aspetto salmonella e mi tranquillizzo

Moderatore: Steve1973
Bene!!!Lanternarossa ha scritto:Esame feci negativo per parassiti e uova....fiuuuu
Benissimo LanteLanternarossa ha scritto:Esame feci negativo per parassiti e uova....fiuuuu
Straquoto!elicita ha scritto:Ma perchè queste "imposizioni" da parte dei pediatri? Per farci sentire in colpa se non ce la facciamo? Per evitare danni serissimi ai nostri bimbi? Per metterci alla prova?sunset ha scritto:.....anche perché la pediatra ci ha imposto di eliminare due cose, entro i 3 anni, ciuccio e passeggino.
Ogni bambino (come ogni essere umano) è una persona a sé stante con i propri tempi e i propri bisogni..C'è qualcosa che scatta inevitabilmente al compimento del terzo anno di vita? Qualcosa che non può scattare a 2 anni e 9 mesi o a tre anni e 6 mesi?
Io davvero non capisco questo atteggiamento.me l'avesse detto il mio pediatra sarei scattata come una molla
Ila se é il momento giusto vedrai che sará più facile del previstoiladoc ha scritto:Vedo che oggi avete affrontato un argomento che mi sta moooolto a cuore perché qui alla veneranda età di 3 anni è mezzo ancora si ciuccia che è una bellezza...sob![]()
Giulio del ciuccio è mio malgrado dipendente. Per lui fare " una ciucciatina" è l'unico modo per affrontare situazioni che lo mettono a disagio, per tranquillizzarsi e rilassarsi quando è stanco. E riuscire a tenerlo il pomeriggio senza ciuccio è un' impresa....
Quindi la settimana prossima passerà la fatina del ciuccio che gli porterà taaanti regali e si porterà via i suoi adorati ciuccini.![]()
Il momento è quello giusto: prima è arrivato il fratellino quindi toglierlo nel momento di cambiamento mi era stato vietato dalla tata. Ora che il nido è finito e la stagione permette di stare all'aria aperta ci pensa decisamente meno ed abbiamo inoltre tutto il tempo necessario per disintossicarlo prima dell'inizio della scuola materna .
Che Dio ce la mandi buona
Quoto.Jndiana ha scritto: Con questo non giustifico i bambini nel passeggino a 5 anni, anzi quello non lo sopporto proprio, ma credo che ci voglia un po' di buon senso, accompagnando i nostri figli verso piccole conquiste di autonomia rispettando i loro tempi senza imporre loro nulla.
ecco appuntochiaretta ha scritto:A che quando e' dalla nonna viene imboccato e nutrito davanti ai cartoni animati, perche' cosi' si fa prima e non si sporca....