Re: Mamme e Papà 2014

didi1979 ha scritto:
s.ivonne ha scritto:Didi che nonna fantastica che sarà tua suocera.Quando c é tanto entusiasmo prima immaginati dopo che l avrà vista..
Ne so qualcosa io :D
vero ma... speriamo non diventi invadenza... :roll:
già dal mio personalissimo punto di vista, con la festa del sorpasso ha già ampiamente passato il segno :mrgreen:
a me piacciono le suocere quando stanno al proprio posto 8)
stamattina ho mangiato i limoni madddddò se sono acida :lol: :lol: :lol:

Prumiao: benvenuta a te ad Orlando! Un nome originalissimo! Raccontaci un pò delle facce della gente quando dici che aspetti il terzo bimbo e che si chiamerà cosi :lol: :lol: :lol: :lol:
(ve l'ho detto dei limoni?)
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
didi1979 ha scritto:
s.ivonne ha scritto:Didi che nonna fantastica che sarà tua suocera.Quando c é tanto entusiasmo prima immaginati dopo che l avrà vista..
Ne so qualcosa io :D
vero ma... speriamo non diventi invadenza... :roll:
già dal mio personalissimo punto di vista, con la festa del sorpasso ha già ampiamente passato il segno :mrgreen:
a me piacciono le suocere quando stanno al proprio posto 8)
stamattina ho mangiato i limoni madddddò se sono acida :lol: :lol: :lol:

Prumiao: benvenuta a te ad Orlando! Un nome originalissimo! Raccontaci un pò delle facce della gente quando dici che aspetti il terzo bimbo e che si chiamerà cosi :lol: :lol: :lol: :lol:
(ve l'ho detto dei limoni?)
infatti la mia ha fatto un anno e mezzo di buona condotta: adesso sta ricominciando per il taglio di capelli di Ale. Ma c avrò il diritto di far tagliare i capelli a mio figlio come cavolo mi pare :?: Poi si lamenta che il bimbo la evita ( e ci credo, ogni volta che va là dice "tagliati i capelli sembri una femmina" e lui povero bimbo che dice " a me piace taglio).

Sta patendo anche di gelosia perchè al suo compleanno Ale abbracciava e baciava mia mamma e a lei nn la pensava (ma se pure al suo compleanno rompi l anima per i capelli). Adesso sta convincendo mio marito che il bambino nn deve stare da mia madre perchè ha bisogno di stare insieme al fratello (ma lui la mattina si alza proprio con il pensiero di andare da mia mamma perchè ha un grosso cortile e i cani: io purtroppo ho il cortie ma è condominiale e prima di una certa ora nn puo scendere) e quindi me lo devo tenere in casa.

Prumiao benvenuta e complimenti per il coraggio.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

vabbè quando didi ha raccontato che la suocera avrebbe fatto una festa con tanto di fiocchi rosa ho pensato
elllapepppa mi fa paura sta donna :shock:
festa tra l'altro fatta non perchè le arriva un nipote.. ma perchè arriva unA nipote. se fosse stato maschio fiocchi neri? o proprio nessuna festa?
ecco sta cosa mi ha inquietata un tantino :mrgreen:

poi tutti i commenti dopo son stati di giubilo in onore della suocera.. forte sta suocera, che bello la suocera
che ho pensato
"sono la solita malefica stronxa" :mrgreen:
ma vedo che nn sono la sola :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Prumiao che bella notizia! Certo tre bambini saranno un bel pegno ma anche una grande soddisfazione.
Verde qua nona e suocera mamma all appello, capisco non essere invadenti ma un sano entusiasmo ci sta tutto.
Io sono una che mi macero in questi giorni di attesa che.nasca mia nipote, ma credimi che non chiamo al tel mia figlia per la paura di disturbarla né vado a casa sua (abitiamo a 400m di distanza) per non essere come tu dici invadente però quando mi ha dato l annuncio ho fatto faville.

Poi noi nonne suocere mamme benché alle volte digrignate siamo molto utili.Certo avete un lavoro e vi potete pagare un nido, siete sane e avete vigore, ma se dovesse succedere di non avere più disponibilità e non avere più la salute da chi andreste?
Da noi povere mamme suocere, che vi vogliomo bene anche se alle volte non ve lo dicono.
Io oggi ho fatto una spremuta di 2 limone :lol:
Non cenere diventerò ma cipria

Benvenuta Prumiao :D e congratulazioni!!

Verde gli ormoni ti stanno facendo tirare fuori il meglio :lol:

A proposito di coraggio nel fare il terzo figlio... un mesetto fa abbiamo incontrato due compagne di asilo di Beatrice gemelle e la mamma con un bel pancione, al che ho detto a lei al marito "complimenti che coraggio!"...dopo indiano mi ha cazziata perché secondo lui ho mancato di sensibilità e non sono cose da dire :shock: :roll:
Ma per me il coraggio è una dote positiva... :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

loremir77 ha scritto:vabbè quando didi ha raccontato che la suocera avrebbe fatto una festa con tanto di fiocchi rosa ho pensato
elllapepppa mi fa paura sta donna :shock:
festa tra l'altro fatta non perchè le arriva un nipote.. ma perchè arriva unA nipote. se fosse stato maschio fiocchi neri? o proprio nessuna festa?
ecco sta cosa mi ha inquietata un tantino :mrgreen:

poi tutti i commenti dopo son stati di giubilo in onore della suocera.. forte sta suocera, che bello la suocera
che ho pensato
"sono la solita malefica stronxa" :mrgreen:
ma vedo che nn sono la sola :lol:
non sei sola lore :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

s.ivonne ha scritto:Prumiao che bella notizia! Certo tre bambini saranno un bel pegno ma anche una grande soddisfazione.
Verde qua nona e suocera mamma all appello, capisco non essere invadenti ma un sano entusiasmo ci sta tutto.
Io sono una che mi macero in questi giorni di attesa che.nasca mia nipote, ma credimi che non chiamo al tel mia figlia per la paura di disturbarla né vado a casa sua (abitiamo a 400m di distanza) per non essere come tu dici invadente però quando mi ha dato l annuncio ho fatto faville.

Poi noi nonne suocere mamme benché alle volte digrignate siamo molto utili.Certo avete un lavoro e vi potete pagare un nido, siete sane e avete vigore, ma se dovesse succedere di non avere più disponibilità e non avere più la salute da chi andreste?
Da noi povere mamme suocere, che vi vogliomo bene anche se alle volte non ve lo dicono.
Io oggi ho fatto una spremuta di 2 limone :lol:
utilissime :wink:
però almeno io se posso, faccio da sola.
mia mamma non ha mai tenuto uno dei miei figli più del tempo di una passeggiata. non ha mai fatto da babysitter.
lei non è il tipo della nonna-nonna. le piace stare coi nipoti ma con un tempo limitato.. ha bisogno dei suoi spazi.
anche per questo non so mai come potrò tornare a lavorare.. a meno di non trovarmi una babysitter che vada a riprendere i bambini e li tenga con lei per qualche ora. a mia mamma mette già ansia il pensiero di dover prendere prima uno e poi l'altra in due scuole diverse.. non ce la fa, è più forte di lei.
non gliene faccio colpe è così e basta.
allo stesso tempo a casa mia non ha mai mosso un dito. e non ha mai stirato nemmeno un fazzoletto per me. (ospedale a parte chiaramente). poi magari usciamo ed ha sempre un pensiero per loro.. l'altro gg mi ha comprato i pannolini per la viola ed un libro per colorare a tommaso.. ci sentiamo tutte le sere perchè vuole sapere come stanno e come stiamo noi.. sono le cose pratiche, un cambiamento al suo trantran quotidiano, che la mettono in ansia.
mia suocera.. sono anni che andiamo a casa sua.. io cucino mentre loremiro pulisce casa. ha la demenza senile ed è pure rimasta da sola
l'altro gg per dare da mangiare al gatto ha preso una bottiglia di latte e l'ha rovesciata per terra "tanto beve anche così".. c'è da starle dietro come i bambini.

ecco almeno io sono già nella situazione in cui mi devo arrangiare parecchio da sola. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

s.ivonne ha scritto:Verde qua nona e suocera mamma all appello, capisco non essere invadenti ma un sano entusiasmo ci sta tutto.

Ivonne, so bene che le nonne sono un bene prezioso :wink:
E lo sono, oltre che per l'organizzazione familiare, anche per i nipoti stessi. Io, da mamma, non avrei mai il coraggio di negare a mia figlia il rapporto con le sue nonne. :wink: E' una relazione che i nipoti devono avere diritto a coltivare, indipendentemente da nido/materna/scuola.

Però poi ci sono io come mamma, con tutte le mie insicurezze, le mie gelosie, i miei (sempre più risicati) spazi e tempi personali. E anche noi mamme vi vogliamo bene, ma abbiamo anche noi bisogno (come certamente lo è stato quando era il "vostro turno") di fare le cose di testa nostra, portare avanti l'organizzazione della nostra famiglia come meglio crediamo e possiamo.

Sull'emozione di sapere di aspettare un nipote ovviamente non mi pronuncio. Però deve essere proprio bello, tipo una "chiusura del cerchio", non per niente è uno dei più begli auguri che si fanno ai novelli sposi :wink:
Immagine
Immagine

In effetti non avevo pensato a quello che ha detto Loremir, ma pensandoci è abbastanza inquietante questa festa solo perchè il bambino è una bambinA. Ricorda un po' la suocera di Lanterna...
Di sicuro non è carino nei confronti degli altri figli/figlie che hanno i maschi, sono forse nipoti meno importanti? Bah...
Benvenuta prumiao, alla faccia, il terzo!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Non volevo fare polemica.
Le nuove famiglie é giusto che si arrangino da sole, é così che deve essere.
Quello che intendevo io é che alle volte si da adosso alle suocere perché si pensa che possano entrare in competizione nel rapporto con il marito.
Diciamo che alle volte é anche vero nei primi anni del matrimonio ma con il passare del tempo questo scompare.
Ho degli esempi di donne che non volevano vedere la suocera avvicinarsi a casa e poi invece per strani scherzi del destino che non sto a raccontare si sono dovute ricredere.
Comunque io davvero vi ammiro siete ragazze in gamba, io mi sono arrangiata perché come voi non volevo essere aiutata da nessuno, però questo un po' mi ha rovinato la vita, ho dovuto rinunciare al lavoro.
Non c erano asili nido e mio marito faceva anche 15 ore al giorno di lavoro, no potevo contare su di lui, anche se quando rientrava mi aiutava molto.
Ora potrei essere in pensione e invece nisba.
Non cenere diventerò ma cipria

s.ivonne ha scritto:Non volevo fare polemica.
Le nuove famiglie é giusto che si arrangino da sole, é così che deve essere.
Quello che intendevo io é che alle volte si da adosso alle suocere perché si pensa che possano entrare in competizione nel rapporto con il marito.
Diciamo che alle volte é anche vero nei primi anni del matrimonio ma con il passare del tempo questo scompare.
Ho degli esempi di donne che non volevano vedere la suocera avvicinarsi a casa e poi invece per strani scherzi del destino che non sto a raccontare si sono dovute ricredere.
Comunque io davvero vi ammiro siete ragazze in gamba, io mi sono arrangiata perché come voi non volevo essere aiutata da nessuno, però questo un po' mi ha rovinato la vita, ho dovuto rinunciare al lavoro.
Non c erano asili nido e mio marito faceva anche 15 ore al giorno di lavoro, no potevo contare su di lui, anche se quando rientrava mi aiutava molto.
Ora potrei essere in pensione e invece nisba.
mi spiace per la pensione ivo... guarda per come vanno le cose nemmeno io ce l'avrò.. perchè comunque qualcuno me li dovrà pur guardare sti figli. quando ci sono le scuole ancora ancora.. ma da metà giugno a metà settembre come faremo? :roll: :roll: :roll:
e non hai fatto polemica hai detto come la pensavi :wink:
Immagine

Immagine

Nemmeno a me piace pensare che l'entusiasmo sia solo perché avremo una bimba... Ovviamente lei dice che l'avrebbe fatta anche x il maschietto, però da quando sa della gravidanza ha sempre e solo parlato al femminile. Ci restavo male ogni volta.

A sua giustificazione c'è da dire che all'idea di Martina si scioglie perché è il primo nipote e sognava la femmina perché ha 3 figli maschi.

Sull'invadenza non faccio previsioni... Probabilmente è troppo impegnata x essere esageratamente presente. Però già adesso tende ad organizzarmi x il rientro a lavoro e dice a tutti che mancherò dallo studio solo per un paio di mesi :roll: