Rouge84 ha scritto:
annsca ha scritto:cana, non mi conosci, non cambierebbe niente in un'altra casa, ricomincerei da capo, è il mio modo di affrontare i problemi ... chi mi conosce riconosce lo schema :wink: .

Per il resto, io ho già deciso 8) :wink:
:lol:
Rouge84 ha scritto:ma tanto in tutto ciò...come mi dissi tu una volta...sai benissimo cosa vuoi, no??è tutto un pour parler tra di noi 8) :lol: :lol:
Mi sento tanto pissicologa in questo momento :lol:
psicologa o solo sorella di data di nascita...qualcosa in comune l'avremo o no ? :roll: 8) :lol: :wink:

@Mymy appena ho un minuto mi guardo le foto del link che hai postato.

Ringrazio tutti/e per i contributi e gli spunti: al di là di quella che sarà la mia scelta, mi avete fatto vedere il problema/soluzione da un altro punto di vista , cosa che reputo comunque utile ... sono però ancora sulla soluzione A che mi permette di gestire, contemporaneamente, una situazione di ambienti aperti e chiusi :wink:
Immagine

mymy ha scritto:
ycrna ha scritto:Ciao!

Qua sotto un'idea per il living...secondo me molto carina...il tavolo quadrato ti permette di mettere altre 2 sedie in piu quando serve...
Immagine
beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeella :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

annsca ha scritto: Ringrazio tutti/e per i contributi e gli spunti: al di là di quella che sarà la mia scelta, mi avete fatto vedere il problema/soluzione da un altro punto di vista , cosa che reputo comunque utile ... sono però ancora sulla soluzione A che mi permette di gestire, contemporaneamente, una situazione di ambienti aperti e chiusi :wink:
ringrazia che non sono moderatore di questo forum se no ti bannavo per un mese per trollaggio molesto
:lol: :lol: :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:
verovero ha scritto:canarino quindi siamo ancora al punto di 5 pagine fa? :shock: :roll: :lol:
non leggere nulla, non serve
questa discussione trasuda di intelligenza inascoltata
sarà per l'età della vecchina?
:lol: :lol: :lol:
faccio notare che le ultime 5 pagine le avete fatte da soli, senza la sottoscritta :mrgreen:
Immagine

riquoto la mia posizione di ieri
annsca ha scritto:Betty, mamam , per prima cosa, grazie per essere passate :wink: : La mia preferenza per ora resta su questa disposizione
Immagine
forse anche perchè ormai assimilata dal mio povere cervellino stanco 8) :lol:
e poi , siccome di natura sono polemica, riquoto il post di apertura e sottolineo alcune cosucce rilevati
annsca ha scritto: Stiamo valutando la ristrutturazione del ns. appartamento, ca. 80 mq, con una pianta tipicamente anni 70.
Immagine
in basso al centro, l'ingresso

L'idea era di rivedere la distribuzione della zona giorno creando una maggiore continuità tra cucina e sala, prevedendo comunque la possibilità di “chiudere” la zona operativa (da qui l'idea di abbattere alcune pareti non portanti, guadagnando anche in termini di “luminosità”) e di creare un secondo bagno, sfruttando la braga esistente.
Tutte le proposte fatte (alcune, non ho difficoltà ad ammetterlo, geniali, innovative, creative e via dicendo) sono state rapportate e valutate alla luce di queste ns. esigenze, che sono del tutto personali e opinabili , ma che non sono in discussione 8) ..molto semplicemente :wink:
Ultima modifica di annsca il 14/12/10 23:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine

cosa sono A e B in blu? :roll:

quindi lasceresti il tavolo dentro la cucina, e il divano ad angolo in quella posizione... ok, comincio a capire qualcosa... :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

....bene.....quindi per chi è rimasto ad una decina (buona) di pagine fa....cosa è successo????? :?:

Voglio dire.......chi si è sposato con chi..... o chi ha lasciato chi........ e, mettendo le corna con chi, si è poi messo con altro........mettendo nel mezzo anche una bella relazione a tre????? :roll: .... :mrgreen:

