Re: Mamme & papà 2013
#4411se non ricordo male, lo attivano il giorno dopo!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Moderatore: Steve1973
Un abbraccio a te, anche se sei una ... porcella a venirti a vantare cosi!menchy ha scritto: Un abbraccio a tutte care, mi collego poco perchè mi sto veramente godendo questa libertà.
Nonostante mi svegli presto, cerco di organizzarmi ed uscire senza strafare.
Lavarsi i capelli alle ore 12 di lunedì è meraviglioso!!!!
loremir77 ha scritto:uffelicita ha scritto:Ooooom...oooooom...calma Loreloremir77 ha scritto: E QUINDI?!?!
se ritorno alla modulistica da inviare mi dice che sto pin dispositivo è in attesa di validazione.. ma la TEMPISTICA??
DEVO ASPETTARE MINUTI, ORE GIORNI??? ARGHHHHHHHHHHHHHHHH![]()
In un paio di giorni al massimo ti arriverà conferma!![]()
ok aspetto. ma intanto la modulistica che ho scaricato la posso compilare o me la rifanno compilare online dopo che avrò ottenuto sto pin dispositivo?? eh eh ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??!?
mi sembra di essere asterix o + facilmente obelix, vista la stazza, che vanno in cerca del LASCIAPASSARE A38![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=_YazeT-ia_Q
![]()
![]()
![]()
UDIU
stefania_b ha scritto:a me lo attivarono il giorno dopo, ma non ricordo se avevo inoltrato la richiesta nel pomeriggio.
Io non so se aspettare o meno di sentire la ginecologa per capire che fare: se mi manda in anticipata ora come funziona?
fatto io...Federinik ha scritto:Picco due settimane!![]()
![]()
WOWOOOWWWW!
![]()
E c'e' invece qualcuna che mi sa indicare come si compila la richiesta per lavorare l'ottavo mese? In particolare, non ho capito se i documenti richiesti (i certificati di buona salute del medico curante e del medico del lavoro) li devo presentare a mano allo sportello oppure presentare online.
wow! e l'umore come va?piccolissima ha scritto:Fede, io invece mi sento sulle montagne russe, sto precipitando verso la meta!! Mancano un paio di settimane!!![]()
Mercoledì ho la visita, chissá forse stabiliamo una data...
Grazie!valery ha scritto:fatto io...Federinik ha scritto:Picco due settimane!![]()
![]()
WOWOOOWWWW!
![]()
E c'e' invece qualcuna che mi sa indicare come si compila la richiesta per lavorare l'ottavo mese? In particolare, non ho capito se i documenti richiesti (i certificati di buona salute del medico curante e del medico del lavoro) li devo presentare a mano allo sportello oppure presentare online.
li ho inviati online. ti dà la possibilità di allegare dei documenti.
quindi alla asl? Io all'epoca di davide andai all'ispettorato del lavoro. Ma poi cambia anche la domanda per la maternità, giusto?menchy ha scritto:stefania_b ha scritto:a me lo attivarono il giorno dopo, ma non ricordo se avevo inoltrato la richiesta nel pomeriggio.
Io non so se aspettare o meno di sentire la ginecologa per capire che fare: se mi manda in anticipata ora come funziona?
Stef la procedura è molto semplice.
La tua ginecologa è di una struttura pubblica o privata?
Ti farà un certificato indicando i tuoi dati (nascita, u.m., e.p.p.) e la motivazione per l'anticipata, indicando anche i giorni di cui hai bisogno (in teoria fino all'estenzione per maternità).
Se la gine è pubblica passi direttamente all'impiegato dell'asl di tua appartenenza (vai sul sito della tua asl c'è un modulo da compilare) sennó hai bisogno del medico legale che trovi sempre all'Asl che ti convalida il certificato della tua dottoressa. Senza visita eh!
Poi vai dall'impiegato che inserisce la tua domanda e ti rilascia un documento di anticipata da presentare poi all'Inps quando presenterai la tua richiesta di maternità.
È piu complesso a dirsi che a farsi.
Ci ho messo due minuti davvero.
Fede!