Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

caro dottor coolors
la ringrazio per le sue rassicuranti parole!!!!
già che mi dice che comunque non si noterebbe la differenza per via del sottotop il primo sospiro di sollievo l'ho tirato! cioè in realtà un po ci avevo pensato, ma dato che spesso si crede di sapere e invece poi si sbagliava a pensare di sapere :roll: , meglio chiedere!
e poi così ti faccio fare bella figura :wink: :wink: :wink:

grazie! :D
La nostra nuova casa - link album in privato

serenen ha scritto:posso usufruire anche io di queste? :mrgreen:
Immagine
Ti dirò, fra un pò ne avrò bisogno anch'io.

Ho la scrivania e il pc pieno zeppo di email di clienti, di preventivi da fare, di risposta da dare e non so nemmeno da dove cominciare. Ce la posso fare ... :?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
Ti dirò, fra un pò ne avrò bisogno anch'io.

Ho la scrivania e il pc pieno zeppo di email di clienti, di preventivi da fare, di risposta da dare e non so nemmeno da dove cominciare. Ce la posso fare ... :?
posta tutto qua sul forum....ti diamo una mano noi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"se sei su sei su, se sei giù sei giù, se sei a metà chissà come finirà!"
my kitchen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=111143" onclick="window.open(this.href);return false;
my blog: https://macchiadinutella.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

bene bene!!! ottimo!!! per me che acquisterò e soprattutto per te che hai già acquistato :wink:
sono appena stata nel tuo topic, sono curiosa di vedere la cucina da vicino perchè così da lontano non si apprezza la particolarità del nero :wink:

AAA cercasi "disperatamente" parere su questo dubbio:

FORNO FOSTER 7131 053 + MICRO FOSTER 7151 000
oppure
FORNO HOTPOINT ARISTON FK 1041L.20 X/HA S + MICRO ARISTON MWKX 222 X HA

economicamente c'è pochissima differenza....
il forno ariston lo conosco perchè un'amica ce l'ha, però avendo piano cottura e lavello foster sarebbe bello uniformare. tuttavia non ho referenze sui forni Foster e non so se mi ritroverò davvero un prodotto valido tra le mani.

Nb che cuoca sono??? non sono una gran cuoca, faccio un po sempre le stesse cose, infatti confido nei forni che abbiano all'interno delle funzioni preimpostate per allargare i miei orizzonti. con il mio attuale forno mi è passata la voglia di fare persino i dolci e prima che mi diciate che magari ci vorrebbe + un corso di cucina che un forno nuovo vi avviso che anche le "versa e infrona" escono umidicce :( :( :?

ma si buttiamola in ridere!!! :lol: :lol:

non hanno ancora inventato la funzione "caro forno fai tutto da solo" :mrgreen:
quando hai statico, ventilato, grill e al max grill ventilato hai tutto. le varie funzioni pizza, etc. sono combinazioni di queste principali. non è che con la funzione pizza butti dentro farina, lievito, pomodoro e mozzarella e ti trovi la pizza fatta :mrgreen:

no bay però esiste il forno che metto dentro l'impasto della torta e la torta esce croccante fuori e asciutta dentro..... la stessa torta che la mia amica con il vecchio forno faceva ed usciva completamente diversa....
combinare le varie funzioni ci ho anche provato, ma non ne è uscito nulla di buono..... :?

è solo una questione di funzione (intendo quelle base), temperatura e tempi. se mi metti il grill, tanto per estremizzare, la torta ti esce sopra bruciata e dentro cruda :mrgreen:
casomai la differenza la trovi tra un forno di ottimo livello ed uno basic: tipo modello base di Candy (non so manco se lo fa) e il top level di Gaggenau.

e poi devi imparare a conoscere il tuo forno. ogni forno ha la sua diversa sensibilità, il 180° di uno potrebbe non andare bene sul tuo per la medesima ricetta, anche i tempi possono variare da forno a forno. la vecchia prova stuzzicadenti è infallibile.

sei proprio un disastro se non ti viene nemmeno quella già pronta e solo da cuocere :mrgreen:

riprendo qui quello che mi hai scritto anche nel topic di pasky, infatti volevo proprio sapere se Foster che è forte sui lavelli e i piani cottura ha anche qualche riscontro positivo tra gli utenti del forum per il forno (il micro lo snobbiamo tanto deve solo scaldare l'acqua e scongelare!! :wink: ) perchè io forni foster non ne ho mai visti a casa di nessuno.

io forse non ho pazienza per stare dietro alle cotture e dare tempo al mio forno di svelarmi tutti i suoi segreti ecco perchè aspiro ad un forno intelligente ed estremamente collaborativo 8) .
le mie torte non è che sono pessime..... però ti faccio una domanda: se tu metti lo zucchero a velo sopra alla torta quanto ci resta???? sulle mie, dopo poche ore è tutto assorbito perchè la torta che normalemnte è cotta dentro e bella marroncina fuori se lo pappa tutto.
insomma sono pignola e ambiziosa è forse una colpa???? se faccio una cosa voglio che venga fuori bene!!!
ed ho anche provato a fare prima statico poi ventilato, risultato??? tanto nervoso :evil:

pertanto se vai a vedere i modelli che ho indicato sono entrambi forni con funzioni e con funzione pasticceria. quello foster ha anche la sonda per la carne, mi pare proprio un'ottima cosa sempre che poi di fatto non siano solo parole.

domanda stupida, ma tu lo zucchero a velo quando lo metti?

concordo con bayeen: ogni forno ha le sue caratteristiche, io ad esempio col mio ho imparato che devo tenere la temperatura leggermente più bassa e inizio a controllare 10 minuti prima della fine teorica

apple82 ha scritto:... volevo proprio sapere se Foster che è forte sui lavelli e i piani cottura ha anche qualche riscontro positivo tra gli utenti del forum per il forno (il micro lo snobbiamo tanto deve solo scaldare l'acqua e scongelare!! :wink: ) perchè io forni foster non ne ho mai visti a casa di nessuno.
Foster produce lavelli e piani cottura, forni e micronde se li fa fare da terzisti. Nel mondo dell'eldom è una prassi normale all'interno di una gamma ampia di prodotti proposti avere prodotti realizzati da terzisti, pochissime ditte producono tutto nelle proprie fabbriche.
I frigoriferi americani bosch erano Daewoo rimarchiati, parecchi eldom Whirlpol provengono da Vestel (azienda turca), le lavastoviglie Franke sono Smeg, ecc ecc.

Che a me risulti forno e microonde Indestit/Ariston sono di produzione propria, sempre che a me risulti (dai distributori Foster) zero problemi con forni e microonde Foster.

Conoscendo la filosofia produttiva dell'Ing. Lini (proprietario Foster) sono quasi certo che avrà scelto un buon terzista (i primi prodotti Foster che io sappia erano di produzione Filippi, un terzista padovano che mi sembra sia saltato) curando di persona scelta e qualità dei prodotti.

Io cosi a naso mi butterei su Foster anche perchè, secondo me, stanno affrontando il mercato di questi prodotti (su cui hanno fior fior di concorrenti) che per loro sono una nuova proposta aggredendo il mercato con un prezzo che a regime protremo non vedere.

Oggi giro per mobilifici del vicentino accompagnato dall'agente del distributore di zona.
Mi sono imbattutto (in un mobilificio super-figherrimo) in un piano cottura KE White per cui acciaio con griglie bianche:

Immagine

Ragazzi, ne ho viste di eldom fighi, ma questo li batte tutti (tant'è che l'ho immortalato col cell :wink: )! :shock:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia