xxxxxxxxxxxx
per anna
xxxxxxxxxxxxxx
per viola
Mencky facci sapere come va...
Re: Mamme & papà 2013
#3887Loremir....ma l'eparina........non so come fai a farla sulla pancia
io avevo avuto l'ok per farla sulle gambe...

io avevo avuto l'ok per farla sulle gambe...
#3888che dite...le mando un sms?
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3889Oh si, grazie, io lo avrei gia' fatto se avessi il numero!Sil70 ha scritto:che dite...le mando un sms?
Nell'attesa, vi tedio/intrattengo con la paranoia del giorno...

Oggetto: la tabella del peso mamma in prima pagina di questo topic.
Sono valori attendibili, in cui vi siete riconosciute?
L'aumento del peso in gravidanza e' un fattore familiare come la corporatura in generale (cioe' se la madre e' aumentata poco/tanto rispetto allo standard, anche la figlia potrebbe avere lo stesso andamento...)?
#3890mandato sms!
Fede..secondo me dipende da quanto mangi!

Fede..secondo me dipende da quanto mangi!

la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3891Fede, io più o meno ci sono rientrata entrambe le volte.
Con Riccardo sono stata più verso il medio-minimo, mentre con Lorenzo più verso il medio-massimo.
Alla fine ho preso 12.5 kg la prima volta e 11.5 kg la seconda.
Comunque secondo me l'aumento non è quasi mai così regolare come lo schematizzano in tabella... io ho sempre notato che andavo a "strappi", con aumenti rimarchevoli intorno al 5-6° mese e aumenti più contenuti all'inizio e al 7-8°.
Quanto al fatto familiare, dubito che incida: mia madre (sempre stata secca come un chiodo tutta la vita) ha preso una trentina di kg sia per me che per mia sorella

Con Riccardo sono stata più verso il medio-minimo, mentre con Lorenzo più verso il medio-massimo.
Comunque secondo me l'aumento non è quasi mai così regolare come lo schematizzano in tabella... io ho sempre notato che andavo a "strappi", con aumenti rimarchevoli intorno al 5-6° mese e aumenti più contenuti all'inizio e al 7-8°.
Quanto al fatto familiare, dubito che incida: mia madre (sempre stata secca come un chiodo tutta la vita) ha preso una trentina di kg sia per me che per mia sorella

#3892quoto!lunaspina ha scritto:Fede, io più o meno ci sono rientrata entrambe le volte.
Quanto al fatto familiare, dubito che incida: mia madre (sempre stata secca come un chiodo tutta la vita) ha preso una trentina di kg sia per me che per mia sorella![]()
cos'è successo a menchy?
Ragazze parlo per me, ma secondo me quando ti ci trovi nelle situazioni "impreviste" le affronti.
E' più facile farsi paranoie per le piccole cose.
The sisterhood of The Calf 40
#3893io ho preso 10,5 kg per tommaso ma ho partorito a 38 settimane.
per adesso penso di aver preso sui 4-4,5 kg.. l'ultima volta ero a + 3 ma mi sembra di avere la pancia molto + grande..
per adesso penso di aver preso sui 4-4,5 kg.. l'ultima volta ero a + 3 ma mi sembra di avere la pancia molto + grande..
#3894http://meteolive.leonardo.it/news/In-pr ... to-/41194/
le previsioni estive nn sono malaccio per le mamme in attesa..
le previsioni estive nn sono malaccio per le mamme in attesa..

#3895Anch'io passavo per sapere di menchy...aspettiamo risposte all'sms...
Lore.... tieni duro...
Stef é bello che tu sia serena... se sono cisti si possono anche asportare...no?
Io nn mi sono mai arrovigliata il cervello con il peso.... ho continuato a mangiare come e quanto mangiavo prima della gravidanza ...il problema é stato che nn ho avuto la scusa dellá llattamento dopo per mangiare di +!
Lore.... tieni duro...
Stef é bello che tu sia serena... se sono cisti si possono anche asportare...no?
Io nn mi sono mai arrovigliata il cervello con il peso.... ho continuato a mangiare come e quanto mangiavo prima della gravidanza ...il problema é stato che nn ho avuto la scusa dellá llattamento dopo per mangiare di +!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#3896Non ho capito la domandaFederinik ha scritto: L'aumento del peso in gravidanza e' un fattore familiare come la corporatura in generale (cioe' se la madre e' aumentata poco/tanto rispetto allo standard, anche la figlia potrebbe avere lo stesso andamento...)?

Io di Leo avevo messo 8 kg, lui è nato di 3,480 kg ed era al 50° percentile, ora è oltre il 97° sia come peso che come altezza. Ieri la pediatra privata che lo vedeva per la prima volta ha compilato una tabella per vedere la crescita dalla nascita e ha detto che probabilmente in pancia non aveva spazio per crescere e quindi lo ha fatto da subito una volta nato

#3897sentita Menchy, tutto ok, per le perdite sono i capillari!
probabile che la mettanto a riposo un po' prima però, il bimbo sta bene!
volevo aspettare che mi desse l'ok per scrivere qui, ma devo andare in riunione e non so quando
riesco a collegarmi poi!
probabile che la mettanto a riposo un po' prima però, il bimbo sta bene!
volevo aspettare che mi desse l'ok per scrivere qui, ma devo andare in riunione e non so quando
riesco a collegarmi poi!

#3898Bene per Menchy!!
Fede, non ho capito bene la doamnda cmq io guardavo la tabella in prima pagina come riferiemento però ricordo che i primi mesi ero sempre al di sotto del peso minimo segnato, poi ho recuperato alla fine (6 kg presi nei primi sei mesi + 6 kg negli ultimi tre mesi. totale +12kg!! J. è nato di 4 kg
Fede, non ho capito bene la doamnda cmq io guardavo la tabella in prima pagina come riferiemento però ricordo che i primi mesi ero sempre al di sotto del peso minimo segnato, poi ho recuperato alla fine (6 kg presi nei primi sei mesi + 6 kg negli ultimi tre mesi. totale +12kg!! J. è nato di 4 kg
#3899bene
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772