Re: Mamme e Papà 2014

petra18 ha scritto:a me piacciono tantissimo ... soprattutto Giuseppe e Maria . :D
a me Maria piace soprattutto se abbinato ad un altro nome: tipo, Maria Francesca, Maria Grazia. Però deve essere diviso.
Tipo il mio nome (che è unito) nn mi piace, anche se adesso sta ritornando di moda. All epoca (33 anni fa) c è stato un boom del mio nome, tutti a vedere Sandokan. Mia madre era "obbligata" però lei dice: "ero si vincolata (anche se tua nonna voleva che ti chiamassi Arianna, però a me piaceva per via di Sandokan" :roll: :roll:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

iladoc ha scritto:Vi ricordo che una mia collega ha chiamato il figlio Olmo 8)
a me piace :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

la mia amica, quella che ha perduto il bimbo, poco tempo fa, a 10 settimane lo doveva chiamare Castrese e se femmina Partorina.

Nn c è verso di far cambiare idea neanche al marito, tanto è fortee radicata, l idea del "riutilizzo". I suoceri son casi a parte, lo pretendono proprio.

Ecco partorina lo puoi trasformare in Rina e volendo anche in Nina. Però Castrese come cavolo lo trasformi :?:
Immagine

Immagine

- GANDHI -

io da piccola ero quella col "nome strano" e venivo puntualmente storpiata in Gemma, non avrei mai immaginato che Emma sarebbe poi diventato uno dei nomi più in voga per le bimbe :oops:

dei vari nomi citati a me piacciono Rebecca, Lucrezia e Cassandra e aggiungerei Priscilla :oops:

io ho avuto l'onore di conoscere i fratelli Bryan, Ryan e Arold :shock:
segnalerei anche che mio zio ha rischiato di chiamarsi Emerenziano :shock: poi se l'è scampata con Gilberto, che non è che sia poi molto meglio :lol:

frozenlady ha scritto:io da piccola ero quella col "nome strano" e venivo puntualmente storpiata in Gemma, non avrei mai immaginato che Emma sarebbe poi diventato uno dei nomi più in voga per le bimbe :oops:

dei vari nomi citati a me piacciono Rebecca, Lucrezia e Cassandra e aggiungerei Priscilla :oops:

io ho avuto l'onore di conoscere i fratelli Bryan, Ryan e Arold :shock:
segnalerei anche che mio zio ha rischiato di chiamarsi Emerenziano :shock: poi se l'è scampata con Gilberto, che non è che sia poi molto meglio :lol:
tra i due meglio Gilberto.

La figlia della madrina di mio fratello: da Gilda a Dalgi (in anagramma)
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
la mia amica, quella che ha perduto il bimbo, poco tempo fa, a 10 settimane lo doveva chiamare Castrese e se femmina Partorina.

Nn c è verso di far cambiare idea neanche al marito, tanto è fortee radicata, l idea del "riutilizzo". I suoceri son casi a parte, lo pretendono proprio.

Ecco partorina lo puoi trasformare in Rina e volendo anche in Nina. Però Castrese come cavolo lo trasformi :?:
ecco io ste cose non le concepisco proprio. l'esser costretta a mettere a tuo figlio un nome che ti fa cacare.
scusami mary ma son cose che proprio per me non stanno nè in cielo nè in terra. son tradizioni? beh son tradizioni che fanno proprio vomitare scusa il francesismo. un bambino quel nome lo dovrà portare tutta la vita e certo un Catrese avrà vita facile sì.. come PArtorina... mamma mia. :|
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Mary ma Castrese e Partorina da dove saltano fuori? :shock: :lol:
E poi sarebbe Lorenzo un nome antico e addirittura orrendo? :twisted:
Qui è usato da sempre, si chiama Lorenzo il fratello di mia mamma come il bimbo di una mia cara amica
Negli ultimi anni c'è stato un gran ritorno di Giovanni e tantissime Giorgia (che a me non piace per niente), ultimamente poi tanti Francesco e Francesca (sicuramente per il Papa)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Mary ma Partorina che origine ha? e pure Olmo da dove esce?
Boh se Castrese viene dal santo ce ne saranno, manco suona tanto male, un po' aulico :mrgreen:
e comunque sempremegliodikevin
che poi perchè kevin? da Kevin Costner?
Randy nell'inglese colloquiale vuol dire arrapato :oops: fate un po' voi :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Mary ma Partorina che origine ha? e pure Olmo da dove esce?
Boh se Castrese viene dal santo ce ne saranno, manco suona tanto male, un po' aulico :mrgreen:
Randy nell'inglese colloquiale vuol dire arrapato :oops: fate un po' voi :twisted:
starei zitta se piacesse ai genitori, ma se un padre o una madre sono costretti beh le cose cambiano. :?
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Jndiana ha scritto:Mary ma Castrese e Partorina da dove saltano fuori? :shock: :lol:
E poi sarebbe Lorenzo un nome antico e addirittura orrendo? :twisted:
Qui è usato da sempre, si chiama Lorenzo il fratello di mia mamma come il bimbo di una mia cara amica
Negli ultimi anni c'è stato un gran ritorno di Giovanni e tantissime Giorgia (che a me non piace per niente), ultimamente poi tanti Francesco e Francesca (sicuramente per il Papa)
Castrese è il patrono di Sessa Aurunca :wink:
Francesco è il primo nome all'anagrafe di Roma stabilmente da due anni (quindi prima dell'elezione del papa) ha scalzato Lorenzo...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Vuoi dire che a te Castrese non ricorda un castrato? :twisted: :mrgreen: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=pGPznYXLr38 :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

loremir77 ha scritto:
MARYANGY ha scritto:

ecco io ste cose non le concepisco proprio. l'esser costretta a mettere a tuo figlio un nome che ti fa cacare.
scusami mary ma son cose che proprio per me non stanno nè in cielo nè in terra. son tradizioni? beh son tradizioni che fanno proprio vomitare scusa il francesismo. un bambino quel nome lo dovrà portare tutta la vita e certo un Catrese avrà vita facile sì.. come PArtorina... mamma mia. :|
.

:arrow: indi da noi Lorenzo nn se può senti". Se devono mettere questo nome per obbligo piangono pure :roll: .
Io lo trovo un nome bellissimo, dolce e adatto sia a un bambino che ad un adulto. Mha..........

:arrow: lore io son d accordo con te, ma purtroppo a volte è "difficile", soprattutto se hai suoceri che lo pretendono e nn ti nego che anche i miei lo pretendono. Io a volte ci litigo di brutto con loro per questo fatto, soprattutto con mia madre che lo pretende e si è dannata di pianto quando mia cognata disse: "se femmina nn metto il tuo nome". A me il nome Angela (nome di mia madre) piace, però nn tutti hanno stessi gusti e nn puoi pretendere visto che un figlio/a nn lo partorisci tu.

Il nome di mio era uno dei miei papabili: Francesco e fortuna, che è un bellissimo nome e piace, altrimenti nn ti nego che a papà sarebbe venuto l infarto.

Se son nomi che puoi modificare o diminuire ci passo sopra. Ma nome scavati dall oltretomba no
Ultima modifica di MARYANGY il 08/07/14 16:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

- GANDHI -