Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

gemma ha scritto:[Tu, vecchia volpe (emm volpe di mondo), mi dicesti , con un linguaggio più forbito,che la signorina era un pò... :wink:
...

ah si, ora ricordo...del resto non era di difficile interpretazione l'atteggiamento della tizia in questione :wink:

betty, che bella la composizione...io la gipsophylia l'adoro davvero....non s'era capito? :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

betty_boop ha scritto:Luna vedo volentieri la foto delle tue decorazioni! :D
Nelle foto che ho nell'album di alf le panche non vedono bene, ti posto una foto decente da casa.

Questi sono i centrotavola del ristorante, candela arancio e coroncina di verde, gissophila e tulipani bianchi:
Immagine
e la composizione del nostro tavolo, candele arancio, rose arancio e tulipani bianchi:
Immagine
(in realtà dovevano esserci due candele, non so la seconda che fine abbia fatto)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

betty_boop ha scritto:Grazie Luna, molto belle!!
Guru bubu approva la gipsophylia, bene! Devo solo capire quanto è costoso tutto ciò, se riesco a passare domani chiedo, poi vi aggiorno!

Betty, attenta a non farti fregare: la gipsophylia è un fiore/non fiore che agli addetti ai lavori non costa quasi nulla, tant'è che in linea di massima la usano per riempire le composizioni di fiori. :wink:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
betty_boop ha scritto:Grazie Luna, molto belle!!
Guru bubu approva la gipsophylia, bene! Devo solo capire quanto è costoso tutto ciò, se riesco a passare domani chiedo, poi vi aggiorno!

Betty, attenta a non farti fregare: la gipsophylia è un fiore/non fiore che agli addetti ai lavori non costa quasi nulla, tant'è che in linea di massima la usano per riempire le composizioni di fiori. :wink:

è vero...la trovi praticamente dappertutto! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Betty ricordo che a una mia amica avevano chiesto un pò...ma si sa come funziona, sentono matri, ma tu come dicono bubu e Light, giocati la carta del "ma se viene usata come riempimento", certo poi che le rose costerebbero di più...fammi sapere se ti va, così mi faccio una idea pure io!

Bene, ora mi avete fatto venire l'ansia, devo capire cosa mettere nella sala dove ci sposeremo...
è molto, molto semplce e piccola...con quattro finestre, un pò alte e dei scalini per arrivarci, il poavimento è una lastricato in pietra e il tavolo lungo in vetro poggiato su colonne in pietra, e poco prima di questo, delle mezze colonne che escono dal muro...
Non so se mi sono spiegata:
Io avevo pensato a una composizione bassa a um pò larga sul tavolo, qualcosa a cascata che scende dalle colonne...e basta?
Oppure qualcosa tipo quello postato da betty in corrispondenza delle colonne
Che ne dite?
Mi date una dritta?

gemma, rispondi a tua cognata che il tuo è un abito perfetto per il primo pomeriggio.
Poi naturalmente devi farle capire che da noi al sud, dove abbiamo sempre il sole che splende e che anche quando piove la luce è abbagliante perchè abbiamo anche il mare aperto che la riflette e la moltiplica, per primo pomeriggio si intende quel dolcissimo e languido periodo che va dalle 15 alle 19 a differenza del brumoso ed industrializzato nord dove il sole spesso si nasconde dietro lo smog :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

bubu ha scritto:Io volevo addirittura entrare da sola in chiesa, senza che mio padre mi accompagnasse...la reputavo una cosa cretina nel mio caso, anche perchè simbolicamente un padre dovrebbe acompagnare la propria figlia verginella all'altare...beh insomma convivevo con bubo già da 7 anni... :lol:
poi presa da un moto di pietà ho voluto rispettare questa piccola tradizione...una delle poche a parte l'abito bianco :wink:
bubu posso vedere una foto del tuo matri?

realexa ha scritto:gemma, rispondi a tua cognata che il tuo è un abito perfetto per il primo pomeriggio.
Poi naturalmente devi farle capire che da noi al sud, dove abbiamo sempre il sole che splende e che anche quando piove la luce è abbagliante perchè abbiamo anche il mare aperto che la riflette e la moltiplica, per primo pomeriggio si intende quel dolcissimo e languido periodo che va dalle 15 alle 19 a differenza del brumoso ed industrializzato nord dove il sole spesso si nasconde dietro lo smog :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
oddio mi hai fatto morire dal ridere con quest ultima frase 8)

Bhè non penso sia una questione di nord e sud, quindi di clima, ma solo di contesti, io mi sposo in un piccola sala, con poche persone e dopo tanti anni di convivenza, quindi non mi sembrava il caso di mettere un abito lungo (anche se avrei fatto molto, molto meglio...naggia a me) e più largo della stanza, nè tantomeno mi vedevo con una abito da sera alle 6 di pomeriggio in tarda primavera, quando c'è ancora luce...
quella è proprio spocchiosa, io infatti, per non sapere nè leggere nè scrivere, le ho detto che i consigli sarebbero stati graditissimi prima, ora mi servono a poco, che quando sarà il suo turno lei farà come crede, quindi con il massimo dello stile e che di continuare a fare come sempre fatto, perchè è stato gradito, ossia interessarsene poco!
...ci è rimasta maluccio...però :evil: che caspita è un momento particolare, già ciò le mie pippe e ti metti pure tu con la tua spocchia a rompere...voglio andare con un abito corto anche se ho le gambe sformate, voglio mettermi la manichina a inizio giugno, voglio fare economia su fiori e partecipazioni(anche al riguardo ha avuto da ridire)...fatti i miei e delle poverette del forum che mi devono sorbire :wink:

gemma ha scritto:Bhè non penso sia una questione di nord e sud, quindi di clima, ma solo di contesti, io mi sposo in un piccola sala, con poche persone e dopo tanti anni di convivenza, quindi non mi sembrava il caso di mettere un abito lungo (anche se avrei fatto molto, molto meglio...naggia a me) e più largo della stanza, nè tantomeno mi vedevo con una abito da sera alle 6 di pomeriggio in tarda primavera, quando c'è ancora luce...
quella è proprio spocchiosa, io infatti, per non sapere nè leggere nè scrivere, le ho detto che i consigli sarebbero stati graditissimi prima, ora mi servono a poco, che quando sarà il suo turno lei farà come crede, quindi con il massimo dello stile e che di continuare a fare come sempre fatto, perchè è stato gradito, ossia interessarsene poco!
...ci è rimasta maluccio...però :evil: che caspita è un momento particolare, già ciò le mie pippe e ti metti pure tu con la tua spocchia a rompere...voglio andare con un abito corto anche se ho le gambe sformate, voglio mettermi la manichina a inizio giugno, voglio fare economia su fiori e partecipazioni(anche al riguardo ha avuto da ridire)...fatti i miei e delle poverette del forum che mi devono sorbire :wink:

Gemma fatti valere! :D :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

karin ha scritto:ma che te frega Gemma...avanti per la tua strada e con le tue decisioni...dei consigli da questa spocchiosa qui non ne hai bisogno
Si, hai ragione Karin, pero mi sono girate...sai, non è che io sia la persona più fiera del proprio corpo di sto mondo, aggiungici dei fastidiosi inconvenienti, i soldini spesi, qualche errore fatto (tipo l'abito corto),un pò di paronoie del momento...

Però mi sono tolto lo sfizio, qualche minuto fa ho visto una chiamata del cognato...giuro che se lo ha fatto per "difendere" la sua metà o peggio "per dirmi che ho esagerato"...oggi mando a quel paese pure lui (non lo ho mai fatto, lo adoro!), e che ca...volo!

Sorry!

gemma ha scritto:Bhè non penso sia una questione di nord e sud, quindi di clima, ma solo di contesti, io mi sposo in un piccola sala, con poche persone e dopo tanti anni di convivenza, quindi non mi sembrava il caso di mettere un abito lungo (anche se avrei fatto molto, molto meglio...naggia a me) e più largo della stanza, nè tantomeno mi vedevo con una abito da sera alle 6 di pomeriggio in tarda primavera, quando c'è ancora luce...

ohhh gemmuzza piantala di farti pippe...tu hai organizzato un matrimonio (tra i pochi) di ottimo gusto e che rispoecchia la tua/vostra personalità, davvero non badare alle str@nzate che dice la gente, fidati :wink:
Poi ci sta anche un po' di ansia da prestazione, tutte vogliamo che quel giorno sia perfetto :D
(Coco Chanel)