Re: A che stai pensando?!?!?

Alexandra77 ha scritto: usi il mixer e ci metti un cubetto di ghiaccio per mantenerlo verde, ma se devo prende il pesto pronto preferisco la pasta con olio o burro e parmigiano :wink:
eh, no...così non vale!
per fare il pesto fresco va pestato, non barare! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto: usi il mixer e ci metti un cubetto di ghiaccio per mantenerlo verde, ma se devo prende il pesto pronto preferisco la pasta con olio o burro e parmigiano :wink:
eh, no...così non vale!
meglio barare che confezionato :evil:
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
eh, no...così non vale!
ok, tu bara pure! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Condimento velocissimo.... Alici sottolio con fontina tagliata a fettine sottili col pela patate, scaldata un secondo per sciogliere ed amalgamare e voilà....il marito apprezza :wink:
Ultima modifica di capperugiola il 08/01/14 14:55, modificato 1 volta in totale.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Condimento velocissimo.... Alici sottolio con fontina a fettine col pela patate, scaldata un secondo per sciogliere ed amalgamare e voilà....il marito apprezza :wink:
da provare! 8)
Immagine

Sil70 ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
eh, no...così non vale!
ok, tu bara pure! 8)
era un opzione io non baro :wink: e faccio pestare il marito 8)
The sisterhood of The Calf 37

Sil70 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Condimento velocissimo.... Alici sottolio con fontina a fettine col pela patate, scaldata un secondo per sciogliere ed amalgamare e voilà....il marito apprezza :wink:
da provare! 8)
L'ho letto su un libro di cucina, pensavo non si sposassero come sapori , invece è buono... :P
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:Condimento velocissimo.... Alici sottolio con fontina tagliata a fettine sottili col pela patate, scaldata un secondo per sciogliere ed amalgamare e voilà....il marito apprezza :wink:

Bleah.................. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
melly06 ha scritto:Mollica...pangrattato mai usato.
So che c'è chi lo fa tostare e poi ci condisce la pasta. Ma la mollica è proprio buona, mia madre l'ha sempre fatta così e quando lo dico sono tutti scettici! :mrgreen:
Devo provare coni pomodorini...non sapevo!

E unrisotto veloce?

In una scodella apri un uovo a commensale, sali e sbatti.
Poi aggiungi del burro a tocchetti e del parmigiano.
Quando il riso è cotto lo scoli e poi òo rimetti nella pentola aggingendo il composto.
Mantechi, riaggiungendo del parmigiano.
il riso con l'uovo e il riso inglese sono un classico del nostro menù 8)
io però metto direttamente 1/2 uova e burro direttamente nella pentola (faccio asciugare il riso a mò di risotto)...il parmigiano direttamente sul piatto che un commensale non lo gradisce :evil:

:arrow: sil, di pesto ho il congelatore pieno (fatto da me), ma G. non lo mangia e L. che fino all'anno scorso lo adorava ultimamente lo schifa pure lui :evil:

la pasta con la mollica non l'ho mai fatta nè mangiata, credo sia tipica del sud, no? :roll:

:arrow: il tonno nella pasta non ci piace, le alici non piacciono a me (e tutte le volte he mio marito ordina una napoletana tento di fargli cambiare idea :oops: :lol: :lol: )

si vede che non mi avete tanto seguita nel topic delle ricette :mrgreen:
Simona

riso nell'uovo?!?!
ma che è, una carbonara alternativa?
spiegate un po' meglio... 8)

io adoro il pesto...e se aggiungi qualche pomodorino (sempre un po' appassito con un goccio d'olio) ancora meglio!
Immagine

Papera ha scritto:
melly06 ha scritto:Mollica...pangrattato mai usato.
So che c'è chi lo fa tostare e poi ci condisce la pasta. Ma la mollica è proprio buona, mia madre l'ha sempre fatta così e quando lo dico sono tutti scettici! :mrgreen:
Devo provare coni pomodorini...non sapevo!

E unrisotto veloce?

In una scodella apri un uovo a commensale, sali e sbatti.
Poi aggiungi del burro a tocchetti e del parmigiano.
Quando il riso è cotto lo scoli e poi òo rimetti nella pentola aggingendo il composto.
Mantechi, riaggiungendo del parmigiano.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

pap...hai ciulato il T9 a Dammi?! :shock: :shock: :roll: :lol:

quindi il riso cuoce a parte, bollito?

poi mantechi tutto in una padella, riso, compoato d'uovo e altro parmigiano?
Immagine

Sil70 ha scritto:riso nell'uovo?!?!
ma che è, una carbonara alternativa?
spiegate un po' meglio... 8)

io adoro il pesto...e se aggiungi qualche pomodorino (sempre un po' appassito con un goccio d'olio) ancora meglio!
A mei pomodorini in padella nn appassiscono...almeno nn come in tv!!!! :shock:

Cmq la mollica è tipica del sud..sono stata smascherata!!! :mrgreen:
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;