Re: Mamme e papà 2012

Jndiana ha scritto: :arrow: Eli anche io sono Rh- e se non sbaglio quando ero incinta non ho fatto nulla di particolare se non le analisi con il test di coombs... poi una volta partorito mi hanno fatto l'iniezione :wink:
ma la puntura dopo il parto la fanno anche a chi ha Rh+ giusto?
alla mia amica la fecero, me lo chiedo perchè anch'io ho il suo stesso gruppo
Immagine

Nancy, non lo so. Io ho sempre sentito che l'immunoprofilassi va fatta per l'rh-, per il positivo sinceramente mi suona strano! A meno che il bambino non sia stato rh-, ma non me ne intendo affatto e non vorrei dire cavolate!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

((((((((((((((((((((((((manu))))))))))))))))))))))))))))

:arrow: Nancy: io Rh+.....mica me l'hanno fatta :roll: ma il marito è Rh- se non ricordo male non ci sono preblemi di compatibilità :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

mammine ho una domanda da farvi.....è normale che da dopo la nascita di giada io abbia spotting dopo ogni rapporto?? :roll:

no....me l'avevano fatto fare solo 1 volta all'inizio.....ma devo andare a vedere su internet, avevo trovato all'epoca tutte le indicazioni del caso.....dopo te lo posto..
ps. Giada cmq è Rh+ come me :wink:
Immagine

eli_felix ha scritto:Nancy, credo che il test di coombs sia solo per le mamme con rh-.
Io lo faccio ogni mese!
ok, ho guardato meglio le mie analisi.
Mi ero confusa perchè il gine me l'aveva fatto ripetere due volte e mi ero convinta che me lo facesse fare ogni mese...
Immagine

cito
Nel caso del monitoraggio in gravidanza della madre Rh negativa (con un partner Rh positivo) il prelievo per il test di Coombs indiretto deve esser eseguito ogni mese: se il test è negativo la donna può stare tranquilla. Se entrambi i partner sono Rh negativi oppure la madre è Rh positiva e il padre Rh negativo, non ci sono problemi. Di solito l'incompatibilità Rh non si verifica mai alla prima gravidanza, per cui quando una donna Rh negativa partorisce un bambino Rh positivo le vengono somministrate delle immunoglobuline specifiche che servono a prevenire la comparsa dell'incompatibilità alla seconda gravidanza.

fonte http://www.gynevra.it/guide/SezGUI_12-l ... oombs.html :wink:
Immagine

lunapiena2 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Nancy, non lo so. Io ho sempre sentito che l'immunoprofilassi va fatta per l'rh-, per il positivo sinceramente mi suona strano! A meno che il bambino non sia stato rh-, ma non me ne intendo affatto e non vorrei dire cavolate!
anche secondo me è così....forse la fanno quando il fattore RH è diverso da quello della mamma, io sono RH- i bimbi entrambi RH+, e mi hanno sempre fatto la puntura
La puntura la fanno solo a chi ha l'rh-
A me l'hanno fatta sia dopo l'amnio che dopo il parto. Se il bimbo è rh- allora non la fanno. E non la fanno nemmeno si il bimbo è - e la mamma è +.
Quando l'rh è negativo vuol dire che non si ha quel fattore quindi se il sangue del feto dovesse essere positivo e venisse a contatto con quello materno allora si svilupperebbero anticorpi contro il fattore rhelì nascerebbero tutta una serie di problemi, per quello si fa l'immunoprofilassi.

Sil70 ha scritto:
iladoc ha scritto:Lorena vi manda a dire che oggi non ha il pc...quindi no panic se non la vedete 8)
Ha fatto l'eco e la cucciola sta bene!
Altre splendide bellissime notizie! :P

:arrow: Jndi...io mi sento un fiore! Digestione un po' lenta ma niente di chè...
(certo se faccio un altro weekend gastronomico come quello appena trascorso scoppio, però :lol: ...)
finalmente un bel lunedì! :D :D

Ila...vai, sei tutti noi! :mrgreen:
:wink: bene, bene son contenta.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Nancy, a me hanno fatto un'iniezione nel gluteo e quando ho chiesto cosa fosse (pensando all'Rh) mi hanno detto che era per stimolare le contrazioni dell'utero, per farlo ripulire. Sono certa che me l'hanno fatta una volta uscito Leo, però non ricordo se prima o dopo l'espulsione della placenta (che ho espulso quasi subito).