Re: Mamme & papà 2013

Bene per Menchy!
Per il peso io stavolta rasento il limite massimo....infatti mi sto dando una regolata. Il fatto è che i primi mesi avevo una fame da lupi, a pranzo ero a dir poco famelica! :oops:

Novità del giorno: è ufficiale....lo sento muoversi :wink:
Immagine

Immagine

Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto:che dite...le mando un sms?
Oh si, grazie, io lo avrei gia' fatto se avessi il numero!

Nell'attesa, vi tedio/intrattengo con la paranoia del giorno... :mrgreen:
Oggetto: la tabella del peso mamma in prima pagina di questo topic.
Sono valori attendibili, in cui vi siete riconosciute?
L'aumento del peso in gravidanza e' un fattore familiare come la corporatura in generale (cioe' se la madre e' aumentata poco/tanto rispetto allo standard, anche la figlia potrebbe avere lo stesso andamento...)?
No fede, io con giorgio son stata sempre molto al di sotto di quei valori e ho sfornato a 39 settimane 3, 700 kg di bambino 8)

Benissimo Menchy! Grazie Sil.
loremir77 ha scritto:http://meteolive.leonardo.it/news/In-pr ... to-/41194/
le previsioni estive nn sono malaccio per le mamme in attesa.. :wink:
YEPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :D

Anche se, secondo me... la moglie del meteorologo che ha compilato questo bollettino partorisce il 13 agosto :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:

Elicita, che bello! La mia e' una belva... se la sera gioco a ruzzle con le mani appoggiate sulla pancia, con certe legnate che mi tira mi fa muovere le mani e sbagliare! :lol:
minusina ha scritto:Fede, non ho capito bene la domanda cmq io guardavo la tabella in prima pagina come riferiemento però ricordo che i primi mesi ero sempre al di sotto del peso minimo segnato, poi ho recuperato alla fine (6 kg presi nei primi sei mesi + 6 kg negli ultimi tre mesi. totale +12kg!! J. è nato di 4 kg
La domanda era volutamente fumosa perche' avevo paura che... se venivo qui a lamentarmi che ingrasso troppo poco, qualcuna mi mandava a c4g4re :lol: :lol: :lol: La domanda era proprio questa: il trend e' quello riportato oppure posso sperare in un rush finale negli ultimi 4 mesi?
Io ho iniziato il sesto mese e non sono nemmeno a +3, sono +2,8 per la precisione. A parte che cerco di non esagerare con il cioccolato - perche' gia' l'intestino non funziona - e con il vino - per ovvie ragioni, per il resto mangio senza nessuna limitazione, anzi ho aumentato come da manuale (+300 kcal/gg, piu' proteine, ecc...). Aumento ancora o aspetto pazientemente di sbidonare da domani? A questo punto, leggendo di Minu e di Iladoc, aspetto.
A parte le paranoie, come sparete la bambina alla morfologica era piccola, al limite del 10%... non vorrei che il mio non aumento influisse su di lei, piu' che altro.

Bizzy mi riferivo a mia madre e me, ma e' lo stesso, volevo sapere se la genetica conta... lei per me mise su 6,5kg.

Sil anche secondo me dovrebbe dipendere da quanto uno mangia.... e per l'appunto, a me non sembra di trattenermi, anzi!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fede solitamente negli ultimi mesi si tende a mettere un pò più di peso, sia tu che la bimba.
Io non mi preoccuperei al tuo posto di essere aumentata poco, anzi. Del resto hai l'esperienza di tua mamma che ha messo pochissimo e non ha avuto problemi :wink:

Io ho messo 12kg, ma i primi mesi ero aumentata di poco. Poi sono esplosa!
Flavio è nato 3,310kg ma a 38 settimane
Immagine

Federinik ha scritto:Benissimo Menchy! Grazie Sil.
loremir77 ha scritto:http://meteolive.leonardo.it/news/In-pr ... to-/41194/
le previsioni estive nn sono malaccio per le mamme in attesa.. :wink:
YEPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! :D
Anche se, secondo me... la moglie del meteorologo che ha compilato questo bollettino partorisce il 13 agosto :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Elicita, che bello! La mia e' una belva... se la sera gioco a ruzzle con le mani appoggiate sulla pancia, con certe legnate che mi tira mi fa muovere le mani e sbagliare! :lol:
minusina ha scritto:Fede, non ho capito bene la domanda cmq io guardavo la tabella in prima pagina come riferiemento però ricordo che i primi mesi ero sempre al di sotto del peso minimo segnato, poi ho recuperato alla fine (6 kg presi nei primi sei mesi + 6 kg negli ultimi tre mesi. totale +12kg!! J. è nato di 4 kg
La domanda era volutamente fumosa perche'...
Ah...ci fai le domande trabocchetto, eh!! :D
A me hanno sempre detto che negli ultimi mesi è normale prendere più peso perchè è proprio il feto a crescere molto, cosa che invece non accade nei primi mesi.
La bimba è piccina però è nei limiti quindi non mi preoccuperei anche perchè non puoi forzarti di mangiare di più se non ne hai voglia.

