Re: Mamme e Papà 2014

Ragazze, dalla mia esperienza vi dico...non fate troppi programmi su lettini e camerette perché il bimbo in arrivo potrebbe demolire in un attimo le vostre certezze.. :wink:
Ok, io non ero categorica sul fatto di non dormire nel lettone. Ma mi sono trovata da subito una bimba che non mi ha lasciato molta scelta. Le prime notti addirittura dormiva solo sul petto di A. e le giornate fino almeno ai 5-6 mesi le ha passate interamente in braccio o nel marsupio. Mai una sdraietta, figuriamoci una culla! Nel lettino siamo riusciti a spostarla solo da pochi mesi, ma sempre dopo averla comunque addormentata nel lettone!
Beh, lo confesso.. non so se ci sia un modo giusto o un modo sbagliato. Ma so che comunque ne a me ne ad A. è mai pesato. È sempre piaciuto ad entrambi in fondo tenerla al centro tra di noi e lei per fortuna non si è mai mossa molto nè è mai stata particolarmente "rumorosa".. 8)
Ecco..da aprile però credo che in quattro potremmo iniziare a stare stretti. Urge un rimedio.. :lol:

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

Anche noi adoriamo tenerla nel lettone.
Eh si chloe...mi sa che dovete trovare una soluzione!! Oppure prendere un materasso più grande :lol: !
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lightblue ha scritto:Ansie normali immagino! :|
Piuttosto che farlo dormire in mezzo lascio a vita il lettino in camera nostra! :lol:
Il mio timore è che si abitui e che i nostri movimenti possano fargli male... Ma ripeto, mai dire mai! :mrgreen:

Se penso a una mia amica che oltre a farlo dormire con loro lo ha abituato alla tetta ogni volta che piange mi viene l ansia! :roll:
Non può mica ciucciare 50 volte al giorno! :|

Intanto lo shopping continua :mrgreen:
Mi sono innamorata di quei mini abitini :P

Ho fatto un giro alla prenatal e chiesto info per lo stokke; a dir la verità non mi ha entusiasmato molto, forse perché non l ho visto montato per benino... Era pure rosso! :shock:
Il crusi sembra essere più di mio gusto ma non era disponibile. Comunque aspetto di chiedere altrove.
Ho preso un paio di body, calzini ( anche quelli per i primi giorni) che non sapevo manco esistessero e un cappellino!
Le commesse consigliavano la ciniglia per marzo ma io la trovo esagerata! :roll:
Per le tutine dicono di non vendere la 0... Eppure pare già così grande?
Voi che dite? Come mi oriento? :roll:

Presa una tutina e una parure di lenzuola Coccodè e diversi bavaglini!
Certo che bisogna controllarsi...! :mrgreen:

L'allattamento.
Per la mia esperienza dipende chi incontri sul tuo cammino.
Io, sia al corso preparto, sia i pediatri che l'ostetrica della asl che ci segue tuttora, sono stata indirizzata verso la poppata ogni tre ore circa.
Ho persone intorno a me che hanno allattato a richiesta e se tornassero indietro farebbero diversamente.
Il pediatra che abbiamo deciso di seguire mi ha detto poppate non prima delle tre ore e massimo 10 minuti a seno, e il bambino cresce anche 500 grammi in 11 giorni. :wink:
È molto faticoso allattare, per me, al mattino sembra che mi abbiano preso a pugni, peró così ho un rituale, un metodo da seguire.
Anche se capita di dare il latte un pó prima delle tre ore se alla poppata precedente si è addormentato.
Lo capirai da te. :wink:

Per l'abbigliamento: la zero solo per l'ospedale, concordo.
Ma della taglia 1 prenderei qualcosa in più.

Il trio: a me lo Stokke non piace, sarà anche maneggevole, ma la forma non mi alletta neanche un pó, ma son gusti :wink: .
Occhio al bagagliaio dell'auto.
Ho acquistato un passeggino, se rimanessimo con l'auto di adesso, ogni volta dovrei togliere le ruote. :wink:
Immagine

Chiarissima Menchy! :wink:

Tornando alla mia amica credo che lei lo faccia più per farlo star tranquillo che per una questione di crescita... Il bambino vuole sempre star in braccio, no box no ovetto... Nulla! :?

Ho confrontato la taglia 0 di prenatal ed ellepi... La prima indica 50 cm di altezza, la seconda 51/54. Questione di marche quindi!
Certo se nasce cicciotto la 0 la sfrutta appena per cui coi prossimi acquisti sceglierò la 1!
Ovvio che ogni previsione appare azzardata! :mrgreen:

Di solito per la carrozzina quante lenzuola avete preso? E per il lettino?

Ho le idee abbastanza confuse! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Si, ogni marca è a se. Io avevo la 0 della brums e l'ho messa ad Alice dia in ospedale che per il mesetto successivo. Orirntati con la lunghezza piuttosto che con la taglia.

Per le lenzuola: carrozzina non so perché ho srmpre usato il sacco, mentre x il lettino ne ho tre paia...mai usate ahimè :roll:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Light, ti sei data ai primi acquisti! :D
Nemmeno a me la ciniglia pare esagerata per marzo, va bene invece :wink:
Ed è vero che le taglie cambiano da un'azienda all'altra, ti conviene piuttosto basarti sui cm che sulla taglia in sè.
Comunque concordo anch'io, taglia 0 solo per i primi giorni quindi pochissima roba. Meglio andare sulla 1 o 0-3 :wink:

Per l'allattamento quoto Menchy. E' importante essere supportate bene, e poi ci vuole anche tanta volontà e un pò di fortuna!
Pure io non allattavo continuamente, le poppate erano ravvicinate i primi tempi. Poi l'intervallo era di 2 ore e mezza/3 ore e siamo stati tutti meglio!

Tornando al lettone, è vero mai dire mai.
Dipende molto anche dal bimbo e dai suoi bisogni. Capisco anche che se un bimbo dorme solo nel lettone piuttosto che non dormire va benone! Non ci sono regole
Immagine

Papera ha scritto:Se può essere d'aiuto :wink:

http://www.brunellagasperini.it/dormire-nel-lettone/

Interessante ma come scritto non esiste una formula che vada bene per tutti! :D
La mia non è una teoria... Piuttosto un idea che potrebbe o no confermarsi! :wink:

Tornando ai body li ho misurati e mi sono accorta che la confezione 0/1 indica effettivamente 2 misure diverse... Hanno un centimetro di lunghezza e larghezza di differenza tra loro! Che scoperta! :mrgreen:
Pensavo fossero identici!
Andrò in tilt con le misure, lo sento! :lol:
Immagine

Light considera che Giada è nata 49 cm, ed è femmina.....
lascia perdere la taglia 0 vai di taglia 1 e 2 (in realtà credo che la taglia 2 a cui ti riferisci sia la taglia 3 mesi).. :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Non ho preso taglia 2 stelli... Mi sono spiegata male!
Taglia 0/1 cioè con 1 centimetro di differenza tra i due body!

La tutina è lunga 49 centimetri ed è 0 mesi :D
La lunghezza totale comprende la testolina giusto!?
Certo che per andar piccola dovrei generare un gigante! :mrgreen:
Immagine

Lightblue ha scritto:Non ho preso taglia 2 stelli... Mi sono spiegata male!
Taglia 0/1 cioè con 1 centimetro di differenza tra i due body!

La tutina è lunga 49 centimetri ed è 0 mesi :D
La lunghezza totale comprende la testolina giusto!?
Certo che per andar piccola dovrei generare un gigante! :mrgreen:
si comprende la testolina......ma anche la lunghezza indicata sulle tutine prende in considerazione la lunghezza totale del pupetto :mrgreen: :lol: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"