Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

giramondo75 ha scritto:
grilu ha scritto:
annsca ha scritto: ma ci sono un paio di problemi :? .
Uno, lo vedete nella foto di sopra, sono terminate le mattonelle e dobbiamo finire di piastrellare il lato corto della vasca .... l'altro è ancora più ingarbugliato :evil: ... guardate qua

Immagine

ovviamente non gliela lasci passare liscia, mica lo tieni così??? :shock:
ovviamente no :wink: , il problema è che dobbiamo riordinare le piastrelle (in realtà non solo per questo) , a quel punto smurerà la parte sbagliata e la sostituirà ..non voglio pensare ad eventuali problemi di variazioni di tono nel rivestimento, no proprio non voglio pensarci :evil:

Quanto al gradino del piatto doccia, ti confesso che mi piace così, c'è una fila di mosaico in basso ma il bordo del piatto doccia resta a vista...così per capirci (qui è non stuccato)

Immagine
Immagine

Quanto al gradino del piatto doccia, ti confesso che mi piace così, c'è una fila di mosaico in basso ma il bordo del piatto doccia resta a vista...così per capirci (qui è non stuccato)
Perfettamente d'accordo con te, anche a me piace così, anche perchè è molto più pratico nell'uso quotidiano, ad esempio quando devi lavare il pavimento...il piatto doccia filo pavimento secondo me è molto più rischioso, visto che l'eventuale box doccia avrebbe i pannelli in vetro quasi fino al pavimento e rischierebbero di beccarsi colpi di ogni tipo...

giramondo75 ha scritto:
Perfettamente d'accordo con te, anche a me piace così, anche perchè è molto più pratico nell'uso quotidiano, ad esempio quando devi lavare il pavimento...il piatto doccia filo pavimento secondo me è molto più rischioso, visto che l'eventuale box doccia avrebbe i pannelli in vetro quasi fino al pavimento e rischierebbero di beccarsi colpi di ogni tipo...
Esteticamente il piatto doccia filo pavimento è splendido (non so quanto a praticità) ma causa lavori ho già rischiato un paio di volte di andare a finire nell'appartamento di sotto :shock: ...meglio evitare quindi :mrgreen:

Quanto invece al piatto doccia incassato ma comunque rialzato :roll: ... beh, non vedo la grossa differenza rispetto al lasciare a vista il bordo del piatto doccia stesso ... e poi con un bagnetto così risicato ho preferito evitare qualunque ulteriore "fronzolo" strutturale .
Immagine

secondo me non si noterà + niente una volta tolta la maledetta mattonella posata al contrario....in fondo povero posatore è quasi da capire...gli si saranno incrociati gli occhi con quel motivo!!! :lol:

il mosaico verde è bellissimo...ha delle sfumature incredibili..luminoso e fresco....hai osato a farlo su tutte le pareti ed è venuto bene!!

ficomela ha scritto:secondo me non si noterà + niente una volta tolta la maledetta mattonella posata al contrario....in fondo povero posatore è quasi da capire...gli si saranno incrociati gli occhi con quel motivo!!! :lol:
hai ragione, con tutto che ho perimetrato la zona, è sempre difficile trovare l'inizio dell'errore con quel tipo di mosaico ...
il mosaico verde è bellissimo...ha delle sfumature incredibili..luminoso e fresco....hai osato a farlo su tutte le pareti ed è venuto bene!!
grazie, in effetti è un bel mosaico ...anche se costa un accidenti :?

Nel frattempo hanno posato il pavimento per tutta casa, quind per chi mi chedeva qualche foto del pavimento grigio, posto qualche scatto

OMIT

come dire ..un campo di battaglia :mrgreen:

Per favore , non quotate che poi tolgo le foto ...grazie :wink:
Ultima modifica di annsca il 31/08/11 14:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Annsca, scusa un pochino, ma in corrispondenza delle porte non ti hanno tagliato la piastrella? Te lo faccio presente perché nella mia casa precedente, con le piastrelle posate senza soglia, sulle porte si sono crepate tutte perché mi hanno detto che il sottofondo lavora diversamente, si muove e spacca...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

a dire la verità non me l'hanno nemmeno messo il battiscopa vicino alle porte ...dove invece non sono ancora certa ci vada una porta (e ci sono almeno un paio di punti così) , ho preferito farlo mettere.

Scusa, ho parlato di battiscopa, mentre vedo ora tu parlavi di piastrella ...mi sa che allora non ho capito la tua osservazione :roll:
Immagine

annsca ha scritto:a dire la verità non me l'hanno nemmeno messo il battiscopa vicino alle porte ...dove invece non sono ancora certa ci vada una porta (e ci sono almeno un paio di punti così) , ho preferito farlo mettere.

Scusa, ho parlato di battiscopa, mentre vedo ora tu parlavi di piastrella ...mi sa che allora non ho capito la tua osservazione :roll:
in pratica, di solito tra una stanza e l'altra in corrispondenza della porta si cambia pavimento e tra un pavimento e l'altro (ad esempio, in una stanza piastrella, nell'altra parquet) si mette un listello di ottone o di acciaio che raccorda i due diversi pavimenti. Nel tuo caso il pavimento è tutto uguale, come nella mia vecchia casa, e io avevo avuto il problema che, non essendoci l'interruzione tra una stanza e l'altra le piastrelle si erano crepate. Mio cognato mi aveva spiegato che era successo perché in corrispondenza delle porte il massetto lavora diversamente e se la piastrella non ha la possibilità di dilatarsi, in corrispondenza della soglia, appunto, si crepa... non so se mi sono spiegata bene... :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
annsca ha scritto:a dire la verità non me l'hanno nemmeno messo il battiscopa vicino alle porte ...dove invece non sono ancora certa ci vada una porta (e ci sono almeno un paio di punti così) , ho preferito farlo mettere.

in pratica, di solito tra una stanza e l'altra in corrispondenza della porta si cambia pavimento e tra un pavimento e l'altro (ad esempio, in una stanza piastrella, nell'altra parquet) si mette un listello di ottone o di acciaio che raccorda i due diversi pavimenti. Nel tuo caso il pavimento è tutto uguale, come nella mia vecchia casa, e io avevo avuto il problema che, non essendoci l'interruzione tra una stanza e l'altra le piastrelle si erano crepate. Mio cognato mi aveva spiegato che era successo perché in corrispondenza delle porte il massetto lavora diversamente e se la piastrella non ha la possibilità di dilatarsi, in corrispondenza della soglia, appunto, si crepa... non so se mi sono spiegata bene... :oops:
E' la prima volta che sento questa cosa e mi suona un pò strana visto che ad esempio tra sala e cucina capita di avere lo stesso pavimento e magari una porta...so solo che in prossimità delle porte tra la piatrella e il muro è stato lasciato parecchio spazio, non so se per questo motivo ...ad ogni modo , ti saprò dire fra un pò di anni :wink:
Immagine

8) annsca complimenti bello, bello!!!

:roll: boh la problematica esposta da mouse non l'avevo mai sentita.
Dai miei il pavimento uguale per molte stanze non ha interruzioni sulle soglie e neppure queste barrette/metalliche :shock: dove inizia il parquet che sa di ripristini.
Non si sono verificati problemi dopo 25 anni.

Stupenda visione in prospettiva della continuità 8) nelle stanze.
(anche da me tutto corre uguale senza soglie)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

confermo!!! questa storia della piastrella che si crepa sotto al passaggio della porta non l ho mai sentita...tant è che dove abito attualemnte ho lo stesso pavimento senza interruzioni fra 2 stanze(soggiorno e cucina) con gres porcellanato e non ha fatto difetto, nessuna crepa, anche nel seminterrato stesso pavimento tra corridoio, taverna e lavanderia in cotto fiorentino e niente crepe.