Buondì, ieri, dopo almeno un anno e mezzo che ci pensavo,
ho avuto l'illuminazione per il soggiorno.
Così, all'improvviso, un'idea tanto banale quanto fantastica, almeno per me
Credo di averci messo così tanto perché non amo i cerchi, tavoli rotondi e compagnia bella.
Ma quando ce vo' ce vo'
Insomma, la quadratura del cerchio me la permette un tappeto, un tappeto rotondo
L'entusiasmo assoluto è durato poco però, in quanto in breve mi ha assalito la consapevolezza che trovare un tappeto che mi piaccia, che costi poco e che sia rotondo con un diametro di circa 350 cm è praticamente impossibile
Vi prego, help, qua ci vuole un'idea geniale, anche faidate.
Sto preparando il progetto con sketchup per provare la disposizione che ho in mente e soprattutto accostare i vari tessuti, ma prima di procedere oltre e impazzire ho una domanda per quelle che lo sanno usare bene:
posso io, con la versione free che ho, mettere su una porzione di parete la carta da parati che vorrei comprare o me la devo disegnare?
Nel secondo caso lascio perdere e vi lascio con questa deliziosa prova in floorplanner.
Abbiate pietà, ma era la prima volta che lo usavo ed è parecchio pasticciato, solo per darvi un'idea.
Per chi ha letto le puntate precedenti divano e pianoforte ci sono già, manca tutto il resto.
In questa sala non ci sarà la tv ma il videoproiettore e sediovuole abbiamo scelto su che supporto vederlo.
Il lizza c'erano la pittura apposita e il telo apposito, tutto stava a come incorniciare l'una o l'altro. Abbiamo deciso di mettere il telo, ma non con quel tubo orrendo da cui esce, bensì attaccato a un telaio, in maniera molto grezza e semplice, come se fosse una grande tela bianca da riempire con i capolavori della cinematografia. L'idea ci piace
Sotto questa tela vorrei mettere un mobile semplice bianco e basso su cui poggiare l'amplificatore e le casse... ma di questo non sono ancora convintissima, accetto qualunque idea. Sono anche indecisa se nel caso farlo proseguire dietro il pianoforte, che a quel punto ci sarebbe attaccato o meno, non riesco a figurarmelo bene.
Dietro il divano nell'angolo va la carta da parati, mentre sopra il divano una mensola a cubetti che ho già preso per poggiarci il proiettore.
Che ve ne pare?