Re: Mamme & papà 2013

TUM!
Fatto il quarto monitoraggio, tutto ok ma zero contrazioni...
Se non succede niente mi ricovero lunedi per l'induzione, a 41+3.

Discorso Alberto. Lui dice (ignoro come gli sia venuta l'idea) che la sorellina è nella mia pancia, ma che presto si aprirà una porticina (era megliooo) e lei uscirà. Le chiavi di questa porta ce l'ha il dottore, quindi io sto cavalcando quest'onda anche per il discorso ricovero.
Poi vedremo in pratica cosa farò.. Grazie intanto per le esperienze di Ila e Luna :)
Immagine

Immagine

---

abigaille ha scritto:TUM!
Fatto il quarto monitoraggio, tutto ok ma zero contrazioni...
Se non succede niente mi ricovero lunedi per l'induzione, a 41+3.

Discorso Alberto. Lui dice (ignoro come gli sia venuta l'idea) che la sorellina è nella mia pancia, ma che presto si aprirà una porticina (era megliooo) e lei uscirà. Le chiavi di questa porta ce l'ha il dottore, quindi io sto cavalcando quest'onda anche per il discorso ricovero.
Poi vedremo in pratica cosa farò.. Grazie intanto per le esperienze di Ila e Luna :)
E meno male che i secondi arrivano prima!!!!
L'importante è che vada tutto bene. Da qui a lunedì c'è tempo, dai speriamo che la piccina decida di uscire da sola! Ma il nome??!!

Io e marito saremo i padrini al battesimo della figlia di una coppia di carissimi amici, per il regalo pensavo di chiedere direttamente ai genitori se hanno bisogno di qualcosa (seggiolino auto, seggiolone per mangiare, o altro...) oppure nel caso in cui non mi diano idee, pensavo di prendere una card presso un negozio molto grande di bimbi, nel quale vendono di tutti da vestiti, pappe, pannolini, passeggini, ecc...Quest'ultima è un po' impersonale, ma almeno la potrebbero usare quando gli serve.

Chiedo a voi quale potrebbe essere la cifra adeguata per il regalo da battesimo dei padrini?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

iladoc ha scritto: E meno male che i secondi arrivano prima!!!!
L'importante è che vada tutto bene. Da qui a lunedì c'è tempo, dai speriamo che la piccina decida di uscire da sola! Ma il nome??!!
Credo Elena..mi piace, qui non è molto diffuso ed è il nome di mia nonna, mi farebbe piacere darlo a mia figlia.

Per il resto, non mi spaventa troppo l'induzione, so già più o meno come funziona, e almeno ho una data certa.
Ciò detto, a volte mi prendono certe crisi di panico che mamma mia!!! Devo iperventilare :lol:
Immagine

Immagine

---

cyberlaura ha scritto:Io e marito saremo i padrini al battesimo della figlia di una coppia di carissimi amici, per il regalo pensavo di chiedere direttamente ai genitori se hanno bisogno di qualcosa (seggiolino auto, seggiolone per mangiare, o altro...) oppure nel caso in cui non mi diano idee, pensavo di prendere una card presso un negozio molto grande di bimbi, nel quale vendono di tutti da vestiti, pappe, pannolini, passeggini, ecc...Quest'ultima è un po' impersonale, ma almeno la potrebbero usare quando gli serve.

Chiedo a voi quale potrebbe essere la cifra adeguata per il regalo da battesimo dei padrini?
Io madrina a figlia di amici ho preferito fare un regalo più "duraturo". Le presi una stellina d'oro di Dodo, che potrà un domani mettere in un braccialettino insieme a altri pezzi.
Immagine

Immagine

---

Io starei sulle 200 euro!
Al battesimo di Alice una mia cara amica mi ha fatto un buono da 150 euro e ho comprato quel che mi serviva. Non vedere un buono come qualcosa di impersonale, secondo me una mamma lo gradisce come regalo. ..le cose che servono sono tante!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

abigaille ha scritto:
Credo Elena..mi piace, qui non è molto diffuso ed è il nome di mia nonna, mi farebbe piacere darlo a mia figlia.
Ottima scelta :mrgreen:

Paranoia del giorno. Misurata pressione:130/80. Io l'ho sempre avuta bassa, sui 110/70.
Già mi vedo con la gestosi. Aiuto.
Immagine

Immagine

eli_felix ha scritto:Io starei sulle 200 euro!
Al battesimo di Alice una mia cara amica mi ha fatto un buono da 150 euro e ho comprato quel che mi serviva. Non vedere un buono come qualcosa di impersonale, secondo me una mamma lo gradisce come regalo. ..le cose che servono sono tante!
200euro in totale?
Intendo impersonale perchè non è qualcosa che le resta, stavo pensando anch'io ad un ciondolo o altro che potrà usare più avanti, ma secondo me i genitori apprezerrebbero di più la card, vista la quantità di cose che servono sempre per un bimbo. Io per i regali anche nei confronti dei miei nipoti sono sempre per le cose utili, in 10 anni ho regalato solo 1 gioco.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

elicita ha scritto:
abigaille ha scritto:
Ottima scelta :mrgreen:
Quotone :D

quote="elicita"]Paranoia del giorno. Misurata pressione:130/80. Io l'ho sempre avuta bassa, sui 110/70.
Già mi vedo con la gestosi. Aiuto.[/quote]
Ma no, é perfetta!

Cyber, io preferisco fare direttamente i soldi piuttosto del buono, poichéstai facendo un regalo al bimbo, non ai genitori...
Ad elena non hanno regalato molto oro, ma i nonni le hanno regalato una catenina con un ciondolino che potrá mettere anche da grande
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Un buono acquisto è un regalo ai genitori, non al bambino. Io quando ho fatto da madrina ho fatto un buono postale intestato al piccolo, riscuotibile a 18 anni. Abbiamo messo 300 eur ciascuno, io e l'altra madrina.
Era un maschietto e non so scegliere oggetti d'oro per i maschi, da qui la scelta; fosse stata una bambina, di sicuro un gioiello. Anche i brillanti da incastonare sono una bella idea, partono dai 100 eur.
Ai genitori avevo già regalato il marsupio quando è nato il bimbo, spesa sui 100 eur.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Come madrina e non ho sempre regalato un diamante da incastonare poi da grande a piacere. Solo una volta, visto che eravamo in gruppo, abbiamo fatto disegnare un gioiello da un artigiano. Ma non ero molto d'accordo.
In base al ruolo variano i karati :mrgreen: .
Per i maschi non mi piace e anche noi abbiamo fatto buoni postali o ciò che serviva ai genitori (impersonale ma utile!).
Immagine

I padrini di Lorenzo gli hanno regalato una catenina d'oro con la croce, quelli di Riccardo un braccialetto d'oro con inciso il suo nome.
Noi abbiamo gradito molto che abbiano scelto qualcosa di duraturo, toccasse a me un giorno fare da madrina farei lo stesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38