Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

Sopra non voglio avere antine...
Pezzini sono abituata alla comodità di non dover schivare sportelli!!
bay non mandarmi a quel paese!!! :oops:
Oltretutto il marito mi ammazza se sconvolgo tutto dopo che ha tagliato i sconvolto....
La missione è gestire l angolo tv. Quella è un po l incognita e poi dovremo pensare alle luci :wink:
Grazie cmq x le tue buone intenzioni :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

frottola ha scritto:
bayeen ha scritto:e riprendere il 45 sui pensili?
tipo questa cucina che trovo molto bella
Immagine
Bayeen posso chiederti dove hai trovato questa foto? Bellissima cucina e bellissimo accostamento di colori secondo me!
anche io la trovo meravigliosa.
trovi la spiegazione nel link dell'immagine

www.fumagallimobili.it/upload/immagini/ ... ortora.jpg

è la Terra di Binova venduta da Fumagalli Mobili quindi :mrgreen: (sul sito di Binova non la vedo, sarà fuori produzione?)

qui le immagini a pieno schermo

http://www.fumagallimobili.it/upload/im ... ortora.jpg

http://www.fumagallimobili.it/upload/im ... ortora.jpg

ps ora che la vedo molto grande, sono ante da 30 non da 45

coolors ha scritto: La nuova serie Marine di Foster è stata realizzata per chi cerca un acciao diverso dalla standard, trattato perchè sia resistente alle nebbie saline per cui all'attacco corrosivo del sale in situazioni molto vicino al mare.

Mi sembra sia stata pensata per operatori stranieri (mi sembra Russi) in situazioni tipo Mar Caspio (ovvero un lago enorme con acqua salina) e poi proposto anche agli operatori italiani che vogliano dare un prodotto di alta qualità e resistenza al sale.

Il piano cottura a invaso è un'ottima soluzione che io sappia senza controindicazioni. I modelli standard (per cui non in versione marine che costa senz'altro di piu') delle serie KE e KS (+ economico) sono entrambi un ottima soluzione.

ciao coolors
mi appello alla tua professionalità per uscire velocemente dal dilemma sul piano cottura.
riguardo al Foster Marine e al trattamento antisale che sappiamo che alla fine non è quello che ci interessa quanto il design ad un prezzo relativamente contenuto, dovendolo mettere vicino al lavello s4000 sottotop, secondo te, apparirà diverso come acciaio all'occhio sebbene entrambi abbiano finitura "spazzolato foster"?
come potrei fare per togliermi questo dubbio qualora non fossi in grado di darmi una risposta?
la cosa migliore sarebbe vederli di persona, ma purtroppo non saprei dove andarli a beccare entrambi!!!

a me sinceramente piace sì, ma anche il KE a semifilo (che piace ad Eva) mi piace allo stesso modo, col vantaggio però che quest'ultimo mi toglierebbe il dubbio amletico. eppure, mio marito propende per il marine... ( non lo ammette, ma x me vuole risparmiare :wink: :wink: )
stiamo comunque parlando di un centianaio di euro circa.......... :oops: direi quindi che il prezzo non dovrebbe avere un ruolo dominante.....

grazie a te o a chiunque voglia dire la sua :wink:

esatto serenen... sono due serie differenti e come spiegava coolors la serie marine è proprio un acciaio con proprietà diverse.... mi chiedevo se queste proprietà si ripercuotessero anche sull'effetto estetico.
mi farebbe piacere avere un tuo riscontro ;)

serenen ha scritto:hai il dubbio perchè sono due serie differenti?

anche io ho preso lavello e pc foster, due serie diverse, in inox spazzolato.. mercoledì vengono a montare la cucina, quindi posso darti qualche info in più se vuoi..

XXXXXXXXXXXXX

:D :D :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

apple82 ha scritto:esatto serenen... sono due serie differenti e come spiegava coolors la serie marine è proprio un acciaio con proprietà diverse.... mi chiedevo se queste proprietà si ripercuotessero anche sull'effetto estetico.
mi farebbe piacere avere un tuo riscontro ;)
su questo non posso aiutarti :oops:
sicuramente ti farò sapere se si notano differenze tra i due spazzolati..

sul sito foster non ho trovato accenno al trattamento antisale e il marine è inserito nella finitura spazzolato.. io da consumatrice, leggendo quello che scrivono, non mi sarei nemmeno preoccupata della possibile differenza dovuta al trattamento, anzi, non avrei nemmeno saputo di questo trattamento..
potresti anche chiedere direttamente a loro..

@13,bay.. forse ce la facciamo.. è slittato di un mese per via del piastrellista, due volte..
la prima perchè non avevo un pavimento :mrgreen: e la seconda perchè c'era una piastrella sbeccata in prossimità della cucina(per 2 cm non finiva neanche sotto lo zoccolino della cucina :evil: )

serenen ha scritto:sul sito foster non ho trovato accenno al trattamento antisale e il marine è inserito nella finitura spazzolato.. io da consumatrice, leggendo quello che scrivono, non mi sarei nemmeno preoccupata della possibile differenza dovuta al trattamento, anzi, non avrei nemmeno saputo di questo trattamento..
Mi spiego meglio. Il trattamento che previene dalle "nebbie saline" prevede l'utilizzo di un acciaio AISI316, ovvero una lega ad alto contenuto di nichel e molbideno con un'elevata inossidabilità (loro affermano che la resistenza è 3 volte superiore agli effetti della salsedine rispetto al classico acciaio AISI304).

Posto questo io PROPRIO non mi preoccuperei minimamente dell'abbinabilità fra il colore dell' acciaio del lavello col piano cottura.

Permettimi apple, in simpatia e senza ipocrisia, ma mi sembra veramente una fisima assurda per una serie di diversi motivi:
1. il tuo lavello se non sbaglio è sottotop per cui non c'è nemmeno modo che si veda la differenza :roll:

ma se anche il tuo lavello fosse un lavello standard per cui con parte sopra il piano anche vicina al pc

2. la lucidatura dell'acciaio che a me risulti è la stessa, forse una minima differenza ci può essere per effetto dell'acciaio diverso ma suvvia ...
3. nessuna partita di acciaio è identica una all'altra, nella tua cucina ti troverai fra probabili maniglie e altri accessori diverse tipologie di colori di acciaio. Cosa fai, ti ammali per questo? :mrgreen:

Sempre in simpatia :wink: :mrgreen:

Immagine
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
serenen ha scritto:sul sito foster non ho trovato accenno al trattamento antisale e il marine è inserito nella finitura spazzolato.. io da consumatrice, leggendo quello che scrivono, non mi sarei nemmeno preoccupata della possibile differenza dovuta al trattamento, anzi, non avrei nemmeno saputo di questo trattamento..
Mi spiego meglio. Il trattamento che previene dalle "nebbie saline" prevede l'utilizzo di un acciaio AISI316, ovvero una lega ad alto contenuto di nichel e molbideno con un'elevata inossidabilità (loro affermano che la resistenza è 3 volte superiore agli effetti della salsedine rispetto al classico acciaio AISI304).

questo l'avevo notato, ma non avevo trovato info esaurienti a riguardo :D
grazie per la spiegazione

posso usufruire anche io di queste? :mrgreen:
Immagine