Re: LA MIA CASA BIANCA

cieloazzurro ha scritto:
Solaria ha scritto:Fai attenzione che dati gli spazi ristretti devi avere una signora aspirazione lì ( leggasi signora cappa e non cappette da quattro soldi) altrimenti quando friggi o arrostisci c'è da svenire. La finestra e la porta non bastano.
mi sorge il dubbio se sia il caso di abbattere una mezza parete quando cucinerò la casöla :D !

ciao ciao
Cieloazzurro, l'ipotesi della frittura e degli arrosti era solo un'ipotesi: come tutti i giovani ti limiterai a cucinare i soliti "4 salti in padella". :lol:
Dunque non ti preoccupare troppo, ché non svieni mica, dai!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

molto carina la tua consolle nuova, stra-minimale...
anche io non ho ben capito il discorso di Lietta, anche perchè in generale il bianco allarga gli spazi, forse si riferisce alla disposizione della cucina e non ha tutta la casa

myfriend ha scritto:
Cieloazzurro, l'ipotesi della frittura e degli arrosti era solo un'ipotesi: come tutti i giovani ti limiterai a cucinare i soliti "4 salti in padella". :lol:
Dunque non ti preoccupare troppo, ché non svieni mica, dai!

myfriend mi stai sopravvalutando alla grande con i 4 salti in padella! :D

io sono da microonde e frigorifero quindi i fuochi da me vanno solo per scaldare un fantastico passato di verdura, ecco quello sì che lo so fare, compre tutta la verdura che più mi piace, la pulisco e la lascio stracuocere, quando si intiepidisce la passo tutta ed ecco il mio più grande sforzo culinario.

una mega insalatona con pomodori sottaceti e tonno (tanto tonno) o pollo è uno dei miei alimenti preferiti!

quindi tpotrò anche tenere la finestra chiusa :D
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

annsca ha scritto:wow ...che bella questa console :shock: ... bella bella :wink:
ma noi vogliamo il tulip, il tulip ...e noi vogliamo il tulip tulip :lol:

sto cercando un albergo, quasi quasi ti chiedo indicazioni turistiche :wink:
e se ti dicessi che tra meno di una settimana potrebbe esserci???!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D

cieloazzurro ha scritto:
annsca ha scritto:wow ...che bella questa console :shock: ... bella bella :wink:
ma noi vogliamo il tulip, il tulip ...e noi vogliamo il tulip tulip :lol:

sto cercando un albergo, quasi quasi ti chiedo indicazioni turistiche :wink:
e se ti dicessi che tra meno di una settimana potrebbe esserci???!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D
ti direi che TI ODIOOOOOOOO :evil:

8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

cieloazzurro ha scritto: io sono da microonde e frigorifero
Ecco, ti pareva!
Tutte quelle onde magnetiche ..... mmh ..... in un ambiente piccolo come il tuo ... :roll: :roll:
cieloazzurro ha scritto: quindi potrò anche tenere la finestra chiusa :D
Eh ...non so, non so .... per precauzione meglio aprirla, forse l'inquinamento elettromagnetico non causa svenimenti immediati ma a lungo andare sembra provochi altri danni. Difatti ho letto che anche parlare al cellulare in macchina con i finestrini chiusi è dannoso.
Meglio aprirla, 'sta benedetta finestra invisibile!

PS: bella la consolle! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Tutte quelle onde magnetiche ..... mmh ..... in un ambiente piccolo come il tuo ... :roll: :roll:
:D
myfriend,

non sono un radiologo, ma in quanto a radiazioni mi sa che ne prendo tante, tante, tante!!!!

e se non mi uccidono quelle, lo farà il mercurio, visto tutto il tonno che mi mangio :lol:

...è proprio tutto bianco e potrebbe apparire spersonalizzata, ma appena comincerò a sistemare punti (pochi) di colore, come il mio tappetone verde acido vedrai l'effetto...
Complimenti! Molto minimal chic la cucina ed anche la consolle!!se posso,che marca?anch'io son dello stesso parere...oltretutto credo che la scelta del bianco per una cucina così piccola - la definirei più un angolo cottura! - sia invece proprio azzeccata,il colore ci vuole ed è bello ma non sempre si rivela "la scelta" ... Secondo me (Ribadisco è solo una mia opinione ) migliorare o rendere bello ed accogliente un ambiente non significa ci debba essere per forza "colorecolorecolore" :mrgreen:

Lietta ha scritto: Cerco di spiegare meglio il mio pensiero.

