Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

io non capisco perchè facciano quella finta e poi si mangia un'altra
noi la nostra l'abbiamo mangiata eccome!!
compresa la teiera sopra, e l'orologio!!
per noi torta compresa nel costo del catering (super punto a favore del catering) e si cascava in piedi in quanto il catering nasce come pasticceria

super fame adesso però
e vorrei un confetto liquoroso alla pesca, Sam...pliz!
Immagine

oltre_mente ha scritto:
samantha.l ha scritto:
nessuna spesa cara la paga la location la torta 8)
ah ok :wink:
curiosità: ma in questi casi...scegli tu il pasticcere o ci sono quelli da loro scelti?
nel nostro caso, lui ci ha indirizzato sia per il pasticcere che per il fioraio visto che pagano loro, però ci ha anche detto che se volevamo andare da un'altra parte ci scontava dal totale il vosto a budget di fioraio e pasticcere

Poi ovviamente se vuoi una cosa moooolto particolare che richiede molta lavorazione paghi la differenza, noi richiederemo molto probabilmente una decorazione che viene fatta artigianalmente, delle bolle di zucchero soffiato colorate einteramente commestibili, sono stupende, un pò molto costose, ma ci hanno affascinato e mi sa che le prenderemo. :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

ganesha ha scritto:io non capisco perchè facciano quella finta e poi si mangia un'altra
compresa la teiera sopra, e l'orologio!!
per noi torta compresa nel costo del catering (super punto a favore del catering) e si cascava in piedi in quanto il catering nasce come pasticceria

super fame adesso però
e vorrei un confetto liquoroso alla pesca, Sam...pliz!
io ho capito che la struttura la riutilizzano per altre torte, in quel modo contieni anche i costi, e poi non a tutti piace la pasta di zucchero così si evita di mettere nel piatto degli ospiti un qualcosa che poi verrebbe scartato, volendo ce la facevano anche tutta commestibile, ci avrebbe fatto pagare un piccola differenza, ma non mi interessava sinceramente :mrgreen:

I confetti liquorosi sono davvero strepitosi avrei preso 5/6 tipi solo di quelli :lol: :lol: :lol:
Immagine

A noi il ristorante forniva fiori o candele e poi torta e vino.
Abbiamo (ho) deciso per i fuori perchè era di giorno ed ho potuto scegliere i fiori che volevo, ma si è occupato il ristoratore di ordinarli. Il vino l'abbiamo portato noi e la torta ci è stata fatta di regalo da un cugino di mio marito che è pasticcere. Così il ristorante ci ha torlo qualche euro a cranio per vino e torta, ma non ricordo quanto.

La torta è stata l'unica cosa del matrimonio che non è "passata per le mie mani" e si vede :evil:
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:Sapevo anch'io che c'era questa consuetudine delle torte solo "da taglio". Indubbiamente sono bellissime :D
Noi abbiamo preferito una torta vera a un solo strato, da tagliare e servire "in diretta" :wink:

idem :D
però a vederla così, bassina e tristanzuola, ancorchè al triplo cioccolato, mi ha fatto un po' pentire x la mancata scenografia a più piani
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sapevo anch'io che c'era questa consuetudine delle torte solo "da taglio". Indubbiamente sono bellissime :D
Noi abbiamo preferito una torta vera a un solo strato, da tagliare e servire "in diretta" :wink:
idem :D
però a vederla così, bassina e tristanzuola, ancorchè al triplo cioccolato, mi ha fatto un po' pentire x la mancata scenografia a più piani
Beh, meno scenografica di sicuro. Per lo meno dal punto di vista degli ospiti, che sicuramente da in fondo alla sala non l'hanno potuta vedere :wink:
Però devo dire che la nostra, rotonda, tutta bianca con al centro una "fiorita" di rose arancio, in foto ha reso molto bene :D

Nel nostro caso era compresa nel menu del ristorante. Non la facevano direttamente loro, ma erano convenzionati con una delle pasticcerie/industrie dolciarie più rinomate della zona, e ce l'hanno fatta scegliere su un catalogo. ovviamente abbiamo potuto fare qualche cambiamento e personalizzare i colori.
Devo dire che, dopo n-mila matrimoni a cui siamo stati, per me è ancora una delle torte nuziali più buone che abbiamo mangiato :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

ganesha ha scritto:io non capisco perchè facciano quella finta e poi si mangia un'altra
uguale uguale!!!
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Vista la prima torta scenografica al matrimonio di mia sorella qualche anno fa a dir il vero li per li mi son chiesta ma perchè nessuno la mangia :oops: :lol: :lol: :lol: ora si usa molto di più.
La mia era a piani ma molto tradizionale ed il rito delle foto finali stava rischiando di farmela perdere, fortuna a fine serata sono riuscita a rimediarne una fetta.... anzi due :mrgreen:

Sam non sono un amante dei confetti ma quelli liquorosi sono di una goduria infinita
The sisterhood of The Calf 37

Alexandra77 ha scritto:Vista la prima torta scenografica al matrimonio di mia sorella qualche anno fa a dir il vero li per li mi son chiesta ma perchè nessuno la mangia :oops: :lol: :lol: :lol: ora si usa molto di più.
La mia era a piani ma molto tradizionale ed il rito delle foto finali stava rischiando di farmela perdere, fortuna a fine serata sono riuscita a rimediarne una fetta.... anzi due :mrgreen:

Sam non sono un amante dei confetti ma quelli liquorosi sono di una goduria infinita
i confetti liquorosi in effetti mi sembrano fighissimi, peccato aver spazio per un gusto solo, c'erano anche al caffè al limoncello alla liquirizia, alla fragola, G. ha scelto pesca perchè gli sembrava più fresco come gusto, non so come faranno a mantenersi ghiacciati comunque, perchè vabbè che saranno in una coppa piena di ghiaccio, ma tanto la confettata sarà a fine cena :roll: :roll: comunque erano buoni anche non ghiacciati :mrgreen:
Immagine

samantha.l ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Vista la prima torta scenografica al matrimonio di mia sorella qualche anno fa a dir il vero li per li mi son chiesta ma perchè nessuno la mangia :oops: :lol: :lol: :lol: ora si usa molto di più.

i confetti liquorosi in effetti mi sembrano fighissimi, peccato aver spazio per un gusto solo, c'erano anche al caffè al limoncello alla liquirizia, alla fragola, G. ha scelto pesca perchè gli sembrava più fresco come gusto, non so come faranno a mantenersi ghiacciati comunque, perchè vabbè che saranno in una coppa piena di ghiaccio, ma tanto la confettata sarà a fine cena :roll: :roll: comunque erano buoni anche non ghiacciati :mrgreen:
Vabbè peccato non ci sia la faccina che sbava :mrgreen:
mi stai facendo rimpiangere di non aver fatto la confettata :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Anch'io avevo la torta americana a piani, scenografica per le foto, ma anche buonissima.
All'inizio tutti gli ospiti pensavano che fosse finta,anche perchè la mia era decorata con rose rosse vere, ma quando hanno visto che la stavamo tagliando e poi se la sono trovati nel piatto sono rimasti a bocca aperta.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Sami, effettivamente avete le idee chiare tu e G.! :lol:

Discorso torta: sono pentitissima di non aver celto personalmente la pasticceria. Teoricamente era inclusa nel prezzo del ristorante, quindi hanno provveduto loro, peccato che con la scusa che gli invitati erano pochi dovevano mettere del polistirolo al centro, altrimenti sarebbe venuta troppo piccola; costo del polistirolo: 60 euro!!! :evil:
Avevo scelto una semplice mimosa ad un piano (e' la mia torta preferita), ma il sapore era pessimo :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

in pratica queste torte sono così fatte:

1 piano polistirolo, pan di spagna farcitura pan di spagna
2 piano polistirolo, pan di spagna farcitura pan di spagna
3 piano polistirolo, pan di spagna farcitura pan dis spagna

il tutto ricoperto di pasta di zucchero e decorata su richiesta del cliente, risulato, quando tagli la torta sembra una "vera torta", ma poi quella la portano in cucina e dalla cucina escono i piatti già porzionati con la torta vera.

In alternativa se volevamo della frutta su ogni piano di torta, ce la facevano interamente commestibile, ma a quel punto ci sarebbe stato un sovrapprezzo :mrgreen: , abbiamo fatto degli assaggini sabato e spero che per il prox sabato riesca a farmi le mini cake da assaggiare per poi decidere :mrgreen:
Immagine

bubu ha scritto: Avevo scelto una semplice mimosa ad un piano (e' la mia torta preferita), ma il sapore era pessimo :(

:evil: :evil: :evil: :evil:

io ci rimango malissimo quando la torta non è buona.
e negli ultimi due anni mi è sempre andata male
io amo i dolci, tantissimo, e se la torta non fosse stata buona non sarei andata a saldare il conto! :mrgreen:
Immagine