uh, rieccoti! :D
dai, faccio il tifo per il beltempo su bergamo e dintorni, allora! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Ciao a tutti, non ho più aggiornato la mia situazione perchè sono stata così presa da mille pensieri da non avere più la voglia di discuterne con nessuno. Ma ormai direi che la situazione è definita, e a tutti voi che avete partecipato con me ad una parte di questo percorso, devo un breve resoconto almeno. Da giugno ad ora io e mio marito abbiamo vissuto varie fasi, dolore, rabbia, distacco, riavvicinamento, dubbi. Io dentro di me ho da subito sentito, come vi avevo detto, che il sentimento era finito, da tempo a dire il vero, con tutto quello che ne era conseguito. Ma l'affetto che mi lega a lui è troppo forte per decidere di interrompereun matrimonio senza dare a noi un'altra possibilità, e così ho tentato almeno. Abbiamo parlato allo sfinimento, ci siamo visti, avevamo anche ipotizzato un weekend a Firenze per queste feste, ma mi sono dovuta fermare prima. Perchè parlando con lui, le risposte che mi sono arrivate sono quelle di sempre, quelle che non volevo sentire. Non perchè lui sia una persona cattiva, sebbene a volte la sua determinazione nel colpirmi e ferirmi verbalmente in questi anni insieme, me l'abbia anche fatto pensare. Ma più semplicemente, sono risposte che non collimano più con me, non è la persona con cui posso passare il resto della mia vita. Anche se pensassimo di farci aiutare da un esperto, il problema non sarebbe tanto e solo risolvere dei problemi fra di noi (comunicativi anzitutto), il fatto è che ho visto finalmente lucidamente che lui non è l'uomo che avevo idealizzato, l'uomo che credevo di avere sposato. Sicuramente anche per errore mio, perchè non si è certo trasformato in pochi mesi, ma l'amore prima voleva farmi vedere una persona diversa da quel che in realtà è, volevo vedere in lui il mio ideale di uomo-compagno, ma non si può vivere in eterno dietro una finzione, o almeno non lo potrei fare io.Come dicevo già mesi fa, non mi posso accontentare, non posso vivere un amore che mi dà sofferenza. E quindi è deciso, il 12 ho il primo appuntamento con l'avvocato, sentiamo cosa mi consiglia di fare. Spero che sia una separazione il più indolore possibile per entrambi. Sarà difficile ma una volta avviata, forse riusciremo a ripartire. Nel frattempo anche la casa è stata messa in vendita. Non è un momento buono ma speriamo di vendere in tempi non troppo lunghi.
Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, scrivendomi varie volte anche in mp :)

piccola..ho letto pezzi della tua storia in queste lunghe e travagliate pagine...
credo che tu abbia avuto la giusta lucidità per scegliere il meglio per te e per voi..
.sicuramente è una situazione dolorosa..si deve affrontare un lutto..la perdita di una persona a cui eravemo legati..e la perdita di quello che noi credevamo fosse il nostro sogno...il nostro progetto di vita in cui sono state investite tante energie e tante speranze..

è importante che tu non ti accontenti..che tu abbia questa consapevolezza...è importante per poter ricominciare a costruire un nuovo futuro...questa volta meno idealizzato...

se non c'è più l'amore, se sei certa di questo..non credo ci sia altra scelta...

in bocca al lupo..vedrai che presto la vita ti sorriderà...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:piccola..ho letto pezzi della tua storia in queste lunghe e travagliate pagine...
credo che tu abbia avuto la giusta lucidità per scegliere il meglio per te e per voi..
.sicuramente è una situazione dolorosa..si deve affrontare un lutto..la perdita di una persona a cui eravemo legati..e la perdita di quello che noi credevamo fosse il nostro sogno...il nostro progetto di vita in cui sono state investite tante energie e tante speranze..

è importante che tu non ti accontenti..che tu abbia questa consapevolezza...è importante per poter ricominciare a costruire un nuovo futuro...questa volta meno idealizzato...

se non c'è più l'amore, se sei certa di questo..non credo ci sia altra scelta...

in bocca al lupo..vedrai che presto la vita ti sorriderà...
Grazie Lanterna, hai riassunto con le tue parole tutto quello che ho provato. Non è facile accettare lafine del progetto che pensavo fosse eterno. Ma spero di poter imparare molto da quello che è successo. L'anno nuovo è appena iniziato, fuori le unghie!!!!
Grazie ancora e crepi il lupo

valery ha scritto:beh, più che mai

BUON ANNO!

in bocca al lupo per il tuo futuro
Grazie. In effetti è la prima volta che il tradizionale buon anno, che, diciamocelo, solitamente viene detto come "ritornello" senza un vero pensiero dietro, quest'anno lo sento come un caloroso augurio....speriamo. Vorrei solo un po' di serenità :oops:

Re: Quando l'amore finisce

L'altro sta sempre lì...è un rapporto davvero atipico il nostro, un grande affetto, una forte attrazione, ma non sfocerà mai in nulla di più. Lo vedo tutti i giorni e quindi fa parte della mia vita, ma diciamo che è un'amicizia particolare, ecco. Ininfluente comunque rispetto a quella che è stata la mia decisione nel matrimonio.

Re: Quando l'amore finisce

bubu ha scritto:Bambola...sono curiosa di sapere, in tutto questo, l'altro che fine ha fatto? :roll:
c'hai proprio la faccia come....James! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)