Federinik ha scritto: La domanda era volutamente fumosa perche' avevo paura che... se venivo qui a lamentarmi ....!
... se ne senti la necessita', ti ci mando io senza problemi :twisted: :lol:
Non credo che la genetica o l'aumento di peso individuale incidano piu' di tanto sul peso del nascituro.
Mia madre con me mise su 20 kg e io nacqui di 2,5. Con mio fratello 4 kg e lui nacque di 3 :shock:
Una mia amica e' ingrassata di 24 kg x partorire un maschietto di quasi 3,8 kg (qui x me diventa dannoso e problematico x mamma e bimbo, ma conosco diverse neomamme che han messo su 20 kg o piu' a figlio senza conseguenze, mi sembra anche Valery..
Con A ho messo su 12,5 ed e' nato di 3,100, con G 13,5 e 3.260 alla nascita.
Fossi in te non mi preoccuperei :D

Bene x menchy!
E forza forza forza a tutte le pancine, elicita, io col maschio avevo mooolta piu' fame che con la femmina, preparati
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

...ci sono donne che i primi mesi perdono addirittura peso (indipendentemente dalle nausee)

invece una mia amica magrissima da sempre con entrambe le gravidanze era diventata una nave senza mangiare più di tanto.....nel giro di poche settimane era ritornata al peso solito (entrambe le volte ha sperato di rimanere con 5/6 chili in più!) :wink:
Simona

anche io quoto le altre. ho partorito a 39 settimane e circa 11-12kg Ale era 3,4kg. All'inizio ho preso pochissimo(per le nausee ero leggermente meno pesante, addirittura) poi andavo a scatti, per poi esplodere dopo il 6° mese.
ma solo di pancia, viso e anche gambe(quasi) uguali a prima.
Ora li ho già persi, con gli interessi :mrgreen:

continuano a dirmi che sono fatta per fare figli! (perchè in gravidanza sono radiosa, non divento una barca e faccio bimbi belli...almeno uno! :oops: )
Immagine
Immagine

Ragazze siete fantastiche. Grazie.
E scusatemi se mi collego solo ora, ma tra visita in ospedale dove ti da un orario ma non è mai quello, certificato dal medico di base, sono rientrata da poco.
Grazie a Sil per l'sms e l'aggiornamento.
Anche questa volta si è trattato di capillari rotti.
Magari ho fatto uno sforzo (anche in bagno), un'incazzatura al lavoro, un innervosì enti inutile ed é successo.
Mi ha visitata e mi ha trovato ancora il collo dell'utero corto.
Quindi per ora sono in malattia, ma lunedì o mi accorciano l'orario o mi devo mettere sotto ispettorato. Perche secondo lei i miei ritmi sono troppo per il mio stato.
Non mi picchiate per favore.... Dovrei godere della mia pancia, ne sono strafelice (oggi quando abbiamo sentito il cuore m'è scesa una lacrima) ma questo stato idilliaco è in forte contrasto con il senso di responsabilità verso il lavoro. :(
Mi viene quasi da piangere per il nervoso...dovrei fregarmene e fare quello che mi fa stare meglio sia a me ma soprattutto al mio bambino, tutti a dirmi che sono pazza a farmi tanti scrupoli e pIppe mentali, ma non so l'idea di lasciate così tutto all'improvviso mi fa sentire una poco affidabile.
Non vorrei essere fraintesa e sicuramente mi sono spiegata male, ma invece di dire ok me ne vado via prima dal lavoro sti ciufoli son qui che rimugino....
Immagine

Menchy, ti capisco, anche io mi sono fatta mille scrupoli e ho lavorato fino alla maternità obbligatoria pur essendo pesante con una pancia doppia...
ma da gennaio ho chiesto e ottenuto il part time, e quando loro hanno cercato di farmi tornare qualche pomeriggio (almeno 3 su cinque ti pare "qualche"?) dopo averci provato due tre volte e visto che non andava, gli ho detto che per ordine del ginecologo NON potevo stare in ufficio 8 ore... e hanno capito...

E' giusto che ci si venga incontro da entrambi le parti, non puoi rimetterci tu e soprattutto il tuo bambino...
Anche se è dura puntare i piedi...
Coraggio!!
Immagine

Picco mi hai capita benissimo.
Io vorrei rendere piu facile la vita nel mio ufficio, ma a 40 giorni dalla mia maternita non mi hanno ancora parlato di una sostituta a cui dovrei fare formazione... e razionalmente mi viene da dire chissenefrega ci penserà qualcunaltro, ma poi mi assale questo senso di responsabilità...e sento che il mio bimbo che si muove e forse si merita serenità.
In occasioni come queste mi odio.
Senza pensarci su ispettorato e via come tante fanno senza problemi, anche quando non ci sono.
Immagine

Menchy io mi sono trovata ricoverata da un giorno all'altro, senza formazione alla sostituta e l'azienda nel panico, quindi capisco benissimo le tue pippe mentali!
Mentre martina era in terapia intensiva ho dovuto andare sempre mezza giornata in ufficio, e quando l'hanno dimessa veniva due giorni a settimana la sostituta a casa mia x fare le cose piu complicate :shock:
Mi hanno fatto vivere malissimo una cosa che era un mio diritto... Alla fine mi sono goduta in pace si e no un mese di maternita' :?