alla ricerca di un pav. grigio/cemento/tortora-LA DECISIONE!

Salve, sono alla ricerca di un pavimento per il mio appartamento in ristrutturazione ... e fino a qui ci siamo :mrgreen: .... vorrei :roll: ( e qui apro il libro dei sogni) , vorrei una pavimentazione

* unica per tutto l'appartamento (70 mq. in un piccolo condominio in città),
* non lucida,
* con un colore non omogeneo (non ho capito se si dice stonalizzato o strutturato ....scusate ma in questo campo sono alle prime armi)
* colore ....ecco, qui cominciano i problemi ... vorrei un colore-non colore che non mi vincoli troppo per quanto riguarda l'arredamento ...e così mi sto orientando sui grigi/tortora/beige (purchè non virino troppo sul rosato)
* possibilmente non ruvida (o non troppo ) ruvida al tatto
* di facile gestione, pensando alla manutenzione successiva

Ho girato qualche mostra (poche in realtà ) e non so come mai, ma il mio occhio cade sempre lì, sui prodotti della Porcelanosa.

In particolare serie Cemento Manhattan
Immagine
Cemento Silver
Immagine
e Microcemento Grigio
Immagine
Ferroker Aluminio
Immagine
Purtroppo le foto non rendono giustizia alle piastrelle che sono a mio avviso molto belle, ma magari molti di voi conoscono già il prodotto :wink: . Belle appunto ma non propriamente economiche :? (siamo sui 55/60 € al mq per una dimensione 60*60 e 40*60).

Chiedo quindi agli esperti del forum, conoscete qualche piastrella in gres simile a quelle postate sopra (intendo con quelle caratteristiche) con prezzi + abbordabili ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :wink:

EDIT:
Aggiorno, questo primo post inserendo le proposte che mi riprometto di visionare

saime -metropolitan e jet set
Edimax -actual/silver
Cerim - Pietre
Panaria - Freedom (charm) e Ebur (Saxum )
Casamood - Serie Lavagna e cemento
Casa Dolce Casa - Serie Contemporanea /gera grigio
Cerdomus -luminor grigio e Theme /Breragrey
ABK - evolution /grigio e tortora - Loft grigio
Ultima modifica di annsca il 19/03/11 22:10, modificato 11 volte in totale.
Immagine

Potresti guardare la serie Pietre di Cerim.
C'e' anche in versione non lucida anche se penso le dimensioni siano piu' piccole (30x30)
Le tonalita' vanno dal chiarissimo allo scuro, ma sono tutte "variegate"

Re: alla ricerca di un pavimento grigio/cemento/tortora ....

annsca ha scritto:Salve, sono alla ricerca di un pavimento per il mio appartamento in ristrutturazione ... e fino a qui ci siamo :mrgreen: .... vorrei :roll: ( e qui apro il libro dei sogni) , vorrei una pavimentazione

* unica per tutto l'appartamento (70 mq. in un piccolo condominio in città),
* non lucida,
* con un colore non omogeneo (non ho capito se si dice stonalizzato o strutturato ....scusate ma in questo campo sono alle prime armi)
* colore ....ecco, qui cominciano i problemi ... vorrei un colore-non colore che non mi vincoli troppo per quanto riguarda l'arredamento ...e così mi sto orientando sui grigi/tortora/beige (purchè non virino troppo sul rosato)
* possibilmente non ruvida (o non troppo ) ruvida al tatto
* di facile gestione, pensando alla manutenzione successiva

Ho girato qualche mostra (poche in realtà ) e non so come mai, ma il mio occhio cade sempre lì, sui prodotti della Porcelanosa.
In particolare serie Cemento Manhattan
Immagine
Cemento Silver
Immagine
e Microcemento Grigio
Immagine
Ferroker Aluminio
Immagine
Purtroppo le foto non rendono giustizia alle piastrelle che sono a mio avviso molto belle, ma magari molti di voi conoscono già il prodotto :wink: . Belle appunto ma non propriamente economiche :? (siamo sui 55/60 € al mq per una dimensione 60*60 e 40*60).

Chiedo quindi agli esperti del forum, conoscete qualche piastrella in gres simile a quelle postate sopra (intendo con quelle caratteristiche) con prezzi + abbordabili ?

Grazie a chi vorrà aiutarmi :wink:

Se lunedì vieni con noi all'ikea di fronte c'è una grande, grandissima esposizione di porcellanosa...noi staremo li al tuo fianco a scegliere...unico piccolo particolare...la gentil donzella che ti segue non ti rilascia nemmeno un opuscolo forografico....quindi DEVI venire di persona! :lol:

Comunque scherzi a parte secondo me non èmolto per una pistrella di queste dimensioni 50/60€ al mq....adesso non mi vengono in mente le varie marche(ho rimosso) ma se "ravano" nel computer dovrebbero saltar fuori i nomi... :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Grazie Darti, proverò a cercare la Cerim :wink:

Ale, mica penserai di cavertela così eh ? 8) , ravano un pò ne computer e vediamo cosa salta fuori :wink: :lol:

A proposito, ho visto anche una piastrella effetto legno, color cenere, che mi è piaciuta molto ... sui 35€ al mq.... peccato non riesca a ricordare la marca :roll:
Immagine

annsca ha scritto:Grazie Darti, proverò a cercare la Cerim :wink:

Ale, mica penserai di cavertela così eh ? 8) , ravano un pò ne computer e vediamo cosa salta fuori :wink: :lol:

A proposito, ho visto anche una piastrella effetto legno, color cenere, che mi è piaciuta molto ... sui 35€ al mq.... peccato non riesca a ricordare la marca :roll:

Hai perfettamente ragione, ma adesso davvero non saprei aiutarti!!
Ne abbiamo viste così tante e faccio confusione sui nomi associandoli a piastrelle "sbagliate" ci sono Iris ceramiche, Ceramiche Ragno, Cesi, Ceramiche Bardelli, Astor (le nostre), Rex(che fa una serie di finti legni che sono la fine del mondo), e tantissimi altri.....tu quanto vorresti spendere al mq?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Le porcelanosa le ho viste, eravamo indecisi verso le ferroker alluminio... Molto particolari, ma anche secondo me un costo un po' eccessivo.

