Re: Mamme e papà 2012

Buonanotte carissima
ieri sera il bambino ha avuto il suo primo sleep over, ovviamente non sono riusciti ad addormentarsi da quanto erano sovra eccitati ed oggi mi si e' schiantato in poltrona alle 7,30 ed e' ancora li che russa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

samantha.l ha scritto:
vigiemme ha scritto:buongiorno!

qui è andata benissimo!

tutto perfetto!!! il piccolo (piccola? boh, non ne vuole sapere di farsi vedere!) cresce benissimo, ha due reni, una vescica, le costole e le clavicole al loro posto, 5 dita per mano, il cuore che batte bene bene con le sue quattro cavità... pesa circa 50 g ed è lungo circa 9 cm... con un bel femore da 1,6 cm... io sto bene, il medico dice che ho la milza più bella che ha mai visto, anche questa volta niente aggiunta di pillole o altro... mi chiama "la donna dei miracoli", lo scemo... solo un problemino... di un nuovo un polipo al collo dell'utero, che per la gravidanza non ha importanza, ma ci ha vietato rapporti per tutta la gravidanza e devo stare attenta a problemi di stitichezza perchè uno sforzo in zona può causare perdite di sangue e allora lui dovrebbe trattarle come minacce di aborto e sarebbe una paura inutile...

prossima visita - e stavolta l'erede qui non potrà nascondersi - il 13 giugno!

sempre un pensiero positivo per Lore e la piccoletta!!!
sono strafelice tesoro bene così :mrgreen:
sam, sorellina, sai che ti penso sempre un sacco...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Finalmente forse riesco a trovare un attimo per scrivere...
Manu avevo un po' seguito la tua storia, ma non credevo che perse avere un epilogo così terribile! Il dolore è enorme, ma ti leggo forte e questi un po' mi rasserena.
Coccolatevi tanto, mi raccomando, festeggiare il vostro anniversario con un bel viaggetto rigenerante ...e poi ripartite!

Lore con la storia dello shampoo mi hai fatta morire! :D
Mi raccomando, aggiornaci quando puoi, magari anche tramite la dolcissima Ila!

Vigi che bello il tuo racconto dell'eco!

Un abbraccio a tutte le mamme vecchie e nuove...e AUGURI!
Immagine

Immagine

dammispazio ha scritto:Buonanotte carissima
ieri sera il bambino ha avuto il suo primo sleep over, ovviamente non sono riusciti ad addormentarsi da quanto erano sovra eccitati ed oggi mi si e' schiantato in poltrona alle 7,30 ed e' ancora li che russa
.....sleep che???? sono ignorante :oops:
Immagine
Immagine

Grazie per le info sull'rh!
Io faccio ogni mese il test di coombs indiretto e per ora è sempre risultato negativo.
In realtà per me questa è una seconda gravidanza. Ho avuto un aborto nel 2007. Dopo il raschiamento mi avevano fatto la puntura sul fianco. Ora leggevo che in caso di seconda gravidanza andrebbe fatta una profilassi anti-D alla 28a settimana...ma su internet le informazioni sono confusionarie! Lunedì chiedo al gine!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

fedelyon ha scritto:
Bizzy ha scritto:Ah ecco!
Cmq ai miei tempi davano un cartoncino con scritto gruppo sanguigno e rh, me lo aspettavo anche per Leo invece nulla, conosco il suo gruppo solo perché ho richiesto la cartella clinica.
Ah ah, vuoi sapere cos'hanno detto a me?
Il giorno del parto passa il pediatra a fare il giro e gli dico, si sa il gruppo sanguigno di mia figlia? Perché altrimenti devo fare la profilassi.
E lui, non lo diciamo più il gruppo sanguigno per motivi di privacy! :shock:
E io, ok ma sono la madre! :shock: :shock:
E lui, sì ma ci sono capitati casi in cui ci sono stati episodi di violenza perché il marito ha scoperto di non essere il padre e quindi non lo diciamo più. :shock:
Che ingenua. :oops:
Comunque nel mio caso risultava in cartella perché lei aveva il mio stesso gruppo sanguigno e, appunto, l'rh+ di mio marito.
Cosa!!!! :shock: :shock: :shock:
Se sono la madre....e so che non ho tradito mio marito.....dammi questo cavolo di gruppo e non fare tante storie! Posso capire che se è il marito che lo chiede...

Poi oltre che consegnato va anche spiegato....ovvero, oltre che il gruppo sanguigno ed il fattore Rh va considerata la forma allelica del gruppo sanguigno, ovvero.....io sono A+, ma sò per certo di essere A0 in forma allelica(mia madre è 0+ e mio padre A+) Quindi a mio figlio posso trasmettere sia lo "0" o la "A". Il padre la stessa cosa, quindi genitori e figli possono avere gruppi diversi.
Poi basta andare dal pediatra e al primo prelievo ci infili anche quello, senza avere il consenso del padre!
Immagine
Immagine

paprina ha scritto:ila io credo che real e light si riferissero alle notizie buttate lì del tipo: a mia cugina è succesos questo, alla mia amica quell'altro, la mia conoscente mi ha detto che la giornalaia ha avuto...........marò mettono ansia a me.

me sembra la canzone di elio e le storie tese"mio cuggino mio cugginooooo, miocuggino ha fatto questo e quellooooooo" :lol: :lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE
sì, ha ragione papri. Se succede qualcosa ad una delle forumine, a parte l'empatia che si crea che prende cmq il sopravvento rispetto a sè stessi, c'è sempre poi una spiegazione da parte della forumina interessata o da parte di un'amica con cui è in contatto. Questo permette alle altre di razionalizzare.
Ma sentire storie di cui non si sa nulla se non l'esito drammatico, ti fa venire un'ansia indescrivibile perchè immediatamente scatta il meccanismo "può succedere anche a me", senza che si abbiano gli strumenti e i parametri per escludere, confrontare o prevenire. Ecco!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

eli_felix ha scritto:Grazie per le info sull'rh!
Io faccio ogni mese il test di coombs indiretto e per ora è sempre risultato negativo.
In realtà per me questa è una seconda gravidanza. Ho avuto un aborto nel 2007. Dopo il raschiamento mi avevano fatto la puntura sul fianco. Ora leggevo che in caso di seconda gravidanza andrebbe fatta una profilassi anti-D alla 28a settimana...ma su internet le informazioni sono confusionarie! Lunedì chiedo al gine!
Credo che esista una questione del genere sulla seconda gravidanza, chiedi al gine.

PS. Auguri mammine!
Immagine
Immagine

nancy77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
realexa ha scritto:sto pensando che ora mi piace leggere questo topic. Ma forse quando toccherà a me farò bene ad evitarlo. In effetti alcune volte è ansiogeno

Mi dispiace che si pensi questo...onestamente...
anche a me.
I toni poi non sono sempre questi ragazze. Il più delle volte anzi si parla in modo scherzoso e incoraggiante e si raccontano anche esperienze più che positive :wink:
Poi è chiaro che bisogna anche sapere filtrare al meglio quello che si va leggendo, un pò come accade del resto nella vita "reale". Io ne ho sentite di ogni tipo da persone diverse perchè molta gente si sente quasi in dovere di raccontarti gli aspetti più impressionanti delle loro esperienze ma cerco di non dare troppo peso a ogni cosa e pensare positivo :wink:
nancy, la comunicazione richiede sempre una negoziazione di significati tra un emittente ed un ricevente.
Ovvio è che per ora, visto che non sono coinvolta direttamente, alcuni post mi lasciano del tutto indifferente o non scatenano nessuna reazione. Essendo io ansiosa di mio oltre che ipocondriaca, se fossi incinta, non riuscirei a farmeli scivolare o a leggerli con la giusta distanza e/o ironia. Tutto qui. Parlavo per me, ovvio. Magari altre panzamunite sono molto più toste e non hanno problemi.
Infatti la mia non è una critica a chi scrive esperienze indirette potenzialmente ansiogene. Non ho detto che non devono scrivere, ho detto che forse io dovrei evitare di leggere s fossi più coinvolta :D

Album
Immagine

iladoc ha scritto:
paprina ha scritto:ila io credo che real e light si riferissero alle notizie buttate lì del tipo: a mia cugina è succesos questo, alla mia amica quell'altro, la mia conoscente mi ha detto che la giornalaia ha avuto...........marò mettono ansia a me.

me sembra la canzone di elio e le storie tese"mio cuggino mio cugginooooo, miocuggino ha fatto questo e quellooooooo" :lol: :lol: :lol:
ma io l'ho capito il senso di quello che volevano dire Light e Real...il mio messaggio sottintendeva "mi dispiace che per qualche utente poco accorta nel parlare si bolli un topic come ansiogeno o chi lo frequenta come esaurita..." ecco, questo intendevo :wink:
ila, ovvio che intendevo ansiogeno per me. D'altro canto lo trovo anche estremamente utile e tavolta anche ansiolitico perchè ci si scambiano consigli e suggerimenti preziosi.
Io non trovo nessuna di voi esaurita. Anzi. Mi sorprende come possiate essere così tranquille. Io, conoscendomi, credo impazzirei i giorni prima di una morfologica o di un test :mrgreen:

Album
Immagine

dammispazio ha scritto:io sono B+ e dammino rh
why?
because in britain you're aliens :shock:

Album
Immagine

realexa ha scritto:

sì, ha ragione papri. Se succede qualcosa ad una delle forumine, a parte l'empatia che si crea che prende cmq il sopravvento rispetto a sè stessi, c'è sempre poi una spiegazione da parte della forumina interessata o da parte di un'amica con cui è in contatto. Questo permette alle altre di razionalizzare.
Ma sentire storie di cui non si sa nulla se non l'esito drammatico, ti fa venire un'ansia indescrivibile perchè immediatamente scatta il meccanismo "può succedere anche a me", senza che si abbiano gli strumenti e i parametri per escludere, confrontare o prevenire. Ecco!

cara, avevo già avviato la richiesta per la beatificazione di amlu e ila, che faccio ti aggiungo? 8) :mrgreen:

anche io non avevo intenzione di criticare piuttosto volevo suggerire una parentesi di riflessione proprio sulla possibilità che certe notizie vaghe e poco circostanziate generino ansie che chiunque si risparmierebbe volentieri. solo che io non ho saputo spiegarmi bene :oops:
e poi anche in questo caso è questione di empatia, a ben riflettere! :wink:
cmq posso garantire io che sono una c@c@sotta di proporzioni indicibili che qui ho trovato momenti per alleggerirmi dei peggio pensieri. vero è che un po' dipende anche dall'assortimento dell"infornata" di turno :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

ErinC ha scritto:
dammispazio ha scritto:Buonanotte carissima
.....sleep che???? sono ignorante :oops:
mi sa qualcosa tipo pigiama party?! :roll:

antopattin ha scritto:
realexa ha scritto:

cara, avevo già avviato la richiesta per la beatificazione di amlu e ila, che faccio ti aggiungo? 8) :mrgreen:

aggiungi, ma ho i miei dubbi sulla possibilità che la richiesta venga accolta :mrgreen:

Album
Immagine