volerlo subito..senza dover "studiare" fa parte dell'onnipotenza di cui ti ha parlato l'altra mamma (esperta)..lunapiena2 ha scritto:grazie a tutti degli auguri e dei suggerimenti...
Qualche mese fa avevo chiesto anche consiglio ad una psicoterapeuta infantile che incrocio sempre all'asilo poichè porta la sua bimba al nido e lei mi aveva detto che è un classico dell'infanzia, fa parte del sentirsi "onnipotenti", "al centro del mondo". Anche lei mi aveva suggerito di non infrangere il suo sogno ma farle capire pian piano che è irrealizzabile....
il problema è che lei si è molto interstardita su questo, sabato sera quando le ho detto che anche Harry potter è andato a scuola è scoppiata a piangere....lei vuole essere maga subito!
Vedremo l'evolversi degli eventi.....l'importante è che non si butti dal balcone nella convinzione di saper volaregià fa i tuffi dal divano per fare le prove......
Lanterna grazie per le tue parole, qualcosa di "professionale" aiuta sempre. Oggi compie 6 anni
riguardo al tuffarsi dal balcone..la tua piccola non è mica stupida...infatti le prove le sta facendo sul divano non in terrazza!!
quando scoprirà che non diventerà mai una maga...soffrirà un pò...ma poi le passerà...
frequenta già la prima elementare?