Mouse44 ha scritto:Super quotone per Pan! Flavio è un bambino vivace, ma NON ESISTE che si comporti come scritto sopra (a parte che non è mai successo, gli avrei levato la pelle di dosso) senza ricevere un rimprovero.

ti adoro!!

Mouse44 ha scritto:Super quotone per Pan! Flavio è un bambino vivace, ma NON ESISTE che si comporti come scritto sopra (a parte che non è mai successo, gli avrei levato la pelle di dosso) senza ricevere un rimprovero.
Mouse mi hai tolto le parole di boccaMouse44 ha scritto: Ad esempio alcune persone si stupiscono perché Flavio chiede sempre per piacere, perché ringrazia o perché saluta sempre.
Secondo me queste cose sono la minima base del vivere civile, già da quando era piccolissimo e iniziava a dire le prime parole gli ho insegnato a dire "grazie", era tenerissimo con i suoi "acie!!!"
Jndiana ha scritto: Ora Bea ha iniziato a fare la furbetta e spesso si "dimentica" di chiedere per piacere... ma noi siamo ossi duri e senza la parolina magica non ottiene niente (altro che tedeschi)
E cosi le nostre certezze miseramente crollanolunapiena2 ha scritto:salutare sarà educazione......però io ho l'esempio di mia figlia, lei di base è molto timida, quindi spesso se qualcuno la saluta, abbassa gli occhi, e mi spiace che passi per maleducata.....è proprio timidezza.
Io sono sempre lì a correggerla "Martina hai salutato..", però devo dire che la psicoterapeuta infantile mi ha bocciato questo mio comportamento
paprina ha scritto:ecco voi potete aiutarmi!!!
fin da subito abbiamo cercato di insegnarle il grazie.................però però lo dice al contrario![]()
![]()
![]()
quando riceve una cosa non dice nulla e quando ti da una cosa ti dice attie![]()
![]()
![]()
ora: come caxxo le spiego che deve dirlo quando riceve e non quando da?![]()
quoto! quale sarebbe il comportamento corretto?Federinik ha scritto:E cosi le nostre certezze miseramente crollanolunapiena2 ha scritto:salutare sarà educazione......però io ho l'esempio di mia figlia, lei di base è molto timida, quindi spesso se qualcuno la saluta, abbassa gli occhi, e mi spiace che passi per maleducata.....è proprio timidezza.
Io sono sempre lì a correggerla "Martina hai salutato..", però devo dire che la psicoterapeuta infantile mi ha bocciato questo mio comportamento![]()
cosa dovresti dirle?
oddio che carinaaaaaaaaapaprina ha scritto:ecco voi potete aiutarmi!!!
fin da subito abbiamo cercato di insegnarle il grazie.................però però lo dice al contrario![]()
![]()
![]()
quando riceve una cosa non dice nulla e quando ti da una cosa ti dice attie![]()
![]()
![]()
Tu prova usare metoto tetesco di germania, quanto piccola pampina volere qualche cosa tu non dare lei niente se non dice attie...paprina ha scritto:ecco voi potete aiutarmi!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Mouse44 ha scritto:Tu prova usare metoto tetesco di germania, quanto piccola pampina volere qualche cosa tu non dare lei niente se non dice attie...paprina ha scritto:ecco voi potete aiutarmi!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Jawohl?
Luna è diverso... un bambino timido si riconosce da un bambino maleducato o menefreghista, io ho ben presente le mie cuginette che ti guardano in faccia zitte...lunapiena2 ha scritto:salutare sarà educazione......però io ho l'esempio di mia figlia, lei di base è molto timida, quindi spesso se qualcuno la saluta, abbassa gli occhi, e mi spiace che passi per maleducata.....è proprio timidezza.
Io sono sempre lì a correggerla "Martina hai salutato..", però devo dire che la psicoterapeuta infantile mi ha bocciato questo mio comportamento
paprina ha scritto: fin da subito abbiamo cercato di insegnarle il grazie.................però però lo dice al contrario![]()
![]()
![]()