Re: FIGLI ADOLESCENTI

simo19691 ha scritto:
dammispazio ha scritto:fino a quando dovrebbe rimanere?
non ho ben capiuto se sono sei mesi o tutto l'anno scolastico :roll:

Difra in bocca al lupo per questo nuovo inizio!!! :wink:

Sil, questa settimana è la decisiva.....

Qui le università son diventate tutte o quasi a numero chiuso...quello che mi perplime è che tante facoltà hanno numero di richieste ridotto (pari +/- agli iscritti) perciò mi sorge il dubbio che sia solo un discorso economico alla fine (a PG 60 euro a prova) :roll: :roll:
Effettivamente... :roll:
Mi incrocio anch'io per G. :D

L. ha tolto il gesso?
Ha ripreso a fare le faccende? :mrgreen: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Difra complimenti alla figlia :D

Il mio rimpianto è di non essere mai partita, di aver vissuto solo qui e non aver mai avuto il coraggio di lasciare tutto.
Però ho fatto giurare al marito che appena sarò in pensione andremo a vivere almeno qualche mese all'estero :D
FEDE65

fede65 ha scritto:Difra complimenti alla figlia :D

Il mio rimpianto è di non essere mai partita, di aver vissuto solo qui e non aver mai avuto il coraggio di lasciare tutto.
Però ho fatto giurare al marito che appena sarò in pensione andremo a vivere almeno qualche mese all'estero :D
Secondo me vivere all'estero, anche solo per qualche mese, è un'esperienza da fare. Poi io non ho avuto il coraggio di rimanere via, dopo un po' sono tornata a casa nonostante avessi già un aggancio per il lavoro.
Una mia amica invece ha tenuto duro: ora vive a NY ed sposata con un americano (un figo pazzesco, tra l'altro :lol: )
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

va bene fare esperienza, anche perchè credo sia importantissimo soprattutto oggi per aprire la mente e per avere più opportunità...ma non è che deve essere un obbligo o è un merito poi costruirsi la propria vita fuori dall'Italia :wink:
Simona

fede65 ha scritto:Purtroppo non è un obbligo .... io l'avrei messa obbligatoria come una volta la naia, femmine comprese :D

no, io mi riferivo al discorso di Eli che dice di non aver avuto coraggio a rimanere all'estero...
io credo che scegliere di rimanere "a casa" sia una bella cosa...sarà che io sono molto attaccata alle mie radici :wink:
Simona

rosdev ha scritto:
BIZET ha scritto:
difra64 ha scritto:è stato un mese intenso

la mia maggiore ha sostenuto sia l'esame per medicina (non entrata...) sia quello per il corso di biologia (con opzione in 4 lauree: biologia, biologia molecolare, biotecnologie, scienze naturali)

e da stamattina è una nuova matricola a padova di scienze naturali
(145 posti su quasi 2700 partecipanti alle selezioni)

un misto di sensazioni
la più intensa....

ma quanto sono vecchia? :cry:

:lol:

Come ti capisco :?

Buon cammino alla fanciulla ! :wink:

E' superfluo dire che ti capisco pure io? :mrgreen:
Complimenti alla figliola e in bocca al lupo per il prosieguo. :D

Non sapevo che anche biologia fosse a numero chiuso :roll:
grazie ragazze

mentre medicina è a livello nazionale per le altre facoltà (dipartimenti) decide in autonomia ogni singola università

a padova lo è...
ma oramai ho visto che le facoltà aperte none sistono
mi pare che a padova anche giurisprudenza sia a numero programmato.....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

brava la difrina :mrgreen:
l'altra sera parlavo con un amico medico, il cui figlio non ce l'ha fatta ad entrare a medicina: gli hanno proposto di andarla a fare in Bulgaria :shock:
lui ovviamente si è rifiutato, ma a quanto pare stanno spuntando come funghi queste opportunità (chiamiamole così )
mah... a me sale già l'ansia se ci penso :?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:brava la difrina :mrgreen:
l'altra sera parlavo con un amico medico, il cui figlio non ce l'ha fatta ad entrare a medicina: gli hanno proposto di andarla a fare in Bulgaria :shock:
lui ovviamente si è rifiutato, ma a quanto pare stanno spuntando come funghi queste opportunità (chiamiamole così )
si, ma che senso ha?????
ma, glielo hanno proposto i genitori>?? :shock:
Simona

simo19691 ha scritto:
si, ma che senso ha?????

non ha nessunissimo senso, ovvio
e non glielo hanno proposto i genitori: un losco figuro lo ha proposto al padre (medico) che lo ha sfanchiulato alla grande (il losco figuro, non il figlio :mrgreen: )
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
si, ma che senso ha?????

non ha nessunissimo senso, ovvio
e non glielo hanno proposto i genitori: un losco figuro lo ha proposto al padre (medico) che lo ha sfanchiulato alla grande (il losco figuro, non il figlio :mrgreen: )
ambè! :wink:
Simona

Anch'io ho sentito di queste opportunità :mrgreen:
So della figlia di una conoscente che è andata a studiare in Spagna, che a parte la difficoltà della lingua potrebbe avere senso, ma in Bulgaria? Ho sentito anche Romania.Ma poi mi domando, queste lauree in Italia saranno riconosciute? :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"