Re: Speed dating

dammispazio ha scritto:ma davvero pensi che sia saggezza? a me sembrano luoghi comuni...
allora forse il buon senso puo essere definito saggezza ed io lo preferisco, anzi sarebbe una mia ambizione 8)
Saggia non so sono mai stata e ahime dubito che mi basti questa vita per diventarlo ;-)
Io l unica follia che ho fatto e' stata tenere dammino against all odds.
E' stata una follia non perche' mi ha stravolto la vita ma perche' condiziona e condizionera la sua. E questo io lo trovo - adesso - folle
Follie per amore non mi sembra di averne fatte, sono troppo cool cucumber per quelle. Per follie per amore intendo le stronxate che a volte una persona fa in the name of love per ottenere chissa cosa
Per me le "follie" sono quelle fatte in due, mai per un'altra persona.
Ecco allora posso dire di averne fatte tante da bastarmi anche in questi periodi di vacche magre :mrgreen:
Sì,perchè sai valutare con equlibrio ed oggettività anche grazie al tuo vissuto e anche quando fai una caxxata sei ben consapevole (mi pare di capire, da quel poco che ti conosco). :D
Preferisci chiamarlo buon senso? non direi, se è vero che il buon senso presuppone scelte conformi (e per questo non mi piace) :mrgreen:
(hai letto la mia firma? :mrgreen: )

Su quella che tu chiami l'unica follia fatta da te, sai quanto ti stimi al riguardo :wink:

Follie per amore? Anche a me non sembra di averne mai fatte :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Lestat ha scritto:domanda: che ne pensate degli uomini col trench? Ne ho sempre voluto uno, mi piacciono molto ma ho paura che faccia l'effetto maniaco al parco.. :?
hai sempre voluto un uomo col trench? :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
Lestat ha scritto:domanda: che ne pensate degli uomini col trench? Ne ho sempre voluto uno, mi piacciono molto ma ho paura che faccia l'effetto maniaco al parco.. :?
hai sempre voluto un uomo col trench? :roll:
:lol: :lol: :lol:

e ancora :lol: :lol: :lol:

dammispazio ha scritto:
rosdev ha scritto: Anch'io la penso così.
Se c'è necessità di un cambiamento qualcosa non và nella propria vita e fare una vacanza di 4 giorni per poi tornare alla situazione di partenza non ha senso.
Se c'è necessità di un cambiamento e si coglie l'occasione per tagliare i ponti con la vita precedente neanche va bene secondo me.Se le cose non vanno bene è inutile attendere l'occasione, servirebbe solo a fare più male.
Qui sono d'accordo, ma permettetemi di dissentire sul fatto che l essere umano sia così integro, coerente e libero da qualsiasi forma di opportunismo da come lo descrivete o lo vorreste immaginare voi.
A me sembre che di situazioni così ne sia pieno il mondo, relazioni che vanno avanti per comodita, convenienza, abitudine, paura del cambiamento, figli, soldi, ed in fondo anche affetto, perche' no...

Avete fatto un gran minestrone fra l esempio presentato dal film e le piccole follie (direi che un corso di cucina o un lancio da paracadote non dovrebbero nemmeno essere inserite in quella categoria, non importa che giri di discorsi fate per farcele rientrare). Prima di lanciarvi in disquisizioni decidiamo almeno cosa si intende per follia!

Nel fil/libro, se ben ricordo, la protagonista non stata affatto aspettando l occasione e mi sembrava anche abbastanza soddisfatta della sua vita (in fatto non butta tutto alle ortiche) cio che accade e' del tutto inaspettato.

E qui nessuno dovrebbe elevarsi fino al punto di dire io non farei mai -such and such - perche' se riuscite a concepirlo ovviamente non sarebbe un evento inaspettato

A freddo puoi dire che non lasceresti mai tuo marito, o meglio, non comprometteresti mai il rapporto con tuo marito per 4 giorni di passione.

Nel film/libro (ripeto, vado a memoria, il genere melodrammatico non rientra particolarmente nelle mie grazie) mi sembra che cio che succede fra i due metta in discussione la reciproca esistenza precedente. Lei infatti si caga sotto non perche, o almeno non solo perché non e' sicura che ne valga la pena, ma perché non e' certe che anche lui provi le stesse cose per le visto i suoi trascorsi da nomade.
Lui invece spiega il suo passato con il non aver mai incontrato/provato tale affinità. Lui e' disposto a rischiare perché in fondo rischia molto poco.

