Re: FIGLI ADOLESCENTI

iladoc ha scritto: Io mi sento già mamma di un adolescente , di tre anni e mezzo :shock:
"Giulio che stai facendo"
"Mamma ma non hai da cucinare...le mie cose non ti riguaddano..."
:shock: :shock: :shock:

E se questo è l'inizio... :roll:
si guarda, inizia proprio tutto cosi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ari, simo... che dirvi?
un affettuoso pat pat :mrgreen:
pat pat too
Prrrrrr :evil:

...qualche volta lo penso pure io....
ma più che altro il "rimpianto" di essermi accasata giovane non è nei confronti del marito (poveruomo che mi sopporta ancora :oops: ) o delle tromb@te perse 8) ...
ma proprio del fatto che ci siamo persi tanta spensieratezza dedicandoci così presto alla famiglia.....
ma un po' sono scelte un po' è destino...ormai siamo qui e sinceramente mi va bene così :wink:
Simona

l'altro ieri è rientrata un amica del piccolo partita ad agosto per berlino per studio (fa il 4° anno, sembra che farà solo 6 mesi ma non sono sicura)

impatto iniziale bellissimo perchè ha un ottima sistemazione e la novità l'entusiasmo ecc.
ora rientrata a casa (hanno delle vacanze non so per cosa...) le è preso lo sconforto di ripartire :cry:
non ne ha parlato con la mamma perchè è la prima ad aver accusato il colpo (figlia unica, genitori separati...quindi praticamente la mamma è rimasta sola...) e si è sfogata con gli amici :cry: :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:l'altro ieri è rientrata un amica del piccolo partita ad agosto per berlino per studio (fa il 4° anno, sembra che farà solo 6 mesi ma non sono sicura)

impatto iniziale bellissimo perchè ha un ottima sistemazione e la novità l'entusiasmo ecc.
ora rientrata a casa (hanno delle vacanze non so per cosa...) le è preso lo sconforto di ripartire :cry:
non ne ha parlato con la mamma perchè è la prima ad aver accusato il colpo (figlia unica, genitori separati...quindi praticamente la mamma è rimasta sola...) e si è sfogata con gli amici :cry: :roll:
povera :(
Simo,qualche anno fa la figlia di un amico è partita per un anno di studio in Ecuador,aveva si e no 16 anni, mi raccontava questo amico che ogni sera lei gli telefonava piangendo disperata che si trovava malissimo ecc,lui per una settimana non ha dormito, angosciatissimo,poi fortunatamente le hanno cambiato famiglia e tutto si è sistemato...ma lui lo ricorda come un periodo da incubo :|
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Simo rientra nella norma credimi, e' normale.
La prova del nove sara quando adesso torna a Berlino. O prende il via bene... o torna, fanno tanti così.... ne ho visti tanti... una cosa e' certa, chi ha abbandonato poi se n'e' pentito
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:Simo rientra nella norma credimi, e' normale.
La prova del nove sara quando adesso torna a Berlino. O prende il via bene... o torna, fanno tanti così.... ne ho visti tanti... una cosa e' certa, chi ha abbandonato poi se n'e' pentito
sisi, immagino sia così :wink:
L. era molto impensierito però...
Simona

è stato un mese intenso

la mia maggiore ha sostenuto sia l'esame per medicina (non entrata...) sia quello per il corso di biologia (con opzione in 4 lauree: biologia, biologia molecolare, biotecnologie, scienze naturali)

e da stamattina è una nuova matricola a padova di scienze naturali
(145 posti su quasi 2700 partecipanti alle selezioni)

un misto di sensazioni
la più intensa....

ma quanto sono vecchia? :cry:

:lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

simo19691 ha scritto:
dammispazio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ari, simo... che dirvi?
un affettuoso pat pat :mrgreen:
pat pat too
Prrrrrr :evil:

...qualche volta lo penso pure io....
ma più che altro il "rimpianto" di essermi accasata giovane non è nei confronti del marito (poveruomo che mi sopporta ancora :oops: ) o delle tromb@te perse 8) ...
ma proprio del fatto che ci siamo persi tanta spensieratezza dedicandoci così presto alla famiglia.....
ma un po' sono scelte un po' è destino...ormai siamo qui e sinceramente mi va bene così :wink:
Esattamente le mie sensazioni, peró ti diró, il marito é arrivato in un momento in cui ero senza "compagnia", la vechia che frequentavo aveva iniziato a frequentare posti che non mi piacevano e orari strambi, e le mie amcihe erano bene o male giá sistemate...

Per l'amica di l. Magari lui si sentirá piú tranquillo se gli consigli di portarle supporto con qualche sms quando sarà lá

Ila, chometto!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

difra64 ha scritto:è stato un mese intenso

la mia maggiore ha sostenuto sia l'esame per medicina (non entrata...) sia quello per il corso di biologia (con opzione in 4 lauree: biologia, biologia molecolare, biotecnologie, scienze naturali)

un misto di sensazioni
la più intensa....

Come ti capisco :?

Buon cammino alla fanciulla ! :wink:

BIZET ha scritto:
difra64 ha scritto:è stato un mese intenso

un misto di sensazioni
la più intensa....

Come ti capisco :?

Buon cammino alla fanciulla ! :wink:

E' superfluo dire che ti capisco pure io? :mrgreen:
Complimenti alla figliola e in bocca al lupo per il prosieguo. :D

Non sapevo che anche biologia fosse a numero chiuso :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

dammispazio ha scritto:fino a quando dovrebbe rimanere?
non ho ben capiuto se sono sei mesi o tutto l'anno scolastico :roll:

Difra in bocca al lupo per questo nuovo inizio!!! :wink:

Sil, questa settimana è la decisiva.....

Qui le università son diventate tutte o quasi a numero chiuso...quello che mi perplime è che tante facoltà hanno numero di richieste ridotto (pari +/- agli iscritti) perciò mi sorge il dubbio che sia solo un discorso economico alla fine (a PG 60 euro a prova) :roll: :roll:
Simona