!

cane e gatto l'hanno accolta bene...o meglio il cane è diventato il suo guardiano, appena la sente fare un versetto si preoccupa tutto e ci chiama :shock: la gatta l'ha totalmente ignorata,ogni tanto si mette li a guardarla ma senza manifestare alcun interesse :? nei limiti del possibile cerchiamo di non farli avvicinare più del dovuto :roll:
Benissimo Frozen :D ottime notizie :wink:
Immagine

Arrivo pupa

ho fatto il conto di quanto ho bevuto oggi....meno di 1/2 litro....:(
e mangiato mezzo yogurt con cereali,mezzo bicchiere di latte, un panino mignon con cheddar e cotto e uno stasera poco +grande..... dite un po pochino??? il mio stomaco è un vero dittatore!
Immagine
Immagine

la prima notte....non hai l'ansia di non svegliarti al suo primo vagito? io ci penso sempre!!!
mi raccomando!domattina racconta!!!
per il capoparto non so, ma anche il defluvium o come si chiama non è carino! ho perso manciate di capelli anche dopo il fattaccio! per un mese!
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:la giornata è andata tutta bene... speriamo che stanotte se la dorme come ha fatto il resto della giornata!

ragazze, è possibile che mi sia già arrivato il capoparto? (son passati circa 40gg dal parto) :roll:
Speriamo!
Cmq si probabilissimo che sia il capoparto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

la notte è andata bene, molto meglio della prima!
la prima notte è stata quasi in bianco, questa sono riuscita a dormire. la nana mi ha svegliato solo alle 2.30 e alle 6.00 che aveva fame ed era piena di cacca! l'unica cosa è che il suo pasto notturno dovrebbe essere alle 5.30 ma lei non ce la fa a tirare 23.30-5.30 :roll:

frozenlady ha scritto:
ragazze, è possibile che mi sia già arrivato il capoparto? (son passati circa 40gg dal parto) :roll:
anche a me a 40 gg dal cesareo, le perdite invece di sparire sono aumentate e ho pensato al capoparto..ho chiesto al gine che mi ha detto che poteva essere quello o anche la riattivazione funzionale di tutto l'ambaradan...
morale della favola, sono passati 66 giorni dal parto e oggi è il primo gg che non ho nemmeno unamacchiolina..sspero vivamente che siano finite...
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:la notte è andata bene, molto meglio della prima!
la prima notte è stata quasi in bianco, questa sono riuscita a dormire. la nana mi ha svegliato solo alle 2.30 e alle 6.00 che aveva fame ed era piena di cacca! l'unica cosa è che il suo pasto notturno dovrebbe essere alle 5.30 ma lei non ce la fa a tirare 23.30-5.30 :roll:
Imparerai ben presto che gli orari non esistono. :lol:
Quando ti sembrerà di avere preso un ritmo ecco che tutto cambia, un po' come sulle montagne russe. :mrgreen:
Comunque sei ore per una bimba così piccola non sono poche, anzi, semmai devi stare attenta a non farne passare molte di più. ;)

eh quelli dei pasti sono orari dati dall'ospedale; non mangia a richiesta ma ad orari fissi... prima era 8 volte al giorno, quindi ogni 3 ore: 8.30 - 11.30 - 14.30 - 17.30 - 20.30 - 23.30 - 2.30 - 5.30; ora l'hanno portata a 7 pasti, sempre ogni 3 ore saltanto però quello delle 2.30 di notte :roll:
la prima notte si è svegliata alle 4 e l'abbiamo fatta mangiare a quell'ora; ieri alle 2 era già sveglia, le ho dato una piccola dosa ma si vedeva che aveva ancora fame, allora le ho dato il pasto completo :roll: alle 6 però era già di nuovo sveglia...ma me la sono cosa cavata con un goccetto e le ho fatto finire la dose alle 8.30...

di giorno a volte mangia malvolentieri e si sforza per finire il pasto, la notte invece mangia proprio di gusto! :roll: