Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

Papera ha scritto:
Immagine

Per 95€ non è male, no future sposine senza bito, ancora?
dici a me???
il modello non mi fa impazzire...troppo stretto sui fianchi e le spalle così coperte ingoffano, son piccolina di statura e di tg di seno :? e devo sembrare slanciata per esigenze di sposo :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Eli
bellissima la tua cerimonia con il rinnovo dei battesimi alla fonte.
La liturgia è cambiata molto in questi anni e con essa anche la progettazione delle chiese. Si tendeno a progettarle con dei percorsi ben precisi tra fonte battesimale, altare, ambone (dove si legge), in modo da rendere l'assemblea più partecipe e più movimentata. Anche la cerimonia del battesimo è cambiata rispetto a svariati anni fa. E come tutte le cose liturgiche hanno tutte un simbolismo da scoprire per essere apprezzate :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

eli_felix ha scritto:simo :lol: :lol:
quanti anni avevi?
quando mi sono sposata? 23 (sposo coetaneo)...

per l'offerta so di alcune chiese che hanno un tariffario per ogni "occasione", sami, ti conviene chiedere :wink:

anche noi testimoni che hanno letto (il cugino/testimone di mio marito poi ci teneva molto)
a noi il prete non ha fatto leggere (con enorme sollievo di mio marito!!!) :wink:
Simona

Mio marito ha chiesto lui di leggere, ha fatto il chierichetto :lol:
Quando ci siamo sposati noi, poi, era appena cambiata la formula e potevamo scegliere se rispondere solo sì alle domande del prete oppure se recitare tutto noi. Abbiamo scelto la seconda opzione... non vi dico le prove fatte, soprattutto per pezzo che dovevamo leggere insieme! Certe risate! E nel video si stente che io cerco di rallentare :lol:
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Mio marito ha chiesto lui di leggere, ha fatto il chierichetto :lol:
Quando ci siamo sposati noi, poi, era appena cambiata la formula e potevamo scegliere se rispondere solo sì alle domande del prete oppure se recitare tutto noi. Abbiamo scelto la seconda opzione... non vi dico le prove fatte, soprattutto per pezzo che dovevamo leggere insieme! Certe risate! E nel video si stente che io cerco di rallentare :lol:
mio marito invece era terrorizzato che potesse sbagliare la formula a memoria, il prete quindi lo aveva assicurato che al momento avrebbe messo davanti il foglio per dare una sbirciatina in caso di necessità....il giorno del fattaccio invece si deve essere scordato e mio marito ha avuto un attimo di panico :lol:
lui era emozionatissimo, non stava fermo un minuto, al momento delle firme poi (siccome il fotografo gli ha chiesto di mettersi in posa, lui nell'alzarsi -era a testa bassa per firmare - ha dato una gomitata al prete...infatti nella foto lui trattiene a stento una risata 8) )...memorabile il suo si...l'ha detto talmente ad alta voce che l'hanno sentito pure fuori :mrgreen:
Simona

Mio marito invece che era la pace dei sensi fino a quando non è entrato in chiesa, ed io che piangevo da un mese, il giorno del matrimonio io ero tranquilissima invece nel momento delle promesse lui si è commosso tantissimo e non riusciva più a leggere la frase, il prete gli ha messo il foglio sotto agli occhi, ma il suo problema era che non usciva la voce, ed io per dargli forza gli continuavo a stringere sempre di più la mano, alla fine della cerimonia mi ha detto che stavo per rompeglierla.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Lorena ha scritto:Dai su, ammetti che lo stavi minacciando: o leggi o te la rompo! :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:
Son sincera era l'unico modo che ho trovato in quel momento per dargli forza, ma tra la sua emozione, ed io che stringevo per forza la voce non usciva, ho rischiato di divorziare ancora prima di essere ufficialmente sposata 8)

ALTRA DOMANDA:

si fanno le prove generali con il prete?comunque sabato vado a prendere i doc per le pubblicazioni in comune e mi informo bene su tutto

Stasera vado a consegnare le scatoline di plexiglass e a decidere con lei come riempirle siamo indecisi su questi due generi:

fiocco a parte :

CONFETTI + TORTINA NUZIALE
Immagine
OPPURE BASE DI RICCI COLORATI IN TINTA CON IL NASTRINO + CONFETTI

simile a questi (fiocco e colori a parte)
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Per noi niente prove, quando abbiam fatto l'ultima lezione del corso prematrimoniale abbiam scelto le letture e ne abbiam parlato insieme e c'ha spiegato come si sarebbe svolta la funzione.

Da noi offerta libera, ma anch'io so di preti che utilizzano il tariffario

La scatolina con confetti e torta è stupenda :D
The sisterhood of The Calf 37

samantha.l ha scritto:si fanno le prove generali con il prete?
Noi le abbiamo fatte il pomeriggio precedente.
E' stata una richiesta del celebrante. Ci ha spiegato le varie fasi della celebrazione e il significato dei gesti e delle formule, oltre a risolverci qualche dubbio "formale" (del tipo quale braccio offrire allo sposo all'uscita :lol: :lol:), mentre per noi è stato soprattutto un modo per avvicinarci al rito e per ritagliarci un momento per riflettere con maggiore consapevolezza sul passo che stavamo per compiere. Devo dire che è stato molto emozionante... quasi quanto le promesse vere del giorno dopo :oops: :oops:

Riguardo all'offerta, il parroco aveva stabilito un cifra a copertura delle spese di illuminazione, pulizia, eccetera, che ci è stata diciamo "suggerita", ma specificando che eravamo liberi di stabilire noi stessi quanto potevamo/volevamo dare. Ci è sembrata una somma equa e abbiamo offerto quella.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Il pomeriggio prima quando siamo andati a confessarci abbiamo fatto una mini prova in canonica, ci ha fatto dire le promesse in velocità.
La tortina si mangia? mi piace di più quella con la torta più originale e carina.