alla ricerca di un pav. grigio/cemento/tortora-LA DECISIONE!

Salve, sono alla ricerca di un pavimento per il mio appartamento in ristrutturazione ... e fino a qui ci siamo :mrgreen: .... vorrei :roll: ( e qui apro il libro dei sogni) , vorrei una pavimentazione

* unica per tutto l'appartamento (70 mq. in un piccolo condominio in città),
* non lucida,
* con un colore non omogeneo (non ho capito se si dice stonalizzato o strutturato ....scusate ma in questo campo sono alle prime armi)
* colore ....ecco, qui cominciano i problemi ... vorrei un colore-non colore che non mi vincoli troppo per quanto riguarda l'arredamento ...e così mi sto orientando sui grigi/tortora/beige (purchè non virino troppo sul rosato)
* possibilmente non ruvida (o non troppo ) ruvida al tatto
* di facile gestione, pensando alla manutenzione successiva

Ho girato qualche mostra (poche in realtà ) e non so come mai, ma il mio occhio cade sempre lì, sui prodotti della Porcelanosa.

In particolare serie Cemento Manhattan
Immagine
Cemento Silver
Immagine
e Microcemento Grigio
Immagine
Ferroker Aluminio
Immagine
Purtroppo le foto non rendono giustizia alle piastrelle che sono a mio avviso molto belle, ma magari molti di voi conoscono già il prodotto :wink: . Belle appunto ma non propriamente economiche :? (siamo sui 55/60 € al mq per una dimensione 60*60 e 40*60).

Chiedo quindi agli esperti del forum, conoscete qualche piastrella in gres simile a quelle postate sopra (intendo con quelle caratteristiche) con prezzi + abbordabili ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :wink:

EDIT:
Aggiorno, questo primo post inserendo le proposte che mi riprometto di visionare

saime -metropolitan e jet set
Edimax -actual/silver
Cerim - Pietre
Panaria - Freedom (charm) e Ebur (Saxum )
Casamood - Serie Lavagna e cemento
Casa Dolce Casa - Serie Contemporanea /gera grigio
Cerdomus -luminor grigio e Theme /Breragrey
ABK - evolution /grigio e tortora - Loft grigio