Non e' stata una follia ne' per lui ne per lei. Hanno intrapreso una strada senza sapere dove li avrebbe portati, fuori dal loro territorio, e controllo.

Se pensate di poter controllare ogni aspetto della propria vita probabilmente non e' molto complessa, o voi non siete delle persone molto complesse, che gran fortuna eh ;-)

rosdev ha scritto: Allora la follia cos'è,una piccola vacanza da una routine nella quale tutto sommato stiamo bene? credo di sì,ma per come sono fatta io se si trattasse del parapendio forse ancora ancora ( :shock: ), ma se la follia riguardasse un tradimento grazie no!
Non faccio la moralista sia ben chiaro, mi conosco e so che non riuscirei mai a tornare e fare finta di niente.
Poi scusate è anche una questione di coerenza: le corna non le voglio e dunque non le faccio 8)
Penso che se tu ti trovassi nella situazione di dover decidere, anche non vivendo il tradimento non saresti quella di prima
(sicuramente meglio delle corna eh)

:-)
quotone!!! :D
..e dammi s'è capito benissimo!!! :mrgreen:

...nel film poi, lei non lascia perchè soprattutto sa che distruggerebbe la vita al marito e ai figli...loro non potrebbero sopravvivere (o qualcosa del genere)...
insomma aveva già la valigia pronta e poi cambia idea più che altro al pensiero di quello che avrebbe dovuto affrontare la famiglia :wink:
Simona

Ieri sera esco con una ragazza praghese amica di amiche, venuta per vedere il concerto dei negroamaro a Milano.
So che è anche una grande fan di Marco Mengoni, purtroppo.
A parte i gusti musicali discutibili, è di una bellezza sconvolgente, un viso carino e pulito con due occhi verdi che ti rubano il cuore, oltretutto è molto simpatica, intelligente, parla 3 lingue ed ha molto buon gusto nel vestire.
La porto in una nota osteria milanese che le piace moltissimo, tutto va bene finchè non inizia a parlare di Mengoni: il cameriere la sente e le dice di parlare piano, perchè è al piano di sotto e può sentire. Quando capisce che il cameriere non scherza, con una scusa esce per fumare mentre aspettiamo il secondo, io aspetto, ma quando portano il secondo scendo per cercarla e la trovo che fa le moine a Mengoni e si fa scattare foto con lui e firmare autografi. Ritorna al tavolo che mi sembra Rolando di mai dire goal, è impazzita, invia la foto di lei con Mengoni a tutti, la pubblica su FB, non mi caga più.
Usciti, la porto in zona corso Como, passeggiamo, bella serata purtroppo interrotta dalle sue crisi di delirio e finiamo al Toqueville.
Ma mica mi ritrovo ancora Mengoni anche al Toqueville?? Serata ormai rovinata, la riaccompagno in albergo, non so se la rivedrò ma è stato bello comunque.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

sunset ha scritto:
Sil70 ha scritto:18 anni li aveva fatti? :roll:
Ma povera, pensa a kia e alla mouse, avrebbero fatto lo stesso con i finnici :mrgreen:
quelle 2 son casi particolari! :mrgreen:

Les...ok, anagraficamente maggiorenne!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

secondo me l'intelligenza di una persona non si misura con quante lingue sa parlare o se ha buon gusto nel vestire :wink:
se continui solo a guardare l'aspetto esteriore difficilmente troverai quello che cerchi (sempre che non cerchi una tromb@ta e via!!!!) :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:secondo me l'intelligenza di una persona non si misura con quante lingue sa parlare o se ha buon gusto nel vestire :wink:
se continui solo a guardare l'aspetto esteriore difficilmente troverai quello che cerchi (sempre che non cerchi una tromb@ta e via!!!!) :wink:
aaahhhhhhh, finalmente! 8) 8) :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
simo19691 ha scritto:secondo me l'intelligenza di una persona non si misura con quante lingue sa parlare o se ha buon gusto nel vestire :wink:
Come se il concetto non fosse già stato esplicitato quella decina di volte... :lol: :lol: :D 8)

quotone magafotonicooooooooooo :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Sil70 ha scritto:
Assolutamente, con una ragazza cosi sarei stato pronto anche a compiere il grande passo, mengoni a parte..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

Lestat ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Assolutamente, con una ragazza cosi sarei stato pronto anche a compiere il grande passo, mengoni a parte..
scusami ma come fai a saperlo ?ci sei uscito una volta :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa