Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

iladoc ha scritto:
eli_felix ha scritto:Vabbé che trovino un luogo dove mettere sti bambini! Caxxo vuol dire il nido chiude????
Un'altra struttura adeguata non c'è?
no Eli.
Il mio è un piccolo comune di provincia
Trovare una struttura che rispetti tutte le norme regionali e non in materia di nidi d'infanzia (cucina interna compresa) non è assolutamente una passeggiata.
Molto probabilmente la classe di giorgio (tate comprese) verrà dirottata su un nido privato che ha dei locali liberi e una cucina interna che si trova però in un altro comune.
Per la classe dei medi verrà adeguata in qualche settimana una saletta comunale sopra l'asl e visto che i bimbi sono più grandi e la legge lo consente gli verrà portato i pasti dalla mensa comunale centralizzata.
Per i grandi stanno cercando altre sistemazioni.
Un macello...
Io ho chiesto che almeno tutto il prossimo anno glielo facciano fare nella medesima struttura e non da settembre a gennaio in un posto e poi (sempre che davvero i lavori finiscano quando preventivato) da gennaio presi e ritraslocati al nido..ohhh mica son pacchi postali :|
ecco :?
Simona

iladoc ha scritto: Facendo i lavori alla cucina i tecnici hanno scoperto che la struttura del nido non contiene un grammo di cemento armato come invece indicato nelle carte in possesso del comune.
Fanno fare una perizia approfondita da un tecnico esperto ed il nido risulta essere al più alto grado di vulnerabilità in caso di sisma (danni gravi a strutture ed occupanti)
questa cosa è da galera :?

bambini?!
stiamo parlando di ovuli fecondati, non si può sapere neppure se avrebbero continuato lo sviluppo, diventando esseri umani....ma di che stiamo parlando?! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

justonething ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 9572.shtml

Leggevo gli sviluppi... In fondo all'articolo la domanda A chi appartengono quei bambini ? mi ha fatto venire i brividi :(

ammesso che sia vero quello che scrivono i giornali :roll:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... f=HREC1-33

"A questo punto se l'errore si è verificato con una delle coppie che ha avuto esito positivo, che fanno? Si scambiano i figli? E se invece dovesse essere la mia di coppia, con chi se li scambia?",

:|
Simona

simo19691 ha scritto:
justonething ha scritto:http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 9572.shtml

Leggevo gli sviluppi... In fondo all'articolo la domanda A chi appartengono quei bambini ? mi ha fatto venire i brividi :(

ammesso che sia vero quello che scrivono i giornali :roll:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... f=HREC1-33

"A questo punto se l'errore si è verificato con una delle coppie che ha avuto esito positivo, che fanno? Si scambiano i figli? E se invece dovesse essere la mia di coppia, con chi se li scambia?",

:|
mi viene la pelle d'oca... :| :?

Sil70 ha scritto:bambini?!
stiamo parlando di ovuli fecondati, non si può sapere neppure se avrebbero continuato lo sviluppo, diventando esseri umani....ma di che stiamo parlando?! :roll:
la gravidanza sta andando avanti e quindi ora sono feti! io ho fatto una fivet e non sai quante volte mi sono chiesta durante la gravidanza "sarà andato tutto bene? avranno unito il giusto spermatozoo con il giusto ovocita e l'embrione sarà finito nell'utero giusto?" ...ancora oggi ce lo chiediamo e quando succedono cose come questa mi viene un brivido lungo la schiena!
posso solo lontanamente immaginare cosa stanno passando quelle 4 persone coinvolte in questa storia assurda! senza considerare che anche dal punto di vista legale le cose non saranno così semplici: la mamma che partorisce è la mamma naturale anche se non biologica, ma il padre? quello biologico 'suo malgrado' potrebbe reclamarne la paternità? :roll:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Io non posso neanche mettermi nei panni di quella donna finalmente incinta dopo non si sa quanto dolore, tentativi, difficoltà che adesso si sente dire: "quelli sono i miei bambini li rivoglio ! " :shock: Sono nella sua pancia sono dentro di lei ! :!:

Senza per questo biasimare l'altra madre eh ! Per lei la procedura non ha nemmeno funzionato . Forse pensa che se non ci fosse stato l'errore ce l'avrebbe fatta ?

Comunque sia dai non si possono fare errori del genere ! Io non ho NIENTE contro l'eterologa anzi sono felicissima della sentenza della Cassazione ma è giusto che ognuno scelga la soluzione migliore per se ! E adesso cosa fanno ? Non si può risolvere questa situazione , ogni cosa faranno sarà sbagliata :?
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Sil70 ha scritto:Cri..sta andando avanti nell'altra coppia, non si può sapere se avrebbero attecchito anche nell'utero della madre naturale! :roll:
è vero, ma tu come ti sentiresti a sapere che un tuo embrione sta crescendo nella pancia di un'altra? la "proprietà"( passami il termine ) dell'embrione di chi è? considera che la donna proprietaria dell'embrione è una donna che non riesce ad avere figli, che ha già tentato + fivet, sapere che i suoi figli stanno crescendo deve essere straziante! e con questo non voglio dare ragione all'una o all'altra coppia, ma voglio solo dire che è un argomento delicato e devastante per chi lo sta vivendo! e il finale non sarà così scontato, se le daranno a colpi di avvocato!
Immagine
Immagine

justonething ha scritto:Io non posso neanche mettermi nei panni di quella donna finalmente incinta dopo non si sa quanto dolore, tentativi, difficoltà che adesso si sente dire: "quelli sono i miei bambini li rivoglio ! " :shock: Sono nella sua pancia sono dentro di lei ! :!:

Senza per questo biasimare l'altra madre eh ! Per lei la procedura non ha nemmeno funzionato . Forse pensa che se non ci fosse stato l'errore ce l'avrebbe fatta ?

Comunque sia dai non si possono fare errori del genere ! Io non ho NIENTE contro l'eterologa anzi sono felicissima della sentenza della Cassazione ma è giusto che ognuno scelga la soluzione migliore per se ! E adesso cosa fanno ? Non si può risolvere questa situazione , ogni cosa faranno sarà sbagliata :?
ma in questo caso non è un'eterologa o almeno non era voluta! :roll: quanto dolore!
Immagine
Immagine

secondo me è sbagliato, sbagliatissimo, fare di questo errore un errore della procedura in se....sinceramente, mi sembra che si stia strumentalizzando l'errore per far passare il messaggio sbagliato, che non è un errore di malasanità, ma uno sbaglio che mette in forse il tipo di fecondazione!

è un errore medico, come è un errore medico quello del paziente a cui hanno asportato la prostata per errore, pensando che ci fosse un cancro...credo che nessuno si appigli a questo per auspicare la fine di operazioni del genere!

invece questo mi sembra che sia lo scopo che si voglia raggiungere in questo caso! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)