Luna, non devi scusarti di nulla!!! Scrivo queste cose che mi succedono perchè veramente mi pare tutto un altro pianeta, e magari qui c'è pure qualche altra aliena che come me manco va a pensarle certe cose, magari a lei evito di trovarsi a scoprirle a 10gg dal matrimonio!!!

Io DAVVERO mai avrei pensato che la disposizione conseguisse all'importanza delle persone!!!
Cmq, ho appena cercato di risolverla (devo sempre fare una pausa x sbollentare il nervoso, altrimenti scatto come una molla!!!!), abbiamo raggiunto l'accordo che manteniamo la disposizione degli amici, perchè con loro ci vediamo davvero pochissimo, è tutta gente che abita lontano, mi mancano un sacco e voglio passare + tempo possibile con loro quel giorno, mentre i genitori li vediamo fin troooooooooooooooooooooppo, e il tavolo parenti partirà subito con i miei genitori anzichè con i cugini.

Ora mi trovo con un po' di persone impossibili da piazzare, ma mi scervellerò x risolverla.
Anche perchè l'idea di passare la giornata con mia madre di fronte, mi fa passare la voglia di tutto sto circo, eccheccacchio, voglio farmi un sacco di risate ricordando i vecchi tempi con gli amici, non annoiarmi a morte nel sentire i pettegolezzi di paese! Mio padre, che è una persona ragionevole al contrario di lei, ha capito questa cosa ma non vuole che la gente pensi male (io sta cosa non la concepirò MAI, che ti frega della gente???), e abbiamo raggiunto un accordo, e con mia madre ci parla lui perchè io gnapossofà!
Ho anche tagliato la testa al toro x la questione del rinfresco: è venuta a pranzo mia nonna, ho bypassato mia madre e le ho detto "allora sabato ci troviamo tutti in piazza, davanti al comune, ok?", ci ho fatto 4 ricami, ho inventato un po' di bla bla bla e le ho detto di diffondere la notizia (con mia madre in sottofondo che diceva: "ma se volete venire troviamo una soluzione"

, fortuna che la nonna è mezza sorda e segue solo una persona alla volta!

). Cmq lei ha detto che va benissimo, basta saperlo, che in effetti ho ragione e bla bla bla. Baci, abbracci e cordialità.
Ora altro scoglio: dire della questione del tavolo al moroso, che ha sempre sostenuto che "noi facciamo così, chi si offende si riprende la busta e sta a casa sua", pensiero che condivido, ma io ho bisogno che non mi si rompano i maroni e finisco x scendere a compromessi.
CE LA POSSO FARE. CE LA POSSO FARE. CE LA POSSO FARE. CE LA POSSO FARE. CE LA POSSO FARE. CE LA POSSO FARE.