pero' prima impelaghiamoci che tanto il bagno lo fotografo il we
ok, ele, l'hai voluto tu
...parliamo dello studio.
Dovendo rubare lo spazio del secondo bagno, se il mio calcolo non è errato, resterà una stanza 2.60*4.00.
In questa stanza ,devono trovare posto i seguenti arredi:
scrivania (misure da definire, min 120*80)
divano letto (160*90)
libreria 200*42 (h 260)
armadio 155*60 (h. 260)
Attualmente libreria e armadio sono l'una attaccata all'altro e occupano la parete lunga della stanza, il divano è di fronte ma restringendosi la camera questa disposizione mi sempre difficile da riprendere
Domanda: secondo voi c'entra tutto ? e come disporreste gli arredi ? la parete lunga è esterna , orientata a nord e quindi decisamente freddina
. Arretrereste la parete confinante con la sala per inserire che sò la libreria dietro alla porta ?
Dovendo rubare lo spazio del secondo bagno, se il mio calcolo non è errato, resterà una stanza 2.60*4.00.

scrivania (misure da definire, min 120*80)
divano letto (160*90)
libreria 200*42 (h 260)
armadio 155*60 (h. 260)
Attualmente libreria e armadio sono l'una attaccata all'altro e occupano la parete lunga della stanza, il divano è di fronte ma restringendosi la camera questa disposizione mi sempre difficile da riprendere
Domanda: secondo voi c'entra tutto ? e come disporreste gli arredi ? la parete lunga è esterna , orientata a nord e quindi decisamente freddina
Ultima modifica di annsca il 15/12/10 20:47, modificato 1 volta in totale.
oppsss che idiota che sonomyfriend ha scritto:Domanda:
nel nuovo bagno puoi posizionare i sanitari + lavabo dall'altra parte?
Invertendo la porta scorrevole.
In questo modo puoi mettere la scorrevole anche nello studio.
myfriend ha scritto:![]()
No, sarà una casa mmmoderna! ( son tutte picccccine!)
ecco ho corretto i sanitari del secondo bagno.
Vi dico anche qual'era la mia idea di arredo, proprio mettendo lo scorrevole.
Sulla parete lunga Armadio+libreria (come oggi) , sulla parete corta confinante con la sala il divano letto (così quando lo apro c'è spazio sufficiente per muoversi e non poggia sulla parete fredda) e nell'angolo a dx una scrivani angolare
Armadio = 155
Libreria = 200
totale = 355
Restano 45 cm liberi sulla parete lunga
Ergo il fianco del divano, profondo 90, dovrà essere scostato dal muro "freddo" almeno di 42 cm (spessore libreria) altrimenti avresti difficoltà ad aprire il letto.
Se lo scosti di 42 cm ti viene troppo accanto alla porta.
Si capisce quello che voglio dire?
Libreria = 200
totale = 355
Ergo il fianco del divano, profondo 90, dovrà essere scostato dal muro "freddo" almeno di 42 cm (spessore libreria) altrimenti avresti difficoltà ad aprire il letto.
giusto, consideravo anche di più :la profondità dell'armadio è 60 cm (il fianco della libreria meno profondo va verso la finestra) + spazio minimo + divano da 160 ...siamo molto a ridosso della portamyfriend ha scritto:Armadio = 155
Libreria = 200
totale = 355

Proverei:
Sulla parete fredda solo la libreria, divano come hai pensato tu ma col bracciolo accostato al muro freddo (un braccio si congelerà
)
Così allunghi il letto (190-200) e dovresti andare a filo con la libreria (spero).
Poi armadio a dx entrando dalla porta e scrivania lineare un po' sotto la finestra un po' sul muro da 115.
Ma.. l'armadio quante ante ha? scorrevoli?
Sulla parete fredda solo la libreria, divano come hai pensato tu ma col bracciolo accostato al muro freddo (un braccio si congelerà
Così allunghi il letto (190-200) e dovresti andare a filo con la libreria (spero).
Poi armadio a dx entrando dalla porta e scrivania lineare un po' sotto la finestra un po' sul muro da 115.
Ma.. l'armadio quante ante ha? scorrevoli?
magari sbaglio eh ma credo che il divano letto vicino alla porta dello studio impicci non poco

invertendo i fattori, la somma non cambia di troppo, mettendo la libreria sulla parete confinante con la sala (anche se meno profonda rispetto al divano) mi da comunque un indea di "troppo chiuso"

invertendo i fattori, la somma non cambia di troppo, mettendo la libreria sulla parete confinante con la sala (anche se meno profonda rispetto al divano) mi da comunque un indea di "troppo chiuso"

Ultima modifica di annsca il 15/12/10 21:39, modificato 1 volta in totale.
eccomi.. scusa Annsca ho messo l'immagine su autocad.. ma nella parete di 4 m e in quella da 2.6 in alto sembra esserci un doppio spessore... una linea in più quale devo considerare?
Enza
Enza