Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

Altre cose: musica per cerimonia e ricevimento? letture scelte? libretti messa? coni portariso? accessori per la sposa e lo sposo? documentazione varia? testimoni?
[/quote]

Oddio...la musica al ristorante l'abbiamo scelta. Per quanto riguarda la chiesa, una mia amica mi canterà l'ave maria rigorosamente in tedesco (già tutti i miei parenti non capiranno niente della messa visto che parlano solo tedesco o conoscono poco l'italiano, non potevo non lasciargliela cantare in crucco). Letture e libretti non scelti/fatti, pensavo di chiedere info al prete il giorno del consenso.

Cosa intendi per accessori?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto: TRUCCO e PARRUCCO...cavoli, me ne ero proprio dimenticata!!! (e dire che ne ho bisogno!!!). Vanno prenotati con largo anticipo di solito?
:lol: :lol: io non mi sono ancora informata XD
cioè..ho visto certi prezzi..che passa la voglia :roll: ma devo iniziare a cercare...
eli_felix ha scritto: In viaggio di nozze andiamo alle Hawaii. Pensiamo di fare 3 isole (Oahu, Maui e Big Island). Al ritorno, anziché fare scalo negli USA, ci fermiamo qualche notte a Tokyo e Osaka. Voi dove andate di bello?
noi andiamo in Scozia :)
eli_felix ha scritto:verovero, allora devo muovermi a comprare le fedi prima che i prezzi salgano ancora?
secondo me prima di tutto ti conviene fissare le bombo\sacchetti portaconfetti..a me per quello hanno detto che prima ci pensi meglio è..perchè te le mettono da parte ;)
per le fedi... :lol: :lol: peggio di così XD stamattina ho sentito al tg che si è leggermente riabbassato....ma sempre rispetto al recordo storico :evil: :evil: quindi in sostanza..è carissimo!
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

eli_felix ha scritto: Cosa intendi per accessori?
tipo: orecchini, collana...poi coprispalle, velo e altro... :)
per il boy..gemelli per la camicia e fermacravatta (se lo usa...) o altro..
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Mi devo muovere con le bomboniere, quindi. Vedrò di andrare il prima possibile!
Non sono mai stata in Scozia, ma con tutti quei castelli deve essere davvero bellissima!! Viaggio organizzato o fai da te?

Per quanto riguarda il ristorante...avete già fatto la prova del menu? Noi non l'abbiamo ancora scelto...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

E visto che ho letto gli ultimissimi post...devo per forza chiedere ad eli_felix....come ti viene in mente di trasferirti dall'Alto adige in Italia? Lo sai che troverai un mondo diverso? Scusa la domanda...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

eli_felix ha scritto:Viaggio organizzato o fai da te?
Per quanto riguarda il ristorante...avete già fatto la prova del menu? Noi non l'abbiamo ancora scelto...
no no..viaggio fai da te..molto fai da te :lol: :lol: all'avventura!!
per il ristorante..abbiamo fatto la cena la settimana scorsa con i nostri genitori ^_^ diciamo che per l'80% è deciso..ma qualcosina tipo il 2°secondo (che io non vorrei), frutta ed il 2°primo..vanno definiti meglio ;)
a inizio maggio comunque andremo anche per vedere i tovagliati..e definiamo tutto a puntino :) :wink:
Immagine

alessia275 ha scritto:E visto che ho letto gli ultimissimi post...devo per forza chiedere ad eli_felix....come ti viene in mente di trasferirti dall'Alto adige in Italia? Lo sai che troverai un mondo diverso? Scusa la domanda...
Eh l'ammmore!!! Il mio futuro marito è della prov. di Como e dopo mesi e mesi abbiamo deciso di comprare casa in Lombardia. Per me è molto difficile per una serie di aspetti:

1) La vita lontano dalle montagne, dalle nostre tradizioni...
2) Il lavoro: io lavoro all'aria aperta in inverno e se penso che da giugno lavorerò in un ufficio mi viene da piangere. Fortunatamente non ho avuto problemi a trovare lavoro (tra l'altro è proprio quello per cui ho studiato e che faccio d'estate)...per il mio ragazzo sarebbe stato difficile trovare lavoro in alto adige perché non sa molto bene il tedesco e qui è un requisito indispensabile (io abito in una valle dove il 90% della popolazione è madrelingua tedesca....). Io invece, anche se sono madrelingua tedesca, so abbastanza bene l'italiano e per me non è stato problema trovare lavoro fuori
3) I costi delle case: in Alto Adige, un bilocale ti costa anche 300.000 euro....
Immagine

eli_felix ha scritto:
alessia275 ha scritto:E visto che ho letto gli ultimissimi post...devo per forza chiedere ad eli_felix....come ti viene in mente di trasferirti dall'Alto adige in Italia? Lo sai che troverai un mondo diverso? Scusa la domanda...
Eh l'ammmore!!! Il mio futuro marito è della prov. di Como e dopo mesi e mesi abbiamo deciso di comprare casa in Lombardia. Per me è molto difficile per una serie di aspetti:

1) La vita lontano dalle montagne, dalle nostre tradizioni...
2) Il lavoro: io lavoro all'aria aperta in inverno e se penso che da giugno lavorerò in un ufficio mi viene da piangere. Fortunatamente non ho avuto problemi a trovare lavoro (tra l'altro è proprio quello per cui ho studiato e che faccio d'estate)...per il mio ragazzo sarebbe stato difficile trovare lavoro in alto adige perché non sa molto bene il tedesco e qui è un requisito indispensabile (io abito in una valle dove il 90% della popolazione è madrelingua tedesca....). Io invece, anche se sono madrelingua tedesca, so abbastanza bene l'italiano e per me non è stato problema trovare lavoro fuori
3) I costi delle case: in Alto Adige, un bilocale ti costa anche 300.000 euro....
Conta che la vita lontano dalle montagne pesa anche a me, che sono nata e vissuta a Roma....ma passo ogni stagione ad aspettare la successiva per poterci tornare...veniamo sia in estate che in inverno. Siamo tornati ieri da Innsbruck per farti capire...dopo essere stati a gennaio a Vipiteno. Anche noi abbiamo mandato (soprattutto il maritino veramente) CV a Bolzano, ma richiedono tutti il tedesco se non addirittura la residenza nella provincia. Col tedesco ci hanno fatto meno problemi a Monaco che a Bolzano (e questa mi sembra veramente un'esagerazione....)
Sui prezzi delle case ovviamente nn si discute...nn li conosco né in AA né a Como...mi bastano quelli di Roma!
I vs figli avrebbero sicuramente vita migliore a Bolzano (ovviamente quando ci saranno tu parlagli solo in tedesco cosí si troveranno bilingue senza accorgersene)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

... ma vero e ale si sposano giovedì questo? urca!! di già?! :D
in bocca al lupo, ragazzi!!! :D

kia, grazie per la pass!!!
che posso dire, ci sono delle cose che per me non avrei scelto mai (la coppia di troll, le fedi nere e lo scambio "a collanina", il vestito blu) ma su di te, e soprattutto considerando tutto insieme, sono perfette!!! :D sarà un fantastico matrimonio alternativo :D
il vestito fa tanto signore degli anelli, e con quei capelli sarai strepitosa!!
le doppie partecipazioni sono un'idea geniale, quelle per gli amici sono simpaticissime :D
non ho capito il discorso delle maniche... lisce sarebbero solo quelle di velluto, senza quelle sopra fatte a pipistrello?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Benvenuta eli!!! :D :D :D :D

Sui tempi non ho molto da consigliarti, se non che le partecipazioni a quanto ne so vanno date un paio di mesi prima :wink:

Grazie chiaretta! :D Nelle foto se guardi bene il vestito ha le due maniche che sono diverse: la sinistra ha il bordo liscio, la destra ha il bordo arricciato, è stata un'idea della sarta poter scegliere cosa preferisco... alla fine ho scelto di farle lisce, in modo che faccia + effetto "ala" :wink: Eh, sì, mi sono liberamente ispirata proprio al Signore degli Anelli, sarò la prima elfa nana della storia! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora comincio a impaginare i menù così poi faccio qualche prova di stampa, ho deciso di farli come le partecipazioni, cambiando di fatto solo le scritte! :D Per i segnaposto invece vedrò di utilizzare dei cartoncini blu che ho già qui a casa, vedrò se scriverci sopra a mano con una penna argentata (sono blu abbastanza scuro), o se ritagliare un quadrato + piccino in carta da partecipazioni e incollarcelo sopra, potendo così stampare con l'inchiostro blu... boh si vedrà!

Vero, che belli i sacchettini!!!

Real, il tuo moroso è fuori come un balcone :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Cmq che bella la tipologia di abito che hai scelto!!! Seguo gli sviluppi con piacere!!!! Quello che preferisco tra quelli postati è questo:
Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)