Il bianco è comunemente apprezzato perchè, come anche Maurizio75 scrive, tende a dilatare gli spazi e aiuta a percepire più grandi e luminosi gli spazi piccoli.
Ma questo particolare pregio del bianco ha la specifica funzione di escamotage riparatore, serve cioè a compensare alcune mancanza intrinseche di una abitazione.
Più che una scelta quindi è da intendersi come una soluzione.

Quando invece il bianco è una scelta - ed è il tuo caso - e vuole essere portato alle estreme conseguenze, allora bisogna che ci sia un contesto adguato a questa scelta, ed è a mio avviso un contesto di vasto respiro, ambienti alti e inondati di luce, metrature importanti, architetture notevoli. Allora sì che la scelta del bianco può farsi davvero apprezzare in quanto tale, perchè esplode in tutta la sua potenza espressiva.

Tu hai scelto il bianco, ma secondo me non gli rendi giustizia. Hai fatto una scelta coerente e coraggiosa ma, secondo me, avresti avuto bisogno di un altro contesto.

Chiaro che il contesto è questo, mica ti si può fare una colpa dalla casa che hai, anzi. Però, ecco, io probabilmente al tuo posto avrei rinunciato al mio sogno tutto bianco e avrei optato per un sogno diverso, più valorizzabile nel contesto che abito.

E' pensiero che ho anche per me stessa. C'è tutta una serie di scelte che in un'altra vita e in un'altra casa farei, ma nella casa che ho non avrebbero la compiutezza che meritano, dunque soprassiedo.

come prima cosa vorrei sottolineare che ogni casa dovrebbe avvicinarsi il più possibile (avendo ovviamente le possibilità) all'ideale di chi vi abita.

significa che non sto a nessuna regola, mi piace? me lo posso permettere? lo faccio!

vuol dire che non rinuncio ad avere il mio rifugio come lo desidero solo perchè qualcuno ha deciso che un colore va meglio di un altro in un certo contesto, altrimenti facciamo come quelli che scelgono gli interni in base a cosa propone "AD" o "INTERNI".

io amo il bianco e ho sempre avuto interni prevalentemente bianchi nelle mie abitazioni, è parte di me, mi fa stare bene.

penso inoltre che sia proprio fuori strada tuo il discorso sul fatto che il bianco si sposi maggiormente ad ambientazioni ampie piuttosto che a quelle contenute.
prova ad immaginarti un'ambientazione ristretta di colore arancione o verde e la stessa bianca, sii obiettiva e ti accorgerai che la stessa risulta più ampia (anche se è una mera illusione) nel caso del bianco.

è indubbio che il colore bianco allarghi gli spazi, vuoi altri esempi?
- quando si è in sovrappeso si evita il bianco nei capi di abbigliamento.
- i pixel di un monitor eccitati per il bianco sembrano più grandi di quelli eccitati per un colore scuro (e sono sempre quelle le dimensioni).

inoltre se vogliamo parlare di luminosità, è proprio in una casa poco luminosa che è meglio utilizzare colori chiari se non addirittura il bianco piuttosto che colori scuri, prova un po' a pensarci.

è ovvio che il bianco "sparerà alla grande in un ambiante grande, ma in quel caso le dimensioni sono generose e pure un colore più scuro non stonerebbe, anzi proprio in questo caso di un ambientazione generosa è sprecato e dispersivo un "total white", si perdono le profondità.

inoltre ci tengo a sottolineare che in casa mia forse c'è addirittura TROPPA luminosità, ho finestre dappertutto, ho quasi più finestre che pareti.

lo devo proprio sottolineare: sono totalmente in disaccordo con la tua teoria che reputo esattamente l'opposto di quel che penso io riguardo il colore bianco.
e non perchè si parla della mia casa e delle mie scelte, ma perchè trovo fisicamente e materialmente errato quello che sostieni.

e tutto questo l'ho scritto con il semplice fine del confronto, NON della polemica!!! :D

ciao

Lietta ha scritto:Nessun problema, cieloazzurro, mi hai chiesto di spiegare il mio pensiero ed io l'ho fatto.

La casa è tua e deve piacere a te, mica a me, questo è indiscutibile.

La mia opinione, tuttavia, è quella che ti ho spiegato poco sopra, e l'ho motivata.
certo Lietta, ci ho tenuto a specificare che la mia divergenza di opinione non è perchè tu abbia un parere discordante dal mio riguardo la mia casa.

sinceramente, benvengano le critiche i i pareri diversi, aiutano a cofrontarsi e a ad avere nuove idee, di questo ne sono convintissimo.

io ho solo sottolineato una cosa che a me appare un po' incongruente, ovvero quella del bianco più adatto ad ambienti generosi.

ma ci tengo ancora a sottolineare che questa mia difesa non ha nulla a che fare con il fatto che si prenda la mia casa come esempio.

ora ciao a tutti, me ne vado perchè ho una giornata luuuuuuuuuuuuungaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :?

cieloazzurro ha scritto:
mitti ha scritto:Ciao Cielo! E' molto carina la cucina, complimenti :D

Mi piace come incornicia la finestra...............

Forse avrei optato per un lavello unico sottotop centrato sulla base per lasciare un pò di spazio tra lavello e piano induzione, ma probabilmente avrai valutato che non ne valeva la pena

A presto!
grazie mitti, sai, ora è proprio tutto bianco e potrebbe apparire spersonalizzata, ma appena comincerò a sistemare punti (pochi) di colore, come il mio tappetone verde acido vedrai l'effetto.

per il lavello invece, non riesco a rinunciare alla doppia vasca, l'ho sempre trovata comodissima anche perchè non ho mai voluto la lavastoviglie che ho sempre considerata superflua per un single, quindi mi sono sempre abituato a lavare i piatti e le stoviglie in una vasca e deporli a scolare nell'altra e tra le varie abitazioni in cui ho vissuto, quando ho avuto una sola vasca mi sentivo poco agile.

ciao ciao mitti

E' verissimo il doppio lavello è troppo comodo e poi........ viste le tue specialità gastronomiche :lol: forse quello spazio sarebbe stato sprecato
.....e mi raccomando non fare cuocere troppo le verdure che perdono le loro proprietà nutrizionali (consiglio da vecchia zia :D)

Il verde acido non è proprio tra i miei colori preferiti, ma ognuno deve scegliere il 'suo' colore, invece il tulip è perfetto, non sò se si può dire per un tavolo 'adorabile'

Fantasticando di decor, sulle spallette della cucina metterei qualcosa a tutta lunghezza...mhmhhm non sò qualcosa in bianco e nero per dare profondità molto leggero, o una carta da parati molto particolare. E' solo un mio esercizio mentale per divertimento, non sto dicendo che il tuo progetto non sia già bello e ben definito secondo il tuo stile

Ciao caro :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Buongiorno cielo, premetto che non ho letto tutto il topic ,ho solo visto le ultime foto che hai postato ,mi piace molto la disposizione della cucina "incastrata"su misura per quello spazio,meno il total white ma è solo gusto personale,trovo invece bellissima la consolle ,minimale ed elegante.
Mi piacerebbe vedere delle foto della cucina a luce ambiente sicuramente renderebbe molto di più.
Per quanto riguarda il discorso dimensioni e colori è sicuramente ovvio che sia per il bianco che per qualsiasi altro colore se hai ampi spazi, luminosi e architettonicamente particolari l'effetto sarà esteticamente più appagante..... :roll:....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa