Lorena ha scritto:Rouge84 ha scritto:letto su una cartertell o per lavori in corso
"ESLUSO I RESIDRENTI"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cartertell ????

Moderatore: Steve1973
Lorena ha scritto:Rouge84 ha scritto:letto su una cartertell o per lavori in corso
"ESLUSO I RESIDRENTI"![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono qui...bradipa66 ha scritto:@lorena, non volevo infierire, ma visto il tuo commento... ma sei ancora qui a postare??? ci siamo, no???? in bocca al lupo!
@rouge, è tardi... nnamo a nanna!
Credo che siano corretti entrambi e che abbiano lo stesso significato...ma non ne sono totalmente certa!Mouse44 ha scritto:Domanda da ignorantona del nord...
io sono sempre stata convinta che la rùbrica con l'accento sulla u fosse l'elenco telefonico, mentre la rubrìca con l'accento sulla i fosse ad esempio, la rubrìca di cucina del tg5.
Ma ora mi viene il dubbio, rùbrica è sbagliato a prescindere?
Anche secondo me, infatti ricordo una prof delle medie che diceva rùbrica e noi alunni sostenevamo sbagliasse, ma la prof di italiano ci ha tolto l'entusiasmo!moonlight ha scritto:Credo che siano corretti entrambi e che abbiano lo stesso significato...ma non ne sono totalmente certa!Mouse44 ha scritto:Domanda da ignorantona del nord...
io sono sempre stata convinta che la rùbrica con l'accento sulla u fosse l'elenco telefonico, mentre la rubrìca con l'accento sulla i fosse ad esempio, la rubrìca di cucina del tg5.
siccome sono del nord ...Mouse44 ha scritto:Domanda da ignorantona del nord...
Cioè? maquillage?Rouge84 ha scritto:a me rùbrica fa partire un brivido lungo la schiena![]()
cooooomunque.......Se decidi di intrapprendere la strada di machiage
grazie!!! Ho sempre sbagliato, quindi...grilu ha scritto:siccome sono del nord ...Mouse44 ha scritto:Domanda da ignorantona del nord...
Ma ora mi viene il dubbio, rùbrica è sbagliato a prescindere?la cosa mi ha incuriosito e ho cercato qui la risposta
![]()
http://www.sapere.it/sapere/dizionari/d ... ch=rubrica