stephanenkov ha scritto: Trovi indicazioni anche sul mio sito.
Ciao.
Ma se po' sape' che sito hai??!!!
Ogni post che scrivi richiami questo sito.....
Mi è sfuggito qualcosa??
ALLEGRI

Nerone2 ha scritto:Non pensavo che tanta gente investisse in piani e schienali a piena altezza in quarzo, dopotutto son cmq circa 4000 euro tra top e alzata.
Bhè dipende molto dal tipo di cucina... ovviamente su una cucina da 6000 euro non ha molto senso investire 1000/1500 euro solo per l'alzata... su una da 15/18000 magari può essere la ciliegina sulla torta... :wink:

lo vedo un po' come un optional su un'auto... su una Fiat Punto non monterai mai un sistema Night Vision o gli interni in pelle Nappa... su una Bmw serie 5 magari si...
Ultima modifica di SOLARI 1921 il 06/07/10 20:38, modificato 1 volta in totale.
solariarreda.it
facebook

SOLARI 1921 ha scritto:
beatwins ha scritto:

Immagino, ma correggetemi se sbaglio, che fino a una trentina d'anni fa (e oltre) le cose andassero diversamente (tutte le cucine "datate" che ho in mente sono in acciaio o simil laminato) pochissimo marmo e affini.
non saprei... 30anni fa avevo 10 anni e pensavo alle automobiline :wink:

chiedi a Q... lui sicuramente lo sa! :lol:
... 25 anni fa... be... mio padre ed altri 2 soci fondavano la ns ditta di semilavorati: la situazione era che il laminato si faceva in 3 colori grossomodo: andava il granito baveno, il paranà ed il carrara. Esistevano nel mercato italiano ancora import dalla germania e 2/3 produttori italiani che si facevano strada consegnando in circa 2 mesi ai cucinieri.
Di conseguenza direi che esistevano in maggioranza i laminati e chi poteva metteva il top in marmo.. ma credo che il marmo fosse "roba da siori"... il top era postforming ma non era sigillato sotto (....e si gonfiava chiaramente)... si usava un pessimo raggio che noi chiamiamo "tedesco" che non facciamo più da almeno 10 anni ma che è ancora presente presso alcuni cucinieri "attentissimi alle mode del mercato :D "...
PS: 25 anni fa giocavo con il commodor 128...tanta roba... ma 5 anni dopo durante l'estate segavo barre... sarebbe stato meglio farsi rimandare in qualche materia almeno non mi avrebbero riempito di segature e sudore... brutti tempi...ricordo che gli operai si portavano via una borracciona da 10 litri d'acqua... io bevevo il 70% di quell'acqua nelle prime 2 ore pomeridiane... ora finalmente ci sono caricatori e rulliere automatiche ovunque... però di contro ci sono ordini ridicoli con consegna ieri...

cla56 ha scritto: il laminato stratificato che da 17 anni non é mai mancato nell'esposizione!

cla56
bello bello bello! lo voglio! :)
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

SOLARI 1921 ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Non pensavo che tanta gente investisse in piani e schienali a piena altezza in quarzo, dopotutto son cmq circa 4000 euro tra top e alzata.
Bhè dipende molto dal tipo di cucina... ovviamente su una cucina da 6000 euro non ha molto senso investire 1000/1500 euro solo per l'alzata... su una da 15/18000 magari può essere la ciliegina sulla torta... :wink:

lo vedo un po' come un optional su un'auto... su una Fiat Punto non monterai mai un sistema Night Vision o gli interni in pelle Nappa... su una Bmw serie 5 magari si...
In parte è vero quello che dici "Solari",é pur vero che io ho sempre dato la massima importanza alla qualità del top e comunque quando lavori con una ditta che ti dà il laminato stratificato a circa 450EU al ml. il passo verso il quarzo é veramente breve,stessa cosa vale per l'unicolor!Rimane comunque fondamentale per mé,come già detto precedentemente,la presenza in mostra di questi materiali e soluzioni.Comunque il valore medio d'acquisto per il privato, considerando una dimensione media di 3mt.
di top e schienale si aggira intorno ai 2500EU che sommato a un pari valore di elettrodomestici fanno la metà di una cucina da 10.000 mi sembra che la proporzione regge!!Da quello che leggo sul forum mi sembra che sia questo il valore medio di una cucina di cui spesso si parla
(anche se appena 5 mesi fà,quando ho incominciato a partecipare anch'io,
mi sembrava un "tantino"più alto !)

ciao cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

qsecofr ha scritto:
tessa ha scritto:
I furbetti ci saranno sempre, e pensano che la ditta non lo sappia, ma poi saranno loro a perdere il marchio.

Si tengo solo Scavolini.

ma no! non hai urtato l'animo gentile che c'è in me, anche perchè, su Scavolini ne hanno dette di tutto e di più.

però, pensa, se un domani Scavolini quando rifarà la pubblicità, terrà conto di quanto tu gli hai suggerito, caspita già mi vedo, fammi gli auguri.
So di sembrare incoerente in quel che dico perchè poco prima ho fatto sembrare la pratica della vendita del secondo marchio una bastardata
ma siccome alla fine Scavolini non ti darà nessun premio e la gloria non riempie il piatto: muoviti a prendere il catalogo di un'altra ditta economica che ti faccia da sottomarca/alternativa...tienila sottobanco come fanno tutti: mentre tu sogni un futuro al posto della cuccarini negli spot tv i tuoi colleghi ti stanno mangiando il riso dal piatto. :lol:

vorrei risponderti, anche se in ritardo.

Si, si, Scavolini a fine anno mi dà il premio, come qualsiasi altra ditta.
adesso come adesso, non ci penso nemmeno a prendere il catalogo di una ditta economica pinco-pallino qualsiasi, per dover fare anche la concorrenza ai mercatoni.
Non voglio perdere tutto quello per cui ho lottato e lavorato, oltre l'immagine e il nome conosciuto del mio negozio.

Se Scavolini scopre, come dici, che un suo rivenditore ufficialmente esclusivista vende "sottobanco" un'altra marca di cucine, non ci mette ne uno ne due a togliersi definitivamente dal negozio. Come è già successo.
Con questo non voglio dire che Scavolini comanda in casa d'altri; ma chiede, come anche altre ditte fanno, correttezza e trasparenza.
Ad esempio, io fino ad oggi sono esclusivista ma se domani mi svegliassi, con la voglia di vendere anche un'altra marca basta comunicarglielo.

tessa ha scritto: Si, si, Scavolini a fine anno mi dà il premio, come qualsiasi altra ditta.
adesso come adesso, non ci penso nemmeno a prendere il catalogo di una ditta economica pinco-pallino qualsiasi, per dover fare anche la concorrenza ai mercatoni.
Non voglio perdere tutto quello per cui ho lottato e lavorato, oltre l'immagine e il nome conosciuto del mio negozio.

Se Scavolini scopre, come dici, che un suo rivenditore ufficialmente esclusivista vende "sottobanco" un'altra marca di cucine, non ci mette ne uno ne due a togliersi definitivamente dal negozio. Come è già successo.
Con questo non voglio dire che Scavolini comanda in casa d'altri; ma chiede, come anche altre ditte fanno, correttezza e trasparenza.
Ad esempio, io fino ad oggi sono esclusivista ma se domani mi svegliassi, con la voglia di vendere anche un'altra marca basta comunicarglielo.
... non è da far la guerra ai mercatoni... ma a negozi medi che magari tengono una lube, un'arredo3... tanti tengo anche proprio roba alta per il servizio... se non altro per non dipendere da una sola marca: ok che magari scavolini al momento se la passa bene... ma sarà per sempre? O negli alti e bassi che sempre le ditte hanno avuto ci saranno degli anni in cui per 3 modelli sballati non si vende tanto?
Forse io abito in una zona dove tutto sommato avere scavolini o avere un'altra marca non fa per nulla differenza ma che io sappia esclusivisti scavolini in zona non ne conosco....e comunque i rivenditori che ci sono non è che sono stati messi al rogo sopra l'insegna al neon di scavolini... :D

Allora sto laminato stratificato non è che sia tutta questa novità sia per le ante che per il top
av2 ha scritto:
cla56 ha scritto: il laminato stratificato che da 17 anni non é mai mancato nell'esposizione!

cla56

Solaria ha scritto:Allora sto laminato stratificato non è che sia tutta questa novità sia per le ante che per il top
av2 ha scritto:

cla56
no no come materiale esiste da un secolo... e vi ricordate le schifosissime famigliari americane con i fianchi esterni in finto legno??? HPL...

E no Qusecofr dopo mesi che seguiamo le tue lezioni ora ci dici che laminato HPL e stratificato sono la stessa cosa :) ?
Stratificato è un laminato spesso 1,2 cm mentre l'HPL è 0.3-0.4 cm
qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:Allora sto laminato stratificato non è che sia tutta questa novità sia per le ante che per il top
av2 ha scritto: bello bello bello! lo voglio! :)
no no come materiale esiste da un secolo... e vi ricordate le schifosissime famigliari americane con i fianchi esterni in finto legno??? HPL...

quote="Solaria"]E no Qusecofr dopo mesi che seguiamo le tue lezioni ora ci dici che laminato HPL e stratificato sono la stessa cosa :) ?
qsecofr ha scritto:
av2 ha scritto: bello bello bello! lo voglio! :)
[/quote]

no... forse non hai capito esattamente... l'HPL è laminato ad alta pressione... il laminato dai 0.7mm in su è pressochè sempre HPL.. quello oltre il centimetro è sempre HPL ma essendo autoportante lo si chiama anche stratificato.... ma sempre HPL è... Il CPL invece in pratica viene chiamato laminatino, è un laminato sottile, fatto in presse continue a rullo (non a piani)... di solito misura 3 massimo massimo 5 decimi ed è usato per fare fianchi, portine, e verticali in genere... + con probabilità i top di un unico noto cuciniere sull'economico che non cito non avendone certezze

qsecofr ha scritto:
Solaria ha scritto:E no Qusecofr dopo mesi che seguiamo le tue lezioni ora ci dici che laminato HPL e stratificato sono la stessa cosa :) ?
no... forse non hai capito esattamente...
... qualcuno dormiva in classe durante le lezioni... :lol:
solariarreda.it
facebook

poi ci sono rivenditori che alla tua specifica richiesta: " possiamo darci del tu....." non rispondono e continuano imperterriti a darti del Lei...

bah......
cliente perso...

Saul1978 ha scritto:poi ci sono rivenditori che alla tua specifica richiesta: " possiamo darci del tu....." non rispondono e continuano imperterriti a darti del Lei...

bah......
cliente perso...

:roll: miseria... ma li trovate tutti voi i peggiori?!!!! :wink:
solariarreda.it
facebook

Sarò severo, ma siccome nel mio lavoro non posso non essere che il migliore in circolazione, pena la perdita di ogni contatto, il venditore dal quale mai comprerei qualcosa è quello che non supera il mio test, noto anche come il test dello sprovveduto.

Entro, domando tutto quello che già sò e mi ascolto le risposte, se anche una sola risposta è vaga o imprecisa, credo che me ne cerco un altro. I mobili, tranne che su pezzi unici o di altissima qualità, son tutti grosso modo uguali ai miei occhi, conta che mi li venda mi garantisca che con il mio budget è il meglio che si possa fare non volendo io interessarmi affatto nè della guerra tra materiali nè delle questioni dei colori. Se trovo l'uomo di fiducia è carta bianca, altrimenti è un no.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.