Abbiamo poi optato per la edimax, linea actual colore shadow. Ne siamo contentissimi... Per la tua richiesta, conoscendo il prodotto ho visto che hanno fatto anche il colore silver:
Immagine
Immagine
Sono piastrelle smaltate ma non lucide proprio perchè hanno tipo graffiature e sono di colore, come dici te, non omogeneo.
Il risultato (ormai il pavimento è posato e più che calpestato) è una piastrella "morbida" e di facilissima pulizia.

grazie Meadow :wink: , le Edimax/actual/silver mi piacciono , cercherò di vederle dal vivo anche perchè mi sono resa conta che i colori sono a volte molto falzati dallo schermo. Visto che siamo nella stessa regione, potresti dirmi (anche in mp se preferisci) dove le hai acquistate ? Grazie.

Ale, non ho un'idea precisa dei prezzi, come dicevo comincio solo ora a darmi un'occhiata in giro, certo speravo di stare entro i 50 € al mq. D'altra parte, mi conosco e se mi piace una cosa poi è difficile che rinunci 8) .... capito mi hai ? pensa alla taccia 8) :mrgreen:
Immagine

annsca ha scritto:grazie Meadow :wink: , le Edimax/actual/silver mi piacciono , cercherò di vederle dal vivo anche perchè mi sono resa conta che i colori sono a volte molto falzati dallo schermo. Visto che siamo nella stessa regione, potresti dirmi (anche in mp se preferisci) dove le hai acquistate ? Grazie.

Ale, non ho un'idea precisa dei prezzi, come dicevo comincio solo ora a darmi un'occhiata in giro, certo speravo di stare entro i 50 € al mq. D'altra parte, mi conosco e se mi piace una cosa poi è difficile che rinunci 8) .... capito mi hai ? pensa alla taccia 8) :mrgreen:
Risposto in PM :roll:

dai un occhiata a saime...io ho scelto la linea metropolitan...

hanno più o meno le caratteristiche che cerchi e nn sono carissime... :wink:

Lightblue ha scritto:dai un occhiata a saime...io ho scelto la linea metropolitan...

Grazie Light :wink: , non ci crederai ma proprio ieri sera mi ero imbattuta nel sito della saime :roll: ...Cercherò un rivenditore in zona

Visualizzo le Metropolitan , nei colori Shell e Smoke
Immagine
Immagine
Tu che colore hai scelto ?

Interessante anche la linea Jet Set - Platinum
Immagine
Immagine

giusto per confondere un altro pò le acque vi faccio vedere anche un'altro tipo di pavimentazione che mi hanno proposto

Mariner ceramiche - Serie Alaska - gres effetto legno color cenere (di nuovo la foto non rende :? )
Immagine

Immagine
L'ho visto anche montato in un'abitazione (con fuga minima) e l'effetto finale era molto molto piacevole ...la mattonella è ruvida al tatto e simula molto bene le venature del legno, la cosa + interessante il colore. Qui ci aggiriamo sui 35 € al mq.
Immagine

annsca ha scritto:
Lightblue ha scritto:dai un occhiata a saime...io ho scelto la linea metropolitan...

Grazie Light :wink: , non ci crederai ma proprio ieri sera mi ero imbattuta nel sito della saime :roll: ...Cercherò un rivenditore in zona

Visualizzo le Metropolitan , nei colori Shell e Smoke
Immagine
Immagine
Tu che colore hai scelto ?

Interessante anche la linea Jet Set - Platinum
Immagine

si anche la jet set ha bei toni...

io della metropolitan ho la shell....è una sorta di argento sfumato...purtroppo nn l ho posato..se hai un pò di pazienza.. :lol:
cmq c'è anche il sand e il rust della stessa linea...

io l ho pagata 20 euro a mq...conosco bene il rivenditore ma cmq si aggira su queste cifre il prezzo...

guarda un pò anche la panaria...fa qualcosa con questi effetti sfumati... :wink:

light, vedrai che finirai prima di me, quindi aspetto le fote del tuo pavimento posato :wink: .

Nel frattempo, ho raccolto il tuo suggerimento sono andata a guardare il sito di Panaria

Ebur/Saxum
Immagine
Freedom - Charm (un pelino troppo scuro forse)
Immagine
Immagine

ho capito più o meno il tono che ti piace...devo fare un pò di ricerche...

cmq il mod che ho scelto io è ben diverso dalla foto...molto meno acceso dal vivo...x cui nn ti fidare tanto delle immagini...

ho solo il campione a casa...appena posso ti posto 1 foto..

:wink:

Grazie Light per il tuo aiuto :wink: .
Quanto ai colori, hai proprio ragione ; in alcune esposizioni c'era la foto del prodotto sopra e il campione sotto e tra i due c'era una differenza tale da domandarsi se si trattasse della stesa cosa :shock: ... i colori cambiano notevolmente , pensa poi con il filtro dello schermo del pc :?
Immagine