facciamo cosi'... se tu ci impelaghi con lo studio io metto le foto del bagno... 8)

pero' prima impelaghiamoci che tanto il bagno lo fotografo il we

ok, ele, l'hai voluto tu 8) :lol: ...parliamo dello studio.
Dovendo rubare lo spazio del secondo bagno, se il mio calcolo non è errato, resterà una stanza 2.60*4.00.
Immagine
In questa stanza ,devono trovare posto i seguenti arredi:

scrivania (misure da definire, min 120*80)
divano letto (160*90)
libreria 200*42 (h 260)
armadio 155*60 (h. 260)

Attualmente libreria e armadio sono l'una attaccata all'altro e occupano la parete lunga della stanza, il divano è di fronte ma restringendosi la camera questa disposizione mi sempre difficile da riprendere :?

Domanda: secondo voi c'entra tutto ? e come disporreste gli arredi ? la parete lunga è esterna , orientata a nord e quindi decisamente freddina :?. Arretrereste la parete confinante con la sala per inserire che sò la libreria dietro alla porta ?
Ultima modifica di annsca il 15/12/10 20:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Domanda:
nel nuovo bagno puoi posizionare i sanitari + lavabo dall'altra parte?
Invertendo la porta scorrevole.
In questo modo puoi mettere la scorrevole anche nello studio.

myfriend ha scritto:Domanda:
nel nuovo bagno puoi posizionare i sanitari + lavabo dall'altra parte?
Invertendo la porta scorrevole.
In questo modo puoi mettere la scorrevole anche nello studio.
oppsss che idiota che sono :shock: ...sì i sanitari sono invertiti rispetto al disegno ... ora correggo subito :wink: ....anch'io avevo pensato di mettere la scorrevole (interna mura questa volta) ma mi domandavo se poi l'effetto fosse bruttarello (3 scorrevoli e 1 sola porta a battente, quella della camera matrimoniale) ..se@@e mentali ? 8) :lol:
Immagine

myfriend ha scritto::lol: :lol: No, sarà una casa mmmoderna! ( son tutte picccccine!)
:lol: :lol: :lol:

ecco ho corretto i sanitari del secondo bagno.
Vi dico anche qual'era la mia idea di arredo, proprio mettendo lo scorrevole.

Sulla parete lunga Armadio+libreria (come oggi) , sulla parete corta confinante con la sala il divano letto (così quando lo apro c'è spazio sufficiente per muoversi e non poggia sulla parete fredda) e nell'angolo a dx una scrivani angolare
Immagine

Armadio = 155
Libreria = 200
totale = 355
Restano 45 cm liberi sulla parete lunga
Ergo il fianco del divano, profondo 90, dovrà essere scostato dal muro "freddo" almeno di 42 cm (spessore libreria) altrimenti avresti difficoltà ad aprire il letto.
Se lo scosti di 42 cm ti viene troppo accanto alla porta.

Si capisce quello che voglio dire? :roll:

myfriend ha scritto:Armadio = 155
Libreria = 200
totale = 355
Restano 45 cm liberi sulla parete lunga
Ergo il fianco del divano, profondo 90, dovrà essere scostato dal muro "freddo" almeno di 42 cm (spessore libreria) altrimenti avresti difficoltà ad aprire il letto.
Se lo scosti di 42 cm ti viene troppo accanto alla porta.

Si capisce quello che voglio dire? :roll:
giusto, consideravo anche di più :la profondità dell'armadio è 60 cm (il fianco della libreria meno profondo va verso la finestra) + spazio minimo + divano da 160 ...siamo molto a ridosso della porta :?
Immagine
Immagine

Proverei:
Sulla parete fredda solo la libreria, divano come hai pensato tu ma col bracciolo accostato al muro freddo (un braccio si congelerà :lol: )
Così allunghi il letto (190-200) e dovresti andare a filo con la libreria (spero).

Poi armadio a dx entrando dalla porta e scrivania lineare un po' sotto la finestra un po' sul muro da 115.

Ma.. l'armadio quante ante ha? scorrevoli?

ora provo a fare qualche rendering ... l'armadia è un tre ante a battente e volendo proprio dirla tutta, se non riesco a piazzarlo è l'elemento che rischia di essere collocato altrove (dove non so , ma altrove )
Immagine

magari sbaglio eh ma credo che il divano letto vicino alla porta dello studio impicci non poco :?

Immagine

invertendo i fattori, la somma non cambia di troppo, mettendo la libreria sulla parete confinante con la sala (anche se meno profonda rispetto al divano) mi da comunque un indea di "troppo chiuso"

Immagine
Ultima modifica di annsca il 15/12/10 21:39, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Al limite con il letto aperto apri una sola anta dell'armadio.
Altrimenti devi prima chiudere il letto.

Questo perché:
Parete corta = 260
Largh. divano= 160
Restano 100 per passare tra divano e porta.

Se poggi l'armadio sulla parete confinante col bagno, si riducono a 40.