annsca ha scritto:@Pagno, non posso che ripetere quanto già scritto ...non conosco la qualità dei prodotti mariner (qui ci vorrebbe qualche esperto) , ma esteticamente l'Alaska (in particolare il colore cenere) a me è piaciuto molto e visto montato a casa di un ns. conoscente mi ha fatto una buonissima impressione...non è nè troppo scuro nè troppo chiaro, mi sembra quindi un buona soluzione anche per non legarsi troppo rispetto ai colori/stili di arredi/serramenti/etc. :wink:
grazie mille.. penso, come te, che il colore sia una buona soluzione per non esser troppo vincolati.. ci devo pensare bene in effetti..
intanto, vi terrò d'occhio perchè i vostri commenti mi illuminano sempre :wink:

ciao!
non ho letto tutte le pagine arretrate, per cui scusatemi se nomino qualcosa di cui avete già parlato... noi abbiamo scelto le meteor di musis grigie (per le pareti) e nere (per il pezzetto di pavimento) per il nostro bagno, perchè anche a noi piaceva l'idea dell'effetto cemento.
Immagine
Immagine

mamam23 ha scritto: Ma stai iniziando una ristrutturazione?
sssssssshhhhhhhhh, dillo piano per carità 8) :lol:...diciamo che mi do tempo fino a dicembre e poi decido se buttarmi in questa impresa ... :roll: :mrgreen:
Immagine

Le Flor Gres fossil mi piacciono molto.
Non le ho mai viste dal vivo , come prezzo ci siamo?Mi sembra un prodotto valido e per 35€ al mq...

S'è acceso qualcosa? :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Ciao Annsca!
Premetto che non ho letto tutto il post, perciò sicuramente arrivo tardi!
Io ho visto Atlas Concorde serie Studio, colori Silver e Grey... non sono uniformi, forse te le hanno già consigliate e magari hai anche concluso l'acquisto!

Lavagna di casa dolce casa l'avevo vista anch'io, e mi è rimasta nel cuore... ma alla fine ho optato per un'altra cosa, sempre grigia ma del tutto diversa! Colore uniforme e superficie non strutturata ma liscia!

Buona giornata
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

PS: se ti può piacere l'effetto pietra, anche Pietra Serena di Casalgrande è molto bella secondo me...
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

Grazie Ninni, per Atlas corcorde Studio proverò a cercarlo , mentre per casalgrande non sono riuscita a trovare un rivenditore in zona con un'esposizione decente :?

Diciamo che per il momento le papabili sono tre (faccio riferimento solo a ciò che ho visto dal vero, dei cataloghi mi fido poco):

Refil velvet Ground Greige
Caesar Emotion Urbangey
Floor gres natural 1.0 colore da decidere

come vedete mi sono un pò allontanata dei grigi iniziali :roll: 8) :lol: ...maaaaaaaaaaa
LA RICERCA CONTINUA !!!!! :mrgreen:
Immagine

annsca ha scritto:Grazie Ninni, per Atlas corcorde Studio proverò a cercarlo , mentre per casalgrande non sono riuscita a trovare un rivenditore in zona con un'esposizione decente :?

Diciamo che per il momento le papabili sono tre (faccio riferimento solo a ciò che ho visto dal vero, dei cataloghi mi fido poco):

Caesar Emotion Urbangey

come vedete mi sono un pò allontanata dei grigi iniziali :roll: 8) :lol: ...maaaaaaaaaaa
Sono proprio belle, specialmente le prime e le terze... sarà che rispetto ai grigi questi mi sembrano colori più neutri e caldi...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

monizar ha scritto:
annsca ha scritto:Grazie Ninni, per Atlas corcorde Studio proverò a cercarlo , mentre per casalgrande non sono riuscita a trovare un rivenditore in zona con un'esposizione decente :?

Caesar Emotion Urbangey

Sono proprio belle, specialmente le prime e le terze... sarà che rispetto ai grigi questi mi sembrano colori più neutri e caldi...
Hai ragione Moni, purtroppo io entro nel negozio chiedendo il grigio ma poi vengo attratta da colori + caldi .... ufffff , va a finire che dò retta all'istinto ... oggi per esempio sono rimasta colpita da questa piastrella :
Meteor Brown Naturale di Casalgrande .
Immagine
Prima l'ho vista posaa in un negozio di arredamenti, quindi, indirizzata dal negoziante, sono andata a vederla dal rivenditore ....arghhhhhh colpo al cuore ....bbbbbeeeellloooooooo :shock:... al tatto, non è liscia liscia ma cmq. meno ruvida della Caesar Emotion Urbangrey e nell'impasto ha un che di brilluccicoso che mi piace ..in più, dal momento che ho potuto vederla montata nel negozio, sono riuscita a farmi un'idea di come sarebbe su una superficie ampia
....Peccato solo che così tutte le mie idee su grigio, sabbia, tortora sono andate a carte quarantotto :?
Immagine

bella, l'avevo notata anche io, anche se non l'ho vista montata.... comunque questi colori fango/terra/polvere si riescono ad accostare ai grigi ottenendo un bell'effetto naturale e caldo (vedi ad esempio la cucina di kiwina), mentre più vedo i grigi accostati semplicemente al bianco, al rosso al nero e più mi sembra manchi qualcosa... io però sono molto fuori moda :wink: (devo confessare che il grigio con il viola o il lilla mi ricorda i paramenti) :roll: :roll: :shock: :shock:

ma più o meno il costo delle refin??? Magari hai già detto, ma mi sono già riletta le tue 27 pag. 2 o 3 volte e non mi sembra di aver trovato... :roll: :roll: :roll:
comunque la nostra classifica:
1 refin
2 florgres natural
3 casalgrande padana
4 caesar
5ABK

Moni grazie per il tuo parere :wink: ...le refin se non ricordo male sono sui 35/37 € /mq, allineate al Floorgres e Caesar ; ABk e Casalgrande un pò meno (ma siamo lì cmq.).
Tra le piastrelle che ho visto su questa fascia di prezzo le Refin sono quelle che hanno il più bell'effetto resina ... ma è un colore Matt, non riflette la luce :roll:
Immagine

parlo di colore perchè l'effetto è difficile da percepire se non le vedi.
Refin al primo posto e Abk al secondo. Mi piace anche la casalgrande ma forse è troppo scura per metterla nell'intera casa. le altre due non mi piacciono.
Spendo una parola per le ABK visto che ce l'ho. Il colore sembra molto freddo ma a mio parere è assai versatile. Se le vedo accostate al mio parquet rovere mielato piuttosto chiaro, il fumo si riscalda molto. Quindi sono adattabili all'effetto che vuoi ottenere
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

annsca ha scritto:riepilogo (in ordine sparso e non di preferenza)
preferenza alle ultime 3 perche' le Meteor le vedo tanto scure....
delle Florgres non mi piace l'effetto begiolino :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8