Gemmaaa!!! Caspita mi piacciono quasi tutti... anche io forse eviterei le calle, anche quelle colorate che proprio non mi piacciono...
Tra tutti voto il 5, mi piace tantissimo, son sempre le fresie?
La botta di colore anche non mi dispiace, ma farei qualcosa di non troppo "a palla", non mi dispiacciono i bouquet postati da iale, rossi perchè no? In fondo è il colore dominante del tuo matrimonio (modalità cattiveria on: come il color rosso sangue che uscirà dal naso della cognata dopo averle sferrato un destro. modalità cattiveria off).
Io sono stata dalla fiorista (oggi giornata di fiori!!), mi è piaciuta molto, mi ha detto che alla fine tra rose e lisianthus, per quel che devo fare io, non c'è differenza di prezzo quindi di scegliere solo a mio gusto.
Il bouquet di sole fresie (tutte lilla? O con qualche fresia bianca? O con del velo da sposa boh, devo pensarci, help!!) le è piaciuto moltissimo, mi ha detto solo che non mi farà sporgere i gambi perchè chiudendo tutto sotto con un nastro può mettere dei batuffolini di cotone un po' umidi di modo che il fiore regga meglio durante la giornata.
La palla con velo da sposa e lisianthus mi ha detto che costicchia perchè è un po' una lavorazione particolare, mi ha però detto che mi fa una composizione lei con gli stessi fiori (o rose al posto dei lisianthus) da mettere nei due vasoni bianchi, con nastrino glicine, tra noi e l'altare. Costo 100 euro l'una.
Capitolo "mensale" (dicesi mensale, ho imparato oggi, la composizione che va sull'altare, proprio sul "tavolo" intendo). Costerebbe sui 50/60 euro, però secondo lei si può risparmiare e fare una cosa particolare, mi ha detto che mi fa un cesto di vimini color lilla, con il bordo basso, e dentro ci mette delle piantine con i fiori bianchi. Costo: 15 euro... mi piace!!
Bouquet: 80 euro
Addobbo panche, anche lei è d'accordo per eliminare i fiori e fare dei fiocchi con del tulle bianco e della rafia lilla, una panca sì e una no. Mi fa pagare solo il materiale, quindi 30 euro di bobina di tulle (credo che la rafia sia omaggio, lei ha detto che le costa pochissimo).
In più col tulle che avanza (e secondo lei ne avanza a pacchi) mi fa i fiocchi per le macchine.
Aggiungiamo 40 euro per 2 pacchi di petali per fare un centinaio di coni di riso (che però faccio io, anzi, la testimone, lei mi aggiunge solo i petali alla fine, me li mette in un cesto e me li porta in chiesa) e stop.
Totale... 200+80+30+40+15= 345 euro.
Capitolo centrotavola... boh! Le palle di vetro costano, lei mi ha detto circa 30 euro ogni composizione e per me è esageratissimo. Però avevamo poco tempo e ha detto che ci pensa e mi fa sapere.
Io pensavo a delle piantine in un cesto di vimini, tipo quella che metteremo sull'altare, magari con un nastro intorno o del tulle, secondo voi è fattibile o è osceno? Mi piace perchè poi le piantine le posso regalare ai miei invitati (o se le fregano direttamente) e la piantina è un ricordo che dura sicuramente più del fiore reciso... voi che ne pensate? Piante che suggerireste? Io non trovo foto...
Grazie!!