Ok, torno quando è tutto finito............ 8) ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (...rido nel senso.....ma quando sarà tutto finito?????????????? :mrgreen: )
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

A me piace molto questa soluzione, cosa ha che non va?
L'unica cosa adesso e' decidere di NON fare la parete in finta pietra mi sembra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Alpino77 ha scritto:....bene.....quindi per chi è rimasto ad una decina (buona) di pagine fa....cosa è successo????? :?:

Voglio dire.......chi si è sposato con chi..... o chi ha lasciato chi........ e, mettendo le corna con chi, si è poi messo con altro........mettendo nel mezzo anche una bella relazione a tre????? :roll: .... :mrgreen:
praticamente è successo tutto questo e anche di più :mrgreen: ma le relazioni consolidate possono veleggiare in mari tempestosi e superare le bufere .... 8) :lol: ...hai presente brooke e ridge ? 8) :lol: :lol: :lol:... sì, ma senza mascellone :mrgreen:
Ok, torno quando è tutto finito............ 8) ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: (...rido nel senso.....ma quando sarà tutto finito?????????????? :mrgreen: )
ma prima bisogna cominciare 8) .. beh, che ne dici ? non volete provare l'ebbrezza dell'ultima notte nella vecchia cameretta ? è una proposta da valutare prima del ...patatrac 8) :lol:
Immagine

mamam23 ha scritto:A me piace molto questa soluzione, cosa ha che non va?
L'unica cosa adesso e' decidere di NON fare la parete in finta pietra mi sembra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
soluzione ? quale soluzione ? la A , la B , la C .... 8) :lol: :lol: :lol: ...ci vuole tempra per starmi dietro in questa girandola di idee ...che poi tornano inesorabilmente a uno dei punti di partenza :mrgreen:...eheheh, cana non c'ha il fisico per sopportare tutto ciò :lol: :lol: :lol:.

Ok, scherzi a parte, venerdì ho appuntamento con il geometra e sono intenzionata a confermargli la soluzione A per quanto riguarda la distribuzione delle camere. Per la disposizione della cucina, quella nel disegnino mi pare funzionale; il tavolo si è sempre detto che sarà errante tra cucina e zona giorno (non meglio identificata ) :wink:...anche perchè per moooolto tempo dopo la ristrutturazione, causa grave dissesto finanziario, la zona giorno e cucina saranno de facto un open space ... a meno che qualcuno si offra di finanziare la porta scorrevole :roll:
Immagine

annsca ha scritto:
Alpino77 ha scritto:....bene.....quindi per chi è rimasto ad una decina (buona) di pagine fa....cosa è successo????? :?:

praticamente è successo tutto questo e anche di più :mrgreen: ma le relazioni consolidate possono veleggiare in mari tempestosi e superare le bufere .... 8) :lol: ...hai presente brooke e ridge ? 8) :lol: :lol: :lol:... sì, ma senza mascellone :mrgreen:

Ho capito: siamo al primo post della prima pagina..... :roll: :roll: .... 8) :lol: :lol:
ma prima bisogna cominciare 8) .. beh, che ne dici ? non volete provare l'ebbrezza dell'ultima notte nella vecchia cameretta ? è una proposta da valutare prima del ...patatrac 8) :lol:
Oh, nella vita, mai dire mai! 8)
...e poi ho un conto in sospeso con un tal Signor wc.... :oops: :oops: ...lo devo spiezzare in due... :lol:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

verovero ha scritto:cosa sono A e B in blu? :roll:

quindi lasceresti il tavolo dentro la cucina, e il divano ad angolo in quella posizione... ok, comincio a capire qualcosa... :lol:
vero, A e B in blu sul disegnino sono le due pareti, rispettivamente la quinta che si viene a creare di fronte all'ingresso e la parete tra sala e camera.

Devo decidere se arretrare la parete B per allinearla alla A oppure se lasciare le cose come stanno (ora la parete B è quella tratteggiata). La decsione riguarda essenzialmente la disposizione di alcuni arredi nello studio (arredi che già possiedo, il cui mantenimento - anche quello - è fuori discussione ) :wink:
Immagine