Re: Poltronesofà, Chateau d'Ax & co: paragoni e pareri?

Peppezi ha scritto:Prima fammi la classifica Fiat, Pegeuot, Renault, Toyota, Lancia, Hunday, Ford.
Poi magari ti risponderò.
certo che te la faccio...è solo una impressione soggettiva e derivante dall'esperienza MIA e di chi conosco quindi come premettevo non può essere verità assoluta ma solo un parere, in alto la migliore:

Toyota
Peugeot
Lancia
Fiat
Renault
Ford
Hunday

Caputmundi10 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Quindi molto meglio una Yaris che una ix35? :roll:
Dai che forse ora capirai a che servono le classifiche :wink:
due segmenti differenti, si parlava di brand e toyota per me è superiore a hyundai

dovresti però capire tu che il mio o tuo parere non è "la verità" ma solo un tuo parere che va rispettato come quello degli altri.
Appunto. Hai detto la parola magica, due segmenti differenti. Pensi che i marchi di divani che hai citato abbiamo a catalogo solo un segmento? Quindi...e chiudo anche qua, se riesci a fare 2+2 capirai che fornire classifiche su marchi è come chiedere a un bambino se vuole più bene a mamma o a papà :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Caputmundi10 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Quindi molto meglio una Yaris che una ix35? :roll:
Dai che forse ora capirai a che servono le classifiche :wink:
due segmenti differenti, si parlava di brand e toyota per me è superiore a hyundai

dovresti però capire tu che il mio o tuo parere non è "la verità" ma solo un tuo parere che va rispettato come quello degli altri.
Appunto. Hai detto la parola magica, due segmenti differenti. Pensi che i marchi di divani che hai citato abbiamo a catalogo solo un segmento? Quindi...e chiudo anche qua, se riesci a fare 2+2 capirai che fornire classifiche su marchi è come chiedere a un bambino se vuole più bene a mamma o a papà :mrgreen:
Mamma e papà paragone completamente insensato, la vuoi buttare in caciara come se dice a Roma altrimenti ikea è come frau

se paragoni due marchi paragonerai per forza due divani della loro collezione simili, idem per una marca di auto, non puoi paragonare la fiat 500 con un suv della KIA, non avrebbe senso

Poltronesofà o pubblicità

Non credo di potermi considerare un'esperta di divani moderni, in compenso però sono una grande lettrice al punto da suggerirti di scegliere Chateau d'Ax perchè ne ho letto tantissimi commenti positivi anche su http://www.archiproducts.com. Anche se molti battono il chiodo sulla provenienza 100% italiana di Poltronesofà, a volte reputo che la pubblicità sia più ingannatrice di quello che crediamo. Meglio fidarsi di architetti professionisti e di chi fa il designer per mestiere rispetto a pubblicitari affamati di soldi.

Premesso che non sono un esperta , anzi , però credo che ha ragione Peppezi ...come si fa a fare classifiche tra le varie marche se non si confrontano materiali, tipi di lavorazioni ecc.???
Secondo me non ha senso : ha senso inquadrare la bontà di un produttore , magari a riguardo della serietà, della conformità al prodotto reclamizzato, alla qualità media offerta.

Io ad esempio ho sentito 'peste e corna' di Chateau d'Ax ( pare che produca in Cina ) e tra Poltronesofà e Natuzzi sceglierei a occhi chiusi quest'ultimo. Ma parlo per me stessa.

Io ad esempio ho scelto un Ego della Doimo : mi è piaciuto , ho dato un veloce sguardo ( da incompetente ) ai materiali , rientrava con tutto il maxisconto 'estorto' al venditore nel mio budget ( circa 3.200 euro ) e l'ho preso.
Sicuramente ci sarà di meglio ...ma non c'è nulla di meglio della propria convinzione di aver scelto il ...massimo !
:mrgreen:

Re: Poltronesofà o pubblicità

Susanna15 ha scritto:Non credo di potermi considerare un'esperta di divani moderni, in compenso però sono una grande lettrice al punto da suggerirti di scegliere Chateau d'Ax perchè ne ho letto tantissimi commenti positivi anche su http://www.archiproducts.com. Anche se molti battono il chiodo sulla provenienza 100% italiana di Poltronesofà, a volte reputo che la pubblicità sia più ingannatrice di quello che crediamo. Meglio fidarsi di architetti professionisti e di chi fa il designer per mestiere rispetto a pubblicitari affamati di soldi.
scusa dal link non vedo i pareri positivi degli architetti professionisti di cui parli, dove devo andare?

Re: Poltronesofà o pubblicità

Susanna15 ha scritto: Meglio fidarsi di architetti professionisti e di chi fa il designer per mestiere rispetto a pubblicitari affamati di soldi.
Certo ... è chiaro che se c'è la possibilità di spendere qualcosa in più per la consulenza di un professionista (di cui magari ci fidiamo anche) è meglio, ma questo si è sempre detto :!:

Il fatto è che molti cercano consigli (più imparziali possibile) qui sul forum perché sono gratuiti (come la disposizione dei mobili, la configurazione del salotto i colori ecc... non ultimo i marchi da prendere in considerazione).
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868