DIERRE ha scritto:Lalli04 ha scritto:DIERRE ha scritto:
sapete se la carta d'identità deve avere un limite di scadenza per essere ritenuta valida in molti paesi europei?
La mia scadrà ad ottobre.
Ci saranno mai differenziazioni a seconda del paese di destinazione?.
(ancora non so dove e quando andrò prima di ottobre

)
Secondo me nei paesi Shengen se il documento è valido in Italia è valido e stop, caso mai mi informerei per i paesi extra Ue in cui è valida la C.I "in deroga"

(e anche per le compagnie aeree, dopo il cervellotico regolamento Ryan per i minori c'e' da aspettarsi stranezze

)

la Rayan! mi pareva di aver sentito storie strane.
Oggi un'ideuzza si stava facendo strada, ma giusto un'inghippo per la chiusura ferie mi sta facendo venire l'ulcera.

Beh la Ryan chiede un documento valido per l'espatrio anche per i voli interni, non problem per gli adulti che hanno la C.I ma non si è abituati ad avere i documenti per i minori, da qui un bel po' di imbarchi "burrascosi"
lunaspina ha scritto:DIERRE ha scritto:
sapete se la carta d'identità deve avere un limite di scadenza per essere ritenuta valida in molti paesi europei?
La mia scadrà ad ottobre.
Ci saranno mai differenziazioni a seconda del paese di destinazione?.
(ancora non so dove e quando andrò prima di ottobre

)
Quando sono andata in viaggio di nozze, la mia scadeva 3 mesi dopo, e per l'Egitto chiedevano validità di almeno 6 mesi. Ho dovuto rifarla.
Però non so come funziona in altri paesi.
Infatti credo che per l'extra Ue valgano le regole che valgono anche per il passaporto, validità di almeno 6 mesi...per la UE non credo proprio
eh....prenotato per la montagna a metà luglio

non mi pare vero di non fare tutto